Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolognese in Po col mais

bolognese carpe cavedani passata Po mais

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 gufoerrol

gufoerrol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 31 August 2014 - 10:54 AM

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho riscoperto uno spot sul Po che frequentavo una decina di anni fa e ci ho fatto una mezza giornata a bolo 7m con galleggiante 2gr spallinata e terminale 0.10 di circa 30 cm, appoggiato sul fondo di circa 10, amo del 20. Ho pasturato con sfarinato barbo-cavedano e fiondate di bigattini alla ricerca di barbi. Premetto che ho ricominciato a pescare da un mesetto e mi sto avvicinando alka passata con bolognese solo da quest'anno.
In 4/5 ore ho preso una decina di cavedanelli sui 20cm... e pensare che cercavo i barbi... ma va bene uguale.
Mi hanno detto che li si pescano anche carpe anche se prevalentemente a fondo. La profondità dell'acqua è sui 4/5 mt e la corrente è moderatamente lenta. Domani vorrei provare a pescarci solo con il mais, perché non sono riuscito a procurarmi i bigattini e trovare un negozii tra oggi e domani è un'impresa.
Quanto mais devo portarmi dietro per pasturare decentemente e provare a prendere qualcosa? Puntando a cavedani posso mantenere la stessa montatura?
Se dovessi poi vedere che arrivano le carpe, passerei a uno 0.14 e ad un 12 come amo, per voi potrebbe andar bene?
ringrazio in anticipo tutti :-)

ps. spero sia la sezione giusta

#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 September 2014 - 19:41 PM

Puoi provare benissimo a prender cavedani col mais e quella lenza,ne metti tre quarti in pastura ed il resto lo usi da innesco
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 gufoerrol

gufoerrol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 01 September 2014 - 19:51 PM

grazie per la risposta, alla fine ieri ho trovato un decathlon che vende anche bigattini e li ho presi. oggi sono arrivato alle 7, ho pasturato con mais, bigatti e sfarinato, ma fino alle 13... nemmeno un sussulto del galleggiante. ho abbassato, alzato il fondo ma niente, nemmeno le alborelle...
Vabbé diciamo che ho pasturato lo spot e giovedì ci ritorno, non demordo, ma possibile che nemmeno una toccata? non mi hanno nemmeno succhiato un gianin...

#4 gufoerrol

gufoerrol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 01 September 2014 - 19:51 PM

grazie per la risposta, alla fine ieri ho trovato un decathlon che vende anche bigattini e li ho presi. oggi sono arrivato alle 7, ho pasturato con mais, bigatti e sfarinato, ma fino alle 13... nemmeno un sussulto del galleggiante. ho abbassato, alzato il fondo ma niente, nemmeno le alborelle...
Vabbé diciamo che ho pasturato lo spot e giovedì ci ritorno, non demordo, ma possibile che nemmeno una toccata? non mi hanno nemmeno succhiato un gianin...

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 September 2014 - 20:35 PM

Mi risulta non essere spot facilissimo dalle tue parti quindi penso sia più che normale la cosa
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 02 September 2014 - 07:41 AM

In che zona di Torino hai pescato?? Una buona alternativa al bigattino era/è il pane, comunque gli spot che "funzionano" quasi tutto l'anno sono sempre meno..


"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"


#7 gufoerrol

gufoerrol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 02 September 2014 - 07:48 AM

ero a Moncalieri, praticamente di fronte alle vallere. Ma il pane per pescare come lo devo preparare? devo farne una pasta?

#8 malone

malone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • LocalitàProv. Torino
  • Tecnica: dello stanatore
  • Provenienza: Torino

Postato 02 September 2014 - 11:25 AM

Quello è un buon posto, soprattutto a ledgering, o ammolli del pane secco in un secchio per un giorno o quasi, od utilizzi del pangrattato, in ambedue i casi, il pane verrà leggermente impastato col limo o sabbia della riva, per ottenerne bocce delle dimensioni di arance, innesco: o pane fresco con molta mollica, o pane "da pesca" comprato in negozio, si potrebbero utilizzare anche dei punzoni specifici, da affondare nel pancarrè.., io ieri ero sulla sponda opposta, verso il chisola, per esaminare uno spot..

 

ciao


"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..."    "Ezechiele 25;17"




Also tagged with one or more of these keywords: bolognese, carpe, cavedani, passata, Po, mais

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi