Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca nel lago Nembia

lago pesca Nembia

  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 06 January 2015 - 13:17 PM

cercando info per un week end alle terme...è uscito un banner che parla di soggiorni di terme e pesca in questo lago del Trentino.

 

Qualcuno ci è mai stato? Vale la pena? Parlano di Big Fish...


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 06 January 2015 - 13:51 PM

Lo conosco ma non ci ho mai pescato, con Google digita Lago Nembia e vai su questo
Pesca - Garnì Hotel Lago Nembia nelle Dolomiti di Brenta a ...
 
questo è il regolamento completo dei Pescatori Alto Sarca

http://www.altosarca...nterno_2014.pdf 

 

devi cercare la zona R4

questo è il regolamento della riserva

 

 

REGOLAMENTO PER LA RISERVA
LAGO DI NEMBIA (R4)

ACQUISTO DI APPOSITO PERMESSO PER OSPITI o SOCI PRESSO GARNI LAGO NEMBIA
1.È consentito l’uso di una sola canna armata con massimo 2 ami privi di ardiglione.
2.Sono consentite al massimo 2 catture, rispettando le misure minime e massime come da regolamento e leggi.
3.POSSIBILITÀ DI TRATTENERE MAX 1 SALMONIDE GIORNALIERO OLTRE 55 CM (ES. N°1 FARIO 65 CM E N° 1 FARIO 52 CM oppure N° 2 FARIO da 40 CM).
4.È assolutamente vietato continuare la pesca raggiunto il numero di catture consentito nella zona prescelta.
5.Il pesce allamato e non trattenuto deve essere rilasciato in modo da non arrecarne danno, senza estrarlo dall'acqua.
6.La riserva è contraddistinta da apposita tabella. (RISERVA)
7.La pesca in detta riserva si può esercitare dopo le ore 8 del mattino fino al tramonto. (orario astronomico)
8.L’uscita di pesca nella RISERVA non esclude la possibilità nello stesso giorno di esercitare la pesca in qualsiasi altra zona della riserva:
SOCI:
muniti di libretto uscite e controllo catture, è consentito esercitare la pesca in altre zone e trattenere il numero di salmonidi mancanti, fino al numero massimo di 5 al giorno
OSPITI:
con l’acquisto permesso integrativo, potranno esercitare la pesca in altre zone e trattenere il numero di salmonidi mancanti, fino al numero massimo di 5 al giorno
es. 2 salmonidi in RISERVA ed altri 3 in altre zone
9.Sono consentite tutte le tecniche di pesca con artificiali (mosca, ninfa, streamer, rotanti, minnow, ondulanti e siliconici) ed esche vive (camole, lombrichi, alborelle etc.).
10.È consentito entrare in acqua.
11.Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni di legge e del regolamento interno attualmente in vigore.
12.È vietata la pesca con natanti (escluso bellyboat).

GARANTITA LA PRESENZA DI PESCE DI TAGLIA E MANTENIMENTO COSTANTE DELLO STESSO PER TUTTA LA STAGIONE DI PESCA.


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 06 January 2015 - 18:19 PM

Ciao, ci sono stato l'anno scorso...alloggiavo ad Andalo...e avendo chiesto info al buon Massimo sul lago di Molveno, ho fatto anche una puntata al Nembia!

Il lago è bello, niente da dire, salmerini e trote ci sono, anche di grosse dimensioni, ma sono più che laureate, le vedi "pascolare" tranquillamente nell'acqua cristallina (fattore che alza parecchio il livello di difficoltà per avere la meglio sui pinnuti) e fregarle è davvero una impresa ardua...forse a mosca si potrebbe avere successo...ma a spinning, come ho provato io per una intera mattinata, la vedo davvero dura!

Non per niente mi ha lasciato perplesso che per tutti i giorni in cui ci sono passato, e nella sessione che ci ho dedicato io, non ho mai visto nessuno lanciare!...io ho cappottato alla grande, ma non poteva andare diversamente, me ne sono accorto appena visto lo spot!

Per quel che è stata la mia esperienza, spendendo molto meno per i permessi, ho catturato e mi sono divertito molto di più al lago di Molveno...spot fantastici e prede di tutto rispetto! :2thumbs:


Luca


#4 Gabry_bs

Gabry_bs

    N.C.S.

  • Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Monticelli Brusati (BS)

Postato 06 January 2015 - 18:45 PM

Io ci son stato qualche mese fa a mosca e sono tornato a casa con un cappottone, vedevo altri moschisti e spinneristi che ogni tanto prendevano ma nulla di eccezionale.
Sicuramente il posto merita di essere visto, molto bello anche per chi a famiglia essendo immerso in un parco, ci sta un bel compromesso 😉 sopratutto in bella stagione, ora non conviene si rischia l'ipotermia.

.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!


#5 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 06 January 2015 - 19:39 PM

grazie a tutti delle info.. anche se poco incoraggianti...:(


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#6 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 January 2015 - 13:36 PM

Beh,

 

come ti han già detto vicino c'è Molveno : io non ci ho mai pescato pur abitando in Trentino da un po' ormai, però ci sono stato domenica. Con la lacustre aperta c'erano tanti pescatori che ci provavano, e se sommi il mio post a quelli sopra relativi al deserto del Nembia .... ;)



#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 09 January 2015 - 16:58 PM

Rivolto a tutti: attenzione che in questo periodo il lago di Molveno potrebbe essere impraticabile o quantomeno pericoloso a causa del basso livello del lago; le acque di questo bacino sono utilizzate per la produzione di energia elettrica.
 
Questa è l'immagine di una webcam (è di questa mattina) di un albergo da cui si vede il lago e si nota chiaramente la parte scoperta di riva, nella foto non si distingue chiaramente ma vi assicuro che è parecchio scoscesa, scivolare a cadere in acqua è un attimo

52427nevada_webcam.jpg

p.s.
oggi hanno pubblicato sul sito del lago, un mio racconto di diversi anni fa

http://www.salmerinomolveno.it/

Questo post è stato modificato da malauros®: 09 January 2015 - 17:04 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 10 January 2015 - 11:30 AM

ok malauros, grazie!

sìsì decisamente se andrò andrò a Molveno..di certo col caldo non adesso


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#9 Spin825

Spin825

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Bologna

Postato 07 March 2015 - 15:53 PM

Ciao Ragazzi l'Associazione Pescatori Alto Sarca ha istituito questa Riserva nel 2013. Il laghetto è un gioiellino incastonato nel Parco Naturale Adamello Brenta e  la vera chicca è che è la pesca è consentita tutto l'anno!


Le trote sono di taglia! Ho trattenuto come da regolamento 2 prede e pernottando in hotel ho avuto modo di congelarle in apposito freezer.


Per chi fosse interessato il Garnì posto sulle sponde del laghetto è specializzato nell'accoglienza dei pescatori! E' possibile noleggiare belly
boat e wader direttamente in loco.


Io a Febbraio ho acquistato un pacchetto speciale a 105,00 (Camera Matrimoniale con compagna al seguito) inclusiva di permesso giornaliero ed ingresso al centro benessere nel pomeriggio! (link non autorizzato, rimosso da mod)

 

Dal 21 al 27 Settembre ci saranno i Campionati Europei di Pesca a Mosca...da non perdere! Io sicuramente ritornerò per vedere i più grandi campioni che si sfidano

 

 

 

 



 



#10 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 07 March 2015 - 17:02 PM

Ciao Ragazzi l'Associazione Pescatori Alto Sarca ha istituito questa Riserva nel 2013. Il laghetto è un gioiellino incastonato nel Parco Naturale Adamello Brenta e  la vera chicca è che è la pesca è consentita tutto l'anno!

Le trote sono di taglia! Ho trattenuto come da regolamento 2 prede e pernottando in hotel ho avuto modo di congelarle in apposito freezer.

Per chi fosse interessato il Garnì posto sulle sponde del laghetto è specializzato nell'accoglienza dei pescatori! E' possibile noleggiare belly
boat e wader direttamente in loco.

Io a Febbraio ho acquistato un pacchetto speciale a 105,00 (Camera Matrimoniale con compagna al seguito) inclusiva di permesso giornaliero ed ingresso al centro benessere nel pomeriggio! (link non autorizzato, rimosso da mod)
 
Dal 21 al 27 Settembre ci saranno i Campionati Europei di Pesca a Mosca...da non perdere! Io sicuramente ritornerò per vedere i più grandi campioni che si sfidano

 

ti ho rimosso il link perchè non è stato preventivamente autorizzato dallo staff, se quardi il post n. 2, già io avevo segnalato il Garni ma non avevo linkatoi nulla a parte il regolamento ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image



Also tagged with one or more of these keywords: lago, pesca, Nembia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi