Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

una gran giornata, rovinata da una coglionata!


23 risposte a questo topic

#1 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 16 August 2014 - 15:15 PM

avrei raccontato con molta gioia questa uscita, non fosse che, non solo ho perso lo zaino tattico da funghi con circa 6-7 kg di funghi per un totale valore di oltre 100€ (freg@nc@zzo, rispetto il resto), ma - soprattutto - ho corso un rischio ENORME per tentare di andare a raccogliere un porcino in un posto con lembo di terra di pendenza elevatissima, sopra un burrone con parete verticale a sbalzo alta circa 60-70 mt!. insomma per un fungo ho letteralmente rischiato la vita.
 
sono passati tre giorni ed ancora mi sto chiedendo come razzo mi sia venuto in mente di andare a gattoni in quel punto, sopra un burrone mortale. Fossi scivolato io al posto dello zaino, non sarei qui a raccontarla. 
 
Seppure mi vergogno di ciò che ho fatto ed avrei fatto volentieri a meno di sbandierarlo ai quattro venti, "ci tenevo" a raccontare questa bruttissima "esperienza" perchè sia da monito in chi ha lo scatto di inconscenza totale come lo ho avuto io ed in chi si fida troppo delle proprie capacità! credetemi è solo inconscenza e scemeza nel suo stato più puro!!! proprio io che spesso ho fatto le raccomandazioni a tizio e caio sulla sicurezza, vado a fare una cosa del genere...!
 
è andata bene, anzi mi è letteralmente andata di lusso... in ogni caso visto che prima del fattaccio avevo fatto dei video per fare un video.report in questa sezione, li posto senza aggiungere altro, perchè c'è poco altro da aggiungere.

 

 


 


 


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 16 August 2014 - 15:21 PM


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 August 2014 - 15:22 PM

razzo J,  e non dico altro


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 August 2014 - 15:47 PM

Certe volte si fanno le cose d'istinto e si rischia molto

 

Due settimane fa durante una garetta sociale a fine gara appoggio la rouba sul panchetto mi rimane in acqua 10 cm di lenza  con ancora attaccato un mezzo chicco di mais. Inizio a pesare il pesce ai concorrenti  e quando arrivo al mio posto vedo che la rouba è in acqua e stà prendendo il largo senza pensarci ho messo il telefono e il portafoglio sul panchetto e mi sono tuffato per recuperare la canna. problema appena ho toccato l'acqua la carpa ha sentito il tonfo ed  ha cominciato a scappare  . L'acqua era fredda ed essendo vestito facevo fatica a nuotare , dopo una decina di minuti per fortuna la carpa è partita verso un canneto e si è fermata , dei miei soci sono riusciti con un lungo guadino ad avvicinare la canna alla sponda e recuperarla , poco dopo sono arrivato e ho recuperato la canna e ho slamato la carpa. Se pensavo che l'acqua era fredda , i vestiti fanno da peso  e che potevo avere una congestione sicuramente non mi sarei tuffato. Ma quando l'istinto viene prima del ragionamento succedono queste cose.


saluti

The Legend

#5 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 August 2014 - 16:29 PM

J non ti preoccupare, non ti sei rovinato nessuna reputazione, che sei un cojonazzo lo sapevamo tutti benissimo ;)

scherzi a parte son cose che fan riflettere se hai la fortuna di esserti tenuto la pellaccia per raccontarle, onore a te per aver avuto il coraggio di raccontarlo non è da tutti, anzi son cose che si evitano per paura o imbarazzo, ma agli altri sono utilissime come monito.

come diceva un mio grandissimo ex capo, il confine tra coraggio e stupidità sta solo nella fortuna di essere ancora vivi per raccontarlo.

a te non servono ramanzine, credo che la santa donna e vittorino abbiano già abbondantemente provveduto ;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 August 2014 - 18:12 PM

l'importante e' che tu stia bene :)

 

e poi ammettere il proprio errore e' una grande cosa :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 16 August 2014 - 18:27 PM

quel che conta è che tu sia quà a raccontarla,poi sei il j mica uno qualunque quindi la tua esperienza servirà da monito a tutti noi!!!!!! :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#8 Notar

Notar

    Matteo

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 16 August 2014 - 18:42 PM

quel che conta è che tu sia quà a raccontarla,poi sei il j mica uno qualunque quindi la tua esperienza servirà da monito a tutti noi!!!!!! :cooler: :cooler:


Quoto patocol2003
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" - Jimi Hendrix

C&R sempre e comunque!

#9 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 August 2014 - 19:57 PM

Razzo Fabio, abbiamo quasi xx anni mica per niente!!!! Da giovane ho anch´io avuto fortuna in un paio di casi ( es. Ubriaco fradicio mi son fermato per fare pipi sul lato della strada e, avendo un equilibrio molto precario, son caduto nel canale in cui stavo facendo blin blin) , ma ora basta, saro' vecchio ,forse si, ma se posso evito. Detto cio' non voglio assolutamente farti la morale, lungi da me, ma razzo........facciamo attenzione, un fungo o un pesce di piu' non ci cambiano la vita. Spero che il tuo racconto sia d'aiuto a qualche temerario, per il resto, .......ironia al 100000/100, non é che non volevi vedermi a settembre.............??????

#10 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 16 August 2014 - 23:24 PM

Usti bestia che mi tocca leggere!!!! Scagli la prima pietra chi è senza peccato, tu la stavi facendo grossa però! Meno male che abbiamo ancora il dispiacere di poterti leggere :-D :-D :-D
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#11 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 August 2014 - 23:43 PM

ti stimo fratello. Di solito queste diventano storie/chiacchiere da bar...sbronzi ciucchi e dai che ci si ride su
invece ho apprezzato molto che tu abbia condiviso il racconto/esperienza con noi
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#12 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 August 2014 - 00:04 AM

JF,quando ti vien voglia di fare altre mega azzate pensa a me è ti passa immediatamente la voglia
Abbiamo dato tutti,chi più chi meno,importante poterlo raccontare
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#13 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 17 August 2014 - 00:08 AM

L'importante è che tu sia rimasto incolume...vaff...o lo zaino ed il suo contenuto,di quelli se ne trovano ancora...

E poi chi non ha mai commesso errori/sciocchezze o imprudenze o chiamatele come volete?

Io l'ho rischiata grossa alcuni anni fa,non per funghi,ma per farmi la consueta pescata...

La forra profonda dei torrenti era come il richiamo delle sirene per me,dove non ci va nessuno o quasi,visto che

cerco sempre di sondare tutte le zone...Ma allora ci andavo senza attrezzature di sicurezza e una volta per accedere

in una di queste forre dovevo attraversare un pezzo di versante della montagna con pendenza molto elevata....

Dopo alcuni passi il materiale sotto ai miei piedi ha iniziato a scivolare verso valle.. :shocked: !Di istinto ho afferrato un rododendro e ce l'ho

fatta a non farmi trascinare a valle...All'apparenza questo passaggio sembrava tutto un boschetto mentre in realtà era roccia pura con sopra

uno spessore di materiale (terra,foglie,muschio,qualche misero arbusto...) probabilmente depositatosi nel corso degli anni,portato dal vento,dall'acqua..boh...

Sono risalito per tutto il versante,raggiunta la vettura mi sono seduto,tremavo come una foglia...In quel posto ci andai solo l'anno successivo!!Munito di atrrezzatura..

Ora,nello zaino,porto SEMPRE almeno 20-25mt di corda..meglio fare le discese in sicurezza che a ruzzoloni e rischiare la pelle...

Un saggio mi disse: "La prudenza non è paura..L'imprudenza non è coraggio"..


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#14 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 17 August 2014 - 09:31 AM

Intanto grazie Amico mio per la dedica nel primo video....... :2thumbs: 

Per quanto hai raccontato....hai fatto bene a farlo,forse dovremmo farlo più spesso di raccontare episodi anche "negativi" della nostra passione sia pesca che fungiat...a volte la confidenza ci porta a tali rischi....episodi come quelli Texus il tuo J che poi si ha quel po di fortuna...per poterli divulgare...e magari farne esperienza....per gli utenti del nostro forum....per i nostri figli....e a chi doniamo tali passioni.....un fungo o un pesce non VALE TANTO....ma è troppo semplice dirlo e scriverlo seduti sul divano......:) i nostri sport sono sempre a rischio....o perchè mettiamo un piede in fallo....o perchè la geologia del' habitat è tale......poche settimane fa....percorrendo un sentiero nel Canyon del Verdon in alta provenza....un masso si è staccato...precipitando da una parete verticale di 200mt si è piantato sul terreno a pochi centimetri da me e Claudia.....sono sbiancato!!!!!!!

Non era il mio momento..... :sweet: 

Ma questo tutto questo non deve essere un impedimento....solo ci deve portare ad avere più attenzione,la cosa migliore se si va in tali posti...è farlo con un compagno un amico.....e se questo non fosse possibile....dire a casa dove si va quel giorno....la zona la località.....anche la più banale slogatura di una caviglia...o la frattura di una gamba...non ci permette di ritornare a casa....sopratutto in luoghi dove solo la SIP ha linea........

:hallo:



#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 August 2014 - 10:01 AM

Azz J...contentissimo di sentirtelo raccontare qui sul forum....:?:  :)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 17 August 2014 - 12:12 PM

Non mi basterebbe tutto il forum per raccontare le monate potenzialmente mortali che ho fatto prima di diventare papà : xxx ha in simpatia i bambini, gli ubriachi e gli incoscienti...contento che tu sia qua a raccontarlo !

Lorenzo

#17 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 17 August 2014 - 19:51 PM

Vi stimo anche io ragazzi per la vostra sensibilità ;)

@ grezzo proprio perché sono papà di 2 figli che mi sono sentito 2.000 volte più _oglione.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#18 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 August 2014 - 20:28 PM

Fungo tentatore...tutto bene ciò che finisce bene ma queste esperienze servono j anche se è meglio che non capitino..

#19 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 August 2014 - 22:59 PM

inkia J, l'aria rarefatta di montagna ha lasciato senza ossigeno il neurone?

son felice che sia qui a raccontarlo e ti stimo per la condivisione, ma resti un...come dire...mah, fa rima con condivisione però :)

condiamola con ironia ma ricordiamoci sempre che la pellaccia è una sola e bisogna averne cura!


No sponsor, no lies
 

#20 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 18 August 2014 - 09:52 AM

Usti J, che brutta storia, ma l'importante è che sia finita bene, anzi benissimo! :2thumbs:

 

Io non sono mai stato un fungaiolo, e quando andavo ai tempi che furono, lo facevo per passare qualche oretta nel bosco con i miei cari!

Però in pesca ho fatto le mie razzate, per lo più quando ero ragazzo...anche se tutt'ora qualche volo lo faccio ancora! :ultragrin:

Ora quando sono a pesca, il 98% delle volte senza compagni, prima di fare qualsiasi cosa rifletto e osservo l'ambiente circostante per diverso tempo, non opero se non sono sicuro al 100% di quello che faccio.

Forse il fatto di spinnare in mare su scogliere pericolose (e li qualche rischio l'ho corso più che in freshwater) e con mare non proprio tranquillo, mi ha "allargato" gli orizzonti...

In determinati spot e determinati orari, mai soli...basta poco, il gioco non vale la candela! :sweet:

Anche se...a dire la verità, un cambiamento importante è avvenuto con la nascita della mia piccola! :/


Luca




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi