Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna per carpfishing economica


16 risposte a questo topic

#1 Wolf95

Wolf95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Certaldo (Fi)

Postato 21 June 2014 - 20:02 PM

Salve a tutti, vorrei acquistare una canna per provare questa tecnica di pesca, il luogo quasi sicuramente sarà in un invaso artificiale. Visto che ne so pochissimo mi date una mano nella scelta visto che c'è ne sono tantissimo modelli?

Il budget è di 50€, so che non è tanto, ma per prova, dato che potrebbe non piacermi, non mi va di spendere grosse cifre...

Vedevo che al decatlon ci sono alcuni modelli economici uno a 25€ (set essential carp 360) e un altro a 50€ (set bigrunner s 12p), però non saprei come sono.



#2 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 21 June 2014 - 21:20 PM

Una canna che rientra nel tuo budget e che imho ha un rapporto qualità prezzo a dir poco eccezionale è la Trabucco Armadon.
Io la ho e mi ci trovo benissimo e non ha nulla da invidiare a canne con prezzo un po' superiore

#3 Wolf95

Wolf95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Certaldo (Fi)

Postato 22 June 2014 - 12:15 PM

Ciao Andrea, grazie per aver risposto, si rientra nel budget se non considero il mulinello, ma ho dimenticato di scrivere che i 50 € sono per canna e mulinello!



#4 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 22 June 2014 - 12:53 PM

Se sei disposto a salire un po' di prezzo su Ebay si trova la Trabucco Armadon + mulinello a 69,00 spedizione inclusa.
Ti dico che il mulinello abbinato non è il massimo però per cominciare dovrebbe andare bene.
Oppure prenditi la canna e con circa 35 riesci a comprare un Kkarp Firefox che come mulinello entry level va più che bene.
Se hai altro da domandare chiedi pure ;)

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 June 2014 - 19:56 PM

We "lupo" leggi qui se non lo hai fatto e segui i consigli di un "vecchietto" saggio ma sempre pescatore ...http://www.pescanetw...a-per-iniziare/

ti dico questo perché fare c.f. non è solo canna e mulino...purtroppo! Non si finisce mai di spendere moneta tra minuteria, attrezzatura, buffetteria e esche d tutti i tipi e per tutte le situazioni
nota dolente per il kit deca..canna nella media ma mulinello scarso (sconsigliato)

io alzerei un po il tiro puntando su chub ma anche la fascia economica shimano non è male
nel link trovi anche i prezzi orientativi degli accessori, per il resto sono qui

chiedi pure
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 June 2014 - 20:05 PM

...aggiungo
i mulinelli devono essere affidabili per questo motivo con un budget esiguo attenderei tempi migliori per non dover spendere oltre e ritrovarsi con un attrezzo poco performante messo a riposo perenne in cantina
consiglio shimano xtb 5500 usato si trova intorno ai 70 ma la spesa vale l'impresa

...si compra una volta e non ci si pensa più
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Wolf95

Wolf95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Certaldo (Fi)

Postato 22 June 2014 - 20:25 PM

Ciao attila, grazie per aver risposto, ma come dicevo nel primo post mi piacerebbe provare questo era principalmente il motivo della spesa poco esosa.

L'unica a questo punto per spendere una volta e bene è cercare qualcuno che mi faccia provare con la propria attrezzatura (avrei qualche amico ma ovviamente non quì), a quel punto eventualmente mi piacesse potrei comprare qualcosa di buona qualità, credo sia la miglior soluzione.


Questo post è stato modificato da Wolf95: 22 June 2014 - 20:27 PM


#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 22 June 2014 - 21:58 PM

Ciao attila, grazie per aver risposto, ma come dicevo nel primo post mi piacerebbe provare questo era principalmente il motivo della spesa poco esosa.
L'unica a questo punto per spendere una volta e bene è cercare qualcuno che mi faccia provare con la propria attrezzatura (avrei qualche amico ma ovviamente non quì), a quel punto eventualmente mi piacesse potrei comprare qualcosa di buona qualità, credo sia la miglior soluzione.

Quoto in pieno!!!
il periodo post frega è il migliore per provare, magari fai come me...se ti riesce fatti un paio di giorni in tenda! Nel c.f. è bello tutto anche campeggiare all'aperto, stabilendo un contatto tra sport e natura davvero sensazionale!!!
Per il resto non esitare a chiedere, ciao
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 22 June 2014 - 22:33 PM

Se hai qualcuno che è disposto a farti provare, prova così ti rendi conto se la tecnica fa per te oppure no. Se ti piace allora puoi procedere agli acquisti.
Vedrai il carpfishing è una delle tecniche (se non la tecnica) di pesca più bella, perché come dice Attila è bello tutto! (Campeggio, contatto con la natura, relax etc...)

#10 Wolf95

Wolf95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Certaldo (Fi)

Postato 24 June 2014 - 09:03 AM

Grazie per i consigli, ora vedo un po' come organizzarmi sentendo un amico se è disposto a farmi provare, magari per il campeggio è un po' presto ma un domani chi lo sa....

#11 Wolf95

Wolf95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Certaldo (Fi)

Postato 24 August 2014 - 14:44 PM

Allora dopo 2 mesi son riuscito a provave con l'attrezzatura idonea... A primo impatto non è una tecnica che fa per me, risulta un po' troppo tecnica per le mie attuali capacità.

#12 Jonny91

Jonny91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Cassano Spinola

Postato 01 September 2014 - 15:44 PM

Che cosa intendi per troppo "tecnica"?



#13 Wolf95

Wolf95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Certaldo (Fi)

Postato 01 September 2014 - 21:00 PM

Come dicevano gli amici sopra non è la semplice canna e mulinello, richiede delle attrezzature più sofisticate e delle accortezze molto più specifiche, che al momento non ho voglia di approfondire, visto che la pesca ora come ora è solo un passatempo per passare qualche ora in compagnia.



#14 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 September 2014 - 22:00 PM

Come dicevano gli amici sopra non è la semplice canna e mulinello, richiede delle attrezzature più sofisticate e delle accortezze molto più specifiche, che al momento non ho voglia di approfondire, visto che la pesca ora come ora è solo un passatempo per passare qualche ora in compagnia.

Rispetto il tuo pensiero e concordo con quello che hai scritto. Qualche decennio fa il c.f. si affrontava con più semplicità.. oggi tra barchini, ecoscandaglio, chimica e innovazioni continue su materiali e accessori si è un po persa la semplicità in questa meravigliosa disciplina. Ci credo che di primo acchito sei rimasto impressionato, ma credimi se ti dico che non è tutto oro quello che vedi luccicare
ad ogni modo mi fa piacere che tu abbia comunque risposto esprimendo il tuo parere
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#15 carmine182

carmine182

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Carp-Fishing
  • Provenienza: Campania

Postato 30 April 2015 - 19:18 PM

salve ragazzi ho visto il post e vorrei entrare un po di piu nel mondo del c.f. .

ho letto della trabucco armadon e l'ho visto su un sito a 39,90 euro e mi chiedevo se fosse quello il prezzo dato che dalle caratteristiche sembra davvero ottima come canna però vorrei spendere anche qualcosina in piu di 50 euro dato che sto vendendo la mia Falcon Hercules comprata un annetto fa(e da quello che voglio fare quella li non va bene x il carpfishing anche se sinceramente ho tirato su una bella carpa di 8-9 kg senza problemi)vorrei vendere la mia canna anche sui 60 euro se mi va bene e comprarne una appositamente per il carp-fishing!

consigliatemi voi qualcosa anche migliore della trabucco armadon e se volete potete anche consigliare qualcosa che superi anche i 70 euro!

grazie milleeeee :D



#16 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 30 April 2015 - 20:39 PM

Ciao, allora, secondo il mio parere o acquisti una alivio gran rapporto qualità prezzo e ti diverti, spendi sui 50...Altre canne non ne vale la pena spenderci di più, ammenochè non vai direttamente alla fascia successiva sui 110 a canna, beh in tal caso shimano velocity o le nuove chub outkast, davvero belle... ti troveresti con attrezzi di un certo livello. Puoi anche valutare qualcosa di intermedio a livello di prezzo ma personalmente non te lo consiglio, ciao :)

Questo post è stato modificato da nick 94: 30 April 2015 - 20:41 PM


#17 carmine182

carmine182

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Carp-Fishing
  • Provenienza: Campania

Postato 01 May 2015 - 10:12 AM

grazie mille per la risposta :D





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi