Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trasportare barca sul tetto auto


3 risposte a questo topic

#1 ervino

ervino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Localitàroma nord zona cassia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 25 June 2014 - 12:11 PM

Salve a tutti volevo sapere se è possibile trasportare la barca sul tetto della macchina..Dovrei comprare una barchetta di 3,10 di lunghezza x 1,40 di larghezza il peso specifico non lo conosco comunque penso si aggiri intorno ai 40\50 kg io ho una toyota yaris modello 2008 che ha le seguenti misure: lunghezza max 3,75 x 1,69 di larghezza..grazie in anticipo



#2 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 25 June 2014 - 13:24 PM

inannzi tutto verifica il peso esatto della barca

poi chiedi in toyota qual è il limite che il tetto può sopportare e con che sistema di fissaggio (barre portatutto probabilmente)

poi vedi sul mercato se ci sono barre che garantiscano una tenuta analoga o superiore e che magari non essendo toyota costano meno

poi vedi come fissare la barca sulle barre (ce la fai da solo? hai bisogno di un'altra persona? occorre qualche sostegno aggiuntivo? etc)

per le dimensioni sei a posto, non supera la lunghezza della macchina quindi problemi zero, e anche in larghezza ci stai.

 

superate tutte queste verifiche sì, è possibile trasportare la barca sul tetto della yaris :D

 

ciao

leo


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 25 June 2014 - 13:24 PM

io 50 kg sul tetto non li metterei


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 CiccioScorfano

CiccioScorfano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: subacquea
  • Provenienza: Bari
  • Anno di nascita:1992

Postato 14 January 2016 - 15:00 PM

Io sul tetto di una yaris ce ne metterei anche due di barche da 50kg, anche se ne esistono di valide sotto i 40... A patto che il fissaggio sul tetto sia fatto bene! Se non disponi di barre sul tetto e sei costretto ad utilizzare portapacchi meno affidabili ti consiglierei di utilizzare le cinghie con serraggio a cricchetto facendole passare all'interno dell'abitacolo! Ovviamente senza prendere nel serraggio gli sportelli e senza serrarle a morte (per evitare di lesionare la barca!). Per eccesso di zelo potresti assicurare agli anelli di traino dell'auto delle cime legate ai golfare di prua e poppa della barca per evitare gli scorrimenti in accelerazione o (soprattutto) in frenata! Spero di esser stato utile ;)

P.s.: Ovviamente quoto LeoM per le verifiche sul carico max del portapacchi che hai/avrai

Questo post è stato modificato da CiccioScorfano: 14 January 2016 - 15:11 PM




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi