Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Orate Safari 1 - Maggio 2015 - Live


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#21 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 24 May 2015 - 22:46 PM

Caspita se mi ricordo dei vecchi tempi -

Quando ho rivisto le oratelle dopo 30 anni i ricordi hanno invaso il mio cervello; questa e' anche una delle ragioni di questo safari ! Certo Mauro; organizziamo presto.

 

Questa mattina (domenica) ho fatto un giro sulle scogliere esterne; la temperatura delle rocce e aria mi sembrava un pochino troppo fredda; quindi ho mollato la presa immediatamente per dirigermi verso la spiaggia di aresquises.

 

Dopo che sono andato a rimediare un pochino di esca; sono arrivato alla stradina che conduce in spiaggia; giusto per trovarmi davanti una biondona a guardia della barra per bloccare il passaggio; mi ha detto che non si poteva entrare di domenica.

 

Situazione difficile dato che il traffico, caldo, inclusa gente che andava al mare aumentava di minuto in minuto.

Alla fine ho fatto un paio di lanci dentro ai canali di sete ma senza risultati; c'erano molte barche e barchette che giravano !

Detto cio' ho dato un'occhiata al porto dove sembrerebbe ottimo per il begattino - tutte queste osservazioni mi saranno sicuramente utili per i prossimi viaggi in queste zone dato che ho intenzione di batterle ben bene,

 

Verso le 5 finalmente la barra che da accesso alla spiaggia e' aperta con la biondona sparita dalla circolazione - ecco che ci buttiamo a capofitto per cercare di rimediare la giornata.

Situazione abbastanza tranquilla in spiaggia. canne montate in 5 minuti.

 

Dopo un paio di orette pescando entrando in acqua a lanciare esce un'oratella; ma siamo sempre su livelli di pesce piccolo; sono questi i momenti dove vorrei avere un canottino per portare i fili fuori dato che la spiaggia di aresquises ha tutte le caratteristiche di posto da orata.

 

Altra mangiata dopo una mezzoretta con un combattente allamato; niente di speciale ma combatte come un torellol veramente eccezzionale ma putroppo slamato prima che raggiungesse la spiaggia. Altra toccata dopo mezzora ma robetta piccola.

 

Domani mezza giornata di pesca in un posto nuovo - La Grande Motte - prima di partire perle montagne,

 

a presto

ray


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#22 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 25 May 2015 - 07:30 AM

Ho chiuso co a pesca a fondo da quando hanno cominciato a rompere lepalle le varie capitanerie ...allora chiusa con le orate ho chiuso e sono passato alla pesca leggera, bigattino e bolognesi molto lunghe con costi molti ridotti di esca e pesci sportivi anche di pochi etti.... fidati e' una bella pesca, peccato che ormai in italia e' divieto dappertutto ma ci sono certi posticini all'estero da prendere in ottima considerazione...


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#23 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 25 May 2015 - 08:20 AM

bei posticini ray e belle mangiate! :up:

aspettiamo il colpo di coda dell'ultimo giorno.. ;)

ps, io non potendo pescare avrei scappottato con la bionda però :P



#24 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 26 May 2015 - 18:19 PM

Ciao ragazzi;

Con il Maurone i conti li facciamo dopo - dato che lui si e' dato alla bolognesina ina ina !! Talento sprecato !! :(

Allora qualcuno dovra' continuare la responsabilita' di continuare la pesca a portare fuori con il canottino; pensate che la prima volta che il Maurone mi porto' con lui a portare fuori i piombi il canottino era lungo circa 1.50 m - lui fu il primo della giornata ad uscire; ancora mi ricordo i suoi piedoni :megagrin:  :megagrin:  che sventolavano come una bandiera fuori dal canottino !! :nude:

Remava a tutta forza per raggiungere le sue padellone il piu' presto possibile !!

 

Bene ragazzi con l'Orate safari 1 ormai dietro alle mie spalle - ora sono a riposo a chamonix per qualche ora prima di tornare in Uk - ad inseguire qualche palombo !!

 

Questa era un'area nuova per me; e' cera molto da imparare riguardo le dinamiche della zona ; ma sono convinto di aver fatto un buon lavoro; che portera' i suoi frutti; il successo e' un processo di crescita continua.

 

Parliamo un'attimo dell'ultima giornata di pesca che ho trascorso nella cittadina turistica di La Grande Motte.

Ancora una volta ho voluto andare ad provare da scogliere; questo per due motivi; il tempo era ridotto; e ho voluto avere la certezza dei tempi della zona riguardo l'avvicinamento delle orate alla costa.

Alla fine mi sono fatto 12 ore di pesca e pensate ancora una volta dalla scogliera neanche una toccata !!

 

Conclusione

L'area di Sete - e' molto vasta ed include dei posti veramenti interessanti; la zona e' nota per catture di orate.

Il potenziale dell'area si e' visto dalla spiaggia; dove la temperatura sia dell'aria che dell'acqua era superiore di zone intorno a scogliere e canali.

 

Questo spiega l'assenza di pesci sia nei canali di Sete e sia dalle grandi scogliere che escono in mare aperto dove il vento di maestrale; che e' frequente in questa zona contribuisce ad allungare i tempi di riscaldamento acqua - aria - scogli - necessario per le orate.

 

La spiaggia di Aresquises e' molto interessante; e' li dove ho preso tutte le oratelle di questo safari; dove ll fondale scende lentamente verso le profondita' accellerando il processo di riscalmento acqua.

 

Aresquises - Ci sono secche ad una ottantina di metri dalla costa; e si nota in spiaggia molto conchigliame incluso telline.

In questa spiaggia si puo' prendere - cefali - orate - spigole - saraghi - marmore.

 

Cosa cambierei da quello che ho fatto in questo viaggio in termini di technica?

 

Aspetteri almeno fino a meta giugno; questo per far si che l'acqua intorno alle varie scogliere si scaldi; per sfruttare tutto il potenziale dell'area sia dalla spiaggia e sia pesca da scogli incluso i canali di Sete che non hanno prodotto un singolo pesce.

La pesca dagli scogli e' molto importante; specialmente durante i weekend quando le spiagge si riempiono; e durante i mesi di luglio ed agosto come tuttti noi ben sappiamo.

 

Dato che io vengo dalla accademia Cicalone; e naturalmente per me la pesca all'orata e' portare fuori i piombi dalla spiaggia; al prossimo safari che faro a Settembre mi armero non di bolognesina ma di - tuta subacquea e canottino per allungare il mio raggio di azione sino a 400 metri di distanza dalla spiaggia; questo che non ho potuto fare questa volta; tra il vento e il tempo a disposizione non molto; ho dovuto mollare la presa quando ho localizzato il pesce - peccato perche' con qualche giorno in piu' a disposizione e portanto i fili fuori dalla spiaggia sono sicuro che qualche bella padellona sarebbe uscita.

 

Esca

In questa zona l'esca non e' un problema si trova nei numerosi negozi; e si trova praticamente di tutto.

Si puo' anche fare l'arenicola intorno alle varie scogliere della zona sia con maschera che con pala.

Il bibi locale di Sete; al costo di 2 euro; e' molto efficate ho notato con le oratelle le mangiate erano molto agressive;

 

La mia scelta sarebbe:

Cozze locali - molto carnose e molto usate

Bibi di Sete

Arenicola

Americano XX Large

 

Bene ragazzi spero che vi siete divertiti tanto quanto ci siamo divertiti noi; Ritornero' in questa area in agosto; per fare una settimana di peca leggera ad oratelle a la grande motte; poi arrivo della famiglia per le ferie di agosto - quindi io mi buttero' per la mattina presto quando posso.

 

Continuero' il mio lavoro in questa area nel futuro; dato che da chamonix dove spendo tempo sono solo 4 ore di guida; e potrebbe anche darsi che un giorno mi ancoro piu' permanentemente.

 

Il prossimo vero e proprio safari sara a settembre - dove ho l'intenzione di ritornare ad aresquises tempo permettendo; a portare fuori piombi e fare anche qualche sessione dalle varie dighe di scogli.

 

Bene ragazzi vi lascio per il momento con il video forse piu' bello di tutto il Orate Safari 1 - E un invito al mio grande amicone Maurone - Vieni a portare fuori i piombi con me a settembre !!

 

 

a presto

 

ray


Questo post è stato modificato da ray: 26 May 2015 - 18:29 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#25 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 26 May 2015 - 20:59 PM

Cosa cambierei da quello che ho fatto in questo viaggio in termini di technica?

 

Aspetteri almeno fino a meta giugno; questo per far si che l'acqua intorno alle varie scogliere si scaldi; per sfruttare tutto il potenziale dell'area sia dalla spiaggia e sia pesca da scogli incluso i canali di Sete che non hanno prodotto un singolo pesce.

Ray sei giunto a conclusioni affrettate, a mio parere il tuo problema è stato solo il mistral che blocca i pesci in qualsiasi stagione dell'anno, se vuoi ti mando foto delle catture fatte in zona in pieno inverno tutti pesci pescati in canali e porti, Mauro qualche foto l'ha vista, in zona le orate ci sono tutto l'anno e non solo in estate, il mio record è di 22 kg di pesci trattenuti (le oratelle di 3 etti le ho rilasciate tutte) in 12 ore di pesca con bolognese e bigattino ed era tra Natale e capodanno


Ex moderatore molto poco moderato

#26 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 May 2015 - 09:05 AM

Raimondo fidati la pesca che frutta e' solo quella a bolognese e bigattino, altrimenti ti pare che non sarei rimasto sul surf casting? Ormai la pesca a fondo non e' piu' conveniente, i costi alti delle esche i tempi proibiti dalla spiaggia non danno quei vantaggi che invece la bolognese di notte puo' dare...fidati la bolognese fatta correttamente nelle nottate di luna piena nei posti dove il pesce c'e' e' fenomenale....Marco ti ha gia' detto e IO posso assicurarti che in un fiume con corrente che va' dai 5/7 grammi ai 10/14 gr con la tecnica della trattenuta diventa fenomenale, ovviamente vicino alla foce, per spigole, orate, mormore e saraghi....IO parto venerdi' per la Grecia ti faro' sapere ...a settembre ci torno ma non si puo' dire magari 4/5 giorni di pesca insieme si possono concordare

Salutami Monica e gli altri

 

Mauro


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#27 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 May 2015 - 11:11 AM

Ciao ragazzi;

 

Si - sicuramente il maestrale ha bloccato un po tutto il giro di pesce; ma la completa assenza pescando dalle dighe e' sospetta; questo perche' anche se piccole la spiaggia produceva.

Dalle dighe o canali avro passato almeno 50 pescatori durante il tour e nessuno aveva una singola orata; ne ho visto tirarne fuori solo una in questi tipo di posti.

 

 

Riguardo la bolognese; Mi fido ciecamente di tutto quello che il nostro Maurone dice; il problema per me e' che la bolognese e' una pesca troppo raffinata per il mio stile; bisogna prima andare con qualcuno che la pratica - impararla - e praticarla a dovere; mentro io sono piu' un 'ciaccone di esca' nei posti che mi sembrano giusti per farlo; ognuno sviluppa il suo tipo di stile.

 

Detto cio' ad agosto la 7 m me la portero dietro per provarla; anche se devo dire che per me e' una pesca nuova; quindi non sara' facile.

 

Riguardo il surfcasting; nella zona di Sete e dintorni; ci sono molte spiagge; alcune molto isolate intorno alla foce del Rhone; io ci provero' !!  male che va mi faccio sempre un bel bagno in mare dato che qui in Inghilterra me lo sogno !!

 

Su un'altro fronte parlando di trote; Pescatella a Chamonix di 4 ore ieri prima della partenza per Londra:

 

http://www.pescanetw...te-a-colazione/

 

a presto

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 28 May 2015 - 16:05 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#28 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 May 2015 - 12:18 PM

Non sempre se non vedi tocche vuol dire che i pesci non ci sono specie se peschi a surf casting? A bolognese e bigattino i pesci te li inventi...fidati....uno dei primi anni che andavo in costa Brava arriviamo su un canale largo con un bel molo in cemento con la macchina a pochi metri, c'erano degli Spagnoli che pescavano a fondo su un lato di questo molo, noi arriviamo montiamo le sedie da regista e cominciamo a montare le canne da 13 mt...i tizi ci perculeggiavano perché continuavamo ad estrarre metri di canna....monto la canna il mulinello un tappetto da 1 grammo finale dello 0,10 amo del numero 20 un bigattino ....sondo...2 mt di fondo, entro in pesca e do due fiondate di bigattino...mi preparo e dopo 5 minuti affondate e menata, canna inarcata e fermo...gli Spagnoli ridevano dopo 15 secondi la lenza parte e combatto la prima orata, i tizi avevano smesso di ridere, intanto anche il mio socio entrava in pesca alla 5 orata mia i tizi smontarono e se ne andarono via, non erano pesci grandi sui 7/800 gr ...il giorno dopo il tempo di arrivare e gli stessi Spagnoli ad andare via, pescavano con il bibi e non prendevano un cavolo, e noi le orate le abbiamo fatte e sicuramente piu' di quelle che loro avevano preso nella vita loro...dammi retta se con il bigattino non prendi nulla allora forse non ci sono ma in altri casi non mi meraviglierei se ci fossero e non mangiassero........


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#29 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 28 May 2015 - 12:51 PM

Si quello e' vero Maurone; 

 

Sicuramente il prossimo giro la bolognese me la porto; dovro usare bigattino che trovo nei vari negozi della zona - sicuramente ci sono dei bei canali da provare - - ma voglio anche fare qualche sessione a portare piombi fuori giusto per curiosita'.

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 28 May 2015 - 12:53 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#30 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 29 May 2015 - 08:21 AM

Mauro;

levami una curiosita' - che galleggianti usi per la bolognese ?

 

come usi i begattini; il tratti in qualche modo o naturali ?

 

la canna da 13 m - ha mulinello e anelli ? e se si in che posizione rispetto alla canna e' montato il mulinello ?


Questo post è stato modificato da ray: 29 May 2015 - 08:32 AM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#31 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 31 May 2015 - 13:25 PM

Certo canna lunga con mulinello e anelli, il bigattino lo adopero al naturale e i galleggianti sono in funzione della corrente che trovo...parto da 1/2 grammo fino anche ai 4/6 grammi mentre se pesco in foce con corrente superiore costante pesco in trattenuta ma e' complesso parlarne adesso...


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#32 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 31 May 2015 - 14:52 PM

grazie Maurone;

spero che in grecia ti stai divertendo !

ho letto l'articolo di  Speed King riguardo la trattenuta che spiega molto - e ho trovato altre informazioni se si pesca in acque calme tipo porto canali.

 

agosto ritornero' nell'area di sete con la famiglia - quindi buona occasione per provare solo bolognese e begattino durante le ore serali o di prima mattina quando letteralmente spariro' per qualche ora il piu' possibile.

 

a presto

 

rai


Questo post è stato modificato da ray: 31 May 2015 - 15:05 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#33 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 June 2015 - 14:24 PM

Non tantissimo pesce in Grecia ma buone spigole e orate e diverse mormore di taglia, ovviamente solo a bigattino e canna lunga 12 mt....ieri tiravo un orata sui 8 etti e al guadino ne e' arrivata una di 3 etti ...il maledetto serra ha colpito mortaccisua e de quando rifiata...il prossimo che li rimette in acqua lo pisto


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#34 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 01 June 2015 - 23:10 PM

voglio fare qualche sessione bolognese anche qui in uk con begattino, conosco posti dove girano belle spigole, e la marea e praticamente 0 in giorni con assenza di vento potrebbe funzionare.
se beccano il begattino sicuramente qulcosa si prendera'

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#35 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 02 June 2015 - 12:31 PM

ieri avevo una testuggine di svariati chili che mi girava intorno alla canna...certo che se abboccava con finale dello 0,10 e amo num 18 era da divertirsi eh :lachtot:stanotte perso il mostro della laguna e preso qualche pesce discreto


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#36 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 02 June 2015 - 15:35 PM

Eh si Maurone - una testuggine - e' come prendere uno scoglio

pensa che ridere se incomincio a tirare fuori spigole con il begattino e bolognesina in UK - con il galleggiante all'inglese si prendono senza problemi - ma sono proprio curioso di vedere se se magnano il begattino !!

 

la mia 7 m e' bella che pronta - sto aspettando le condizioni ideali - marea piccola e assenza totale di vento - poi colpiro' - - per dirne un'altra - qui hanno messo un divieto - non portare a casa piu' di 3 spigole in misura - il resto va tutto ributtato per salvare la specie.


Questo post è stato modificato da ray: 02 June 2015 - 15:38 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 July 2015 - 12:56 PM

Il bigattino e' troppo irresistibile per tutti i pesci...vedrai che colpisci daje Ray un saluto ai tuoi


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 10 July 2015 - 21:14 PM

ciao Maurone
vado ad agosto portero solo bolognese dato che sono con famiglia - scappatelle notturne

poi ritorno a settembre per pescare ma sono nel processo di muovermi dalle alpi a cape d'agde come residenza partime qundi dovro sbrigare anche qualche affare burocratico.

l'area di cape agde include spiaggie miste sabbia roccia - estuari e si puo pescare anche dentro al porto dove girano orate e spigole

ottima zona per darci giu anche con begattino

spero anche di filmare azione di pesci che attaccano esca con la camera waterwolf - faro un po begattino con bolognese e anche qualche uscita a portar fuori. e anche qualche sessione notturna -

Questo post è stato modificato da ray: 10 July 2015 - 21:20 PM

Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 


#39 trotaiolo

trotaiolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Roma

Postato 26 July 2016 - 06:14 AM

Buongiorni io ad ottobre andrò per la prima volta a setê. Pescherò a bolo e bigatto.. Consigli sullo spot?

#40 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 July 2016 - 10:53 AM

Troppo dispersiva, noi abbiamo provato dappertutto ma non abbiamo fatto quello che ci si aspettava, a Sete' i canali cittadini sono bellissimi e pescano tutti ma hanno fondali allucinanti ....entrano navi grandissime, i canali esterni sono ottimi per le orate ma a bigattino pescano in pochissimi, anzi quasi nessuno, i piu' a fondo....prova i canali navigabili ce ne sono diversi con fondali fino a 3 metri....noi torneremo verso dicembre quando entrano le spigole grosse....


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi