Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bang good - ondulante metal a led

artificiali bangood cucchiaino led

  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 13 January 2015 - 10:06 AM

ragazzi, eccomi qui a recensire un altro prodotto che ho scelto di provare; la mia curiosità supera di gran lunga qualunque altro mio difetto, ahahah!!!
 
sto parlando di questo oggettino
 
bit.ly/LED-Bait
 
52437banggood_1.jpg
 
per ora metto questa mia foto, in attesa di provarlo spero questo week end e farci un video.
Dicono che vende molto all'estero, quindi proviamolo in itala!!!
Non è esclusivamente per la pesca notturna (mi ero giò informato), ma funziona anche di giorno visto che un led multicolore come questo può sostituire benissimo i luccichii di un rotante in zona piene d'erba dove un rotante potrebbe non girare bene.
 
nonostante sia metallico è leggero e viene dato senza ancorina, ergo si può scegliere se lanciarlo così oppure legarlo ad un qualsiasi altro artificiale (come trailer) per aumentarne l'attrattiva. funziona a contatti bagnati, ovvero appena entra in acqua si accende e quando esce si spegne, infatti per testarlo basta appoggiare un dito umindo sui contattini della parte posteriore.

 


ho fatto del mio meglio per girare un video esplicativo, posso dirvi che come vedete le 3 luci che emette (bianco rosso e verde) sono ben visibili anche di giorno col sole; io l'ho usato come ondulante senza abbinarlo a nessun'altra esca per farlo vedere meglio, come vedete si comporta bene come ondulate leggero e devo dire che affonda piano quindi variando il recupero si può esplorare lo spot a diverse profondità.
Mi ha notevolmente stupito il lancio: nonostante la sua leggerezza si lancia mooooolto lontano senza fatica, al contrario di molti cucchiaini dal Light Game.

Ora aspetterò la bella stagione per vedere di farlo addentare da qualche pesciotto, ma riassumenti direi che è un bell'oggetto che costa poco, si usa con luce o senza, da solo o abbinato a trailer o altre esche metalliche.

Da recensore finisco qui, da pescatore vi dico che voglio sicuramente provarlo senza ancorino tra gli spot bui pieni di alghe e ninfee con un bella gomma a texas su amo singolo.


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 January 2015 - 10:25 AM

Aparte l'illegaltà nell'uso di esche luminose in acque libere (almeno nella nostra regione), credo che comunque artificiali luminosi abbiano un effetto deleterio in acque dolci. Più che per attrarre i pesci è un ottimo modo per spaventarli.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 13 January 2015 - 10:45 AM

dici illegalità? qeusta mi è nuova... anche pechè molti usano anche di notte starlight o roba del genere...

mod, me lo spostate nella sezione giusta?

grazie

 

EDIT: tu intendi la pesca con FONTI luminose... è un po' diverso, vuol dire pescare di notte con le torce o fari puntati sull'acqua


Questo post è stato modificato da Marcus82: 13 January 2015 - 10:47 AM

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 13 January 2015 - 11:19 AM

Cito la LR 5/12/2008 n.31 al titolo IX, capo V, art. 146 (Divieti), comma 1, punto n):
 

usare fonti luminose durante l'esercizio della pesca [...]

 
Posto anche che la norma sia interpretabile, sicuro le esche luminose sono vietate. Che poi la violazione di questa norma nella pesca con la canna da riva non sia sempre sanzionata, è un'altra cosa. Sempre meglio saperlo.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 January 2015 - 10:27 AM

Legale o no ma c'è possibilità di cambiare la/e batterie?

#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 January 2015 - 10:31 AM

Legale o no ma c'è possibilità di cambiare la/e batterie?

 

simo a che serve, tanto lo si stucca sul fondo prima che finiscano :lachtot: 

io ho un minnow così e non c'è possibilità di sostituzione delle batterie, sono annegate nella resina


No sponsor, no lies
 

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 January 2015 - 11:28 AM

a me a Natale hanno regalato un minnows che a contatto con l'acqua emette un rumorino simile ad un grillo............de gustibus  :)



#8 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 14 January 2015 - 12:30 PM

simo a che serve, tanto lo si stucca sul fondo prima che finiscano :lachtot:

io ho un minnow così e non c'è possibilità di sostituzione delle batterie, sono annegate nella resina

ahahahahaha per fortuna è leggero, quindi si può provare anche senza strusciare il fondo se si è insicuri

beh er il costo dell'artificiale sarebbe assurdo cambairgli le pile. comunuqe no, dovresti aprirlo e richiuderlo con resina

 

a me a Natale hanno regalato un minnows che a contatto con l'acqua emette un rumorino simile ad un grillo............de gustibus  :)

ah sì? oddio :P


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#9 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 January 2015 - 16:48 PM

dici illegalità? qeusta mi è nuova... anche pechè molti usano anche di notte starlight o roba del genere...

mod, me lo spostate nella sezione giusta?

grazie

 

EDIT: tu intendi la pesca con FONTI luminose... è un po' diverso, vuol dire pescare di notte con le torce o fari puntati sull'acqua

 

lo starlight è solo un'astina da applicare al galleggiante che si illumina piegandola, la sua luce dura due o tre ore, serve solo per "vedere" il galleggiante pescando con il buio; l'astina può essere applicata anche al cimino della canna pescando a fondo ma non è considerata una fonte luminosa


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#10 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 14 January 2015 - 17:19 PM

se lo starlight è consentito, e non è specificato che lo sia solo se montato sul galleggiante o sul cimino, posso pure infilarlo in uno shad o altra esca e renderla luminosa, giusto? :D :D :D

 

a parte i ragionamenti per assurdo come questo mio sopra, se le fonti luminose sono qualsiasi cosa che emette luce (e non dispositivi di illuminazione veri e propri come fari o lampade puntati verso l'acqua, tipo lampare), anche lo starlight dovrebbe essere vietato, perché in assenza di precisazioni è un aggeggio che emette luce, ovvero una fonte luminosa tout-court.

 


Questo post è stato modificato da LeoM: 14 January 2015 - 17:27 PM

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 January 2015 - 17:50 PM

Stiamo rischiando di andare OT rispetto al post iniziale, tuttavia è bene precisare che, nelle acque interne, la pesca notturna è consentita solo se mirata ad alcune specie come la carpa (carp fishing), il pesce gatto, l'anguilla (dove non ne è vietata la pesca) e il siluro; qui chiudo questo OT e si si volesse proseguire sull'argomento sarebbe meglio aprire un topic qui

http://www.pescanetw...mande-risposte/

;-) ;-)


Questo post è stato modificato da malauros®: 15 January 2015 - 15:23 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 15 January 2015 - 10:54 AM

grazie malauros! infatti si parla di pesca perlopiù diurna a spinning


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#13 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 27 January 2015 - 10:24 AM

recensione completata!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 January 2015 - 02:22 AM

ragassss, i minnow con la luce li faceva gia' la panasonic a fine anni '90. vedasi il catalogo silstar 97/98... :)

 

buona recensione :up:

 

hai provato a jerkarlo un po'? tiene l'assetto nei recuperi veloci? sfarfalla bene o tende a mantenere un assetto costante in discesa?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 28 January 2015 - 12:49 PM

la panansonic??? aveva anche le casse?ahahahaha :lachtot:

 

grazie del complmento.

 

si, nel video facevo piano per farlo vedere, ma ho gercato forte e anche recuperato a tratti.. ondula abbastanza anche se non ha la forma per essere un vero e proprio ondulante, nasce per essere abbinato a qualcos'altro. comquneu sfarfalla e le luci simulano i luccichii delle livree più che essere delle fonti luminose


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#16 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 January 2015 - 13:25 PM

Good job! :thumbs:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#17 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 28 January 2015 - 22:22 PM

Bel lavoro, artificiale particolare, ma sicuramente potrebbe valere qualche pesce!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#18 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 29 January 2015 - 09:02 AM

troppo buoni grazie!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 



Also tagged with one or more of these keywords: artificiali, bangood, cucchiaino, led

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi