Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dubbio luccio

luccio

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 serpedimare

serpedimare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 19 May 2015 - 14:09 PM

ciao ragazzi, sono un po' di giorni che ho il pallino di provare a pescare il luccio con il vivo a galleggiante, dunque siccome giorni fa in uno dei miei spot preferiti ho avuto l'attacco di un luccio a spinning(considerando che non ne ho mai preso uno) sono rimasto molto eccitato dal fatto, anche perche' dove pescavo non credevo ci fossero, quindi ora voglio riprovare nello stesso punto (anche se ci ho gia provato ancora a spinning) e visto che non è proprio dietro casa volevo aggiungere una canna col vivo mentre io do di spinning! il mio dubbio è a che altezza deve stare il vivo dal fondo? considerando che vicino ai canneti l'acqua sara' nel punto piu' alto 1,60 m, ma il mio dubbio  è se voglio provare a spostare l'esca un po' piu' giu in un punto insondabile, come facci a mettere il fondo giusto? anche perche' non vorrei buttare una giornata senza nemmeno una mangiata per colpa del fondo che ho dato all'esca! mi sono gia preparato una canna e ho messo galleggiante scorrevole 40 gr a palla, piombo 20 gr a palla, tubino in silicone, girella 30 cm cavetto d'acciaio, ancoretta finale con amo singolo scorrevole. se potete aiutatemi grazie!



#2 serpedimare

serpedimare

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 19 May 2015 - 14:11 PM

PS per fermare il galleggiante una volta trovata l'altezza giusta, ci faro' un nodo con un elastico.





Also tagged with one or more of these keywords: luccio

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi