Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

in vacanza con manu- funghi


15 risposte a questo topic

#1 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 August 2014 - 12:32 PM

Ecco qua la seconda parte del report, quella dedicata ai funghi. ;-)

 

La nostra ricerca inizia già il primo giorno. Dopo essere arrivati a casa ed esserci rifocillati, alle 17 prendiamo la macchina e ci avviamo verso un bosco, molto battuto a dir la verità, con lo scopo di fare un giretto esplorativo e valutare un po’ la situazione. Mentre si sale, notiamo un bel bosco in castagno che, a quanto dice manu, regala qualche estatino. Ci fermiamo per un giretto rapido rapido e..

 

 

Eccolo :mrgreen:

Seguito a breve dal primo edulis della vacanza:

 

 

soddisfatti si raggiunge l’abete, e i risultati non si fanno attendere:

 

 

 

e questo dove si era nascosto?

 


Ma non è l’unico a nascondersi


 

e si continua..

 

 

cercando di fare in qualche modo delle foto decenti (senza peraltro riuscirci :mrgreen: ) :

 

 

camminando un po’ riusciamo a strappare al bosco quello che è il minimo sindacale ;-)

 


per essere il primo giorno siam già soddisfatti;)

 

ma a noi la concorrenza non piace, meglio trovare qualche fungo in meno ma poter cercare senza avere il fiato sul collo.. Il giorno dopo si opta quindi per andare in un posto meno battuto, e la scelta paga: ci troviamo in buttata, tutti nani sui 2-3 cm, con qualche bel pezzo


 

 

con anche manu che si dedica alla fotografia:

 

 


 

prendiamo solo i più belli o quelli palesemente troppo mangiati per crescere, lasciando giù 100-150 funghi da un pollice, convinti di riprenderli il giorno dopo più grossi..


 

ma il tempo non è dalla nostra parte: il meteo impedisce ai funghi di crescere e favorisce le lumache, e il giorno dopo ci tocca macinare i km per recuperare quelli non trovati il giorno prima.. ma con metodo, pazienza e gambe la raccolta è comunque discreta nonostante la pioggia battente:

 

 


 

Lasciamo allora lo spot in pace qualche giorno. Si cambia bosco, ma è un altro posto battuto ed è domenica pomeriggio, il bosco è già stato rastrellato, dovevamo andare al mattino.. ma come si suol dire chi non ha testa ha gambe: e allora ci si arrampica un po’ su rivette poco battute ed evitiamo il cappotto:



e arriva l’ora di vedere se il nostro spot ci ha regalato qualche fungo più grandicello! E stavolta una raccolta decente arriva, niente di che però: il brutto tempo ha fatto marcire tanti funghi prima che crescessero, ma ci accontentiamo dei resti:

 

 

 

 

con gli arroganti la dedica al frat rudy e i brothers tutti è d'obbligo.. :)

 

 


 

e ci riteniamo comunque soddisfatti ;-)

 


 

ma ormai è la settimana di ferragosto: lo spot si riempie di gente e la buttata termina.
Ciononostante da un’uscitina pomeridiana caviamo ancora qualcosa:

 

E arriva l’ultima “uscita”. Decidiamo di provare uno spot difficile, ci si arriva solo dopo 1.30h di camminata… saliamo..

 

 

E arriviamo in alpe, ma siamo nel nulla micologico. :nixweiss:  Io vorrei cercare ancora, ma manu è stanco, e ci credo: 10 giorni di alzate alle 6, pesca e funghi due volte al giorno e spesso a letto tardi si sentono. Vado avanti un pezzo da solo. Mi trovo una riva parecchio ripida, a fatica la salgo tutta a buon passo e in 15 minuti mi trovo in un bosco stupendo


 

E in poco tempo scollino sull’altro versante della valle.
Come scollino tutto cambia! Il versante opposto è pieno di funghi: farè, badius, cortinarius, russule, e chi più ne ha più ne metta! È probabile che qui ricevano più sole e caldo, cosa che è mancata in questi giorni.. Vorrei stare a cercare, ma avevo detto a manu che sarei stato via poco e devo tornare.. ma sarà un posto da valutare il prossimo anno.. ;-)

 

Che dire, anche sotto il punto di vista micologico la vacanza ha reso.. ho già le mie scorte di secco per l’inverno :mrgreen:

e manu ormai ha imparato bene! Dopo un anno e mezzo dalla prima volta che l’ho portato mi da (quasi :mrgreen: ) la paga.. sarà ora di correre ai ripari :ironie: grande manu :up:


colgo l'occasione per ringraziarlo ancora per tutto: gran compagno di vacanza, non vedo l'ora di ripetere!

Scusandomi ancora per al prolissità del doppio report..

ciao a tutti! :hallo:


 

Tommy



#2 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 20 August 2014 - 13:41 PM

andar per funghi non mi ha mai entusiasmato molto...ma dopo questo report un giro col manu quasi quasi lo faccio anche io :P :P :P

 

grandissimi ragazzi!! mega raccolta!!!!


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 20 August 2014 - 14:08 PM

va che bello :!:

 

report degno della prima parte a pesca... bravissimissimi pure qui :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 20 August 2014 - 14:27 PM

Che bei gnocchi!!!
I 2 fratelli alla fine
Sono da infarto!!
Complimenti ragazzi
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 August 2014 - 16:19 PM

gran bella raccolta


saluti

The Legend

#6 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 20 August 2014 - 18:21 PM

Complimenti ragazzi  !


Ilario Marchisio

#7 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 August 2014 - 19:06 PM

Mamma mia che bei pezzi!
Bravi!!! :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 20 August 2014 - 19:12 PM

Di funghi non so quasi nulla, ma mi sembra palese sia d'obbligo farvi i complimenti!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#9 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 20 August 2014 - 22:22 PM

Grande :D una vacanza da sogno, funghi e pesci a manetta....Complimenti a tutti e 2 :)

 

ciao Fabio



#10 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 21 August 2014 - 08:28 AM

funghi e pesca...madoooooooo spettacolo...tommy togli il quasi dai...ahahah a parte gli scherzi mi hai passato una bella passione una di quelle da nn dimenticarsi mai...

cmq i funghi per la precisione visto che il socio dici che abbiamo trovato qualcosina...erano prossii ai 15 kg...ahahahha qualcosina la troviamo sempre..

 

poi saluto i brothers  che comentavano praticamente su fb tutta la nostra vacanza!!! grandi razzo nn vedo l 'ora di fare un uscita tutti insieme!!!!

 

ciao e alla prossima buttata......



#11 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 21 August 2014 - 08:52 AM

Se la montagna non va da Maometto ....:Grande Orso svalica la montagna........ :cooler:  :cooler:  :cooler:

Manu e Tommy come gia avevo commentato in racconti e catture.....penso sia stata una vacanza da urlo....e comprendo che alla fine dei (giochi) si sente un po la stanchezza.....ma quella stanchezza che stranamente ti carica..... :cooler: immagino pure che quel "versante" visitato solo per pochi minuti...sia rimasto "conficcato" nel "neurone" micologico di Tommy...:)

Il report trasuda di sana amicizia ....:solo un grande piacere leggere e condividere le vostre "zingarate".... :2thumbs: 

:hallo: 



#12 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 21 August 2014 - 11:15 AM

Va beh...dopo il report di pesca, qui almeno potevate stare più contenuti... :ironie:

 

Io non sono un fungaiolo...nel senso che non vado a cercarli...ma quando li trovo in tavola... :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

Rinnovo i complimenti anche qui, non vi siete proprio fatti mancare nulla...anzi, una cosa sì: le olandesine!!! :irre2:


Luca


#13 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 21 August 2014 - 11:29 AM

-che abbiamo trovato qualcosina...erano prossii ai 15 kg...ahahahha qualcosina la troviamo sempre..

 

poi saluto i brothers  che comentavano praticamente su fb tutta la nostra vacanza!!! grandi razzo nn vedo l 'ora di fare un uscita tutti insieme!!!!

 

brevissimo OT sorry.. questa è l'occasione giusta ;-) :right: http://www.pescanetw...2021-settembre/ ;-)


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#14 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 22 August 2014 - 21:23 PM

Bella vacanza e bellissime raccolte, bravi!! :up: ;)

#15 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 23 August 2014 - 10:17 AM

Quanti bei porcinazzi!! Come vi invidio ! :)
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#16 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 24 August 2014 - 13:33 PM

Complimenti bellissimi funghi, siete mitici!!!





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi