Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

vasca per il vivo a casa


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 saruzzo

saruzzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: barcellona p.g

Postato 06 May 2014 - 16:46 PM

ciao a tutti raga  :hallo:  si avvicina sempre piu in fretta l estate e finalmente  si avvicinano le prime lecce e  cominciano a uscire i  serra . 

Siccome come ogni anno per procurarmi in spiaggia  i cefali vivi ci vuole un bel po molte molte passa una giornata e ne esce solo uno  , avendo a casa un acquario da 100 litri volevo tenerli li dentro in modo tale che io qualche giorno prima vado mi procuro il vivo lo porto a casa e lo metto nell acquario  cosi quando vado a pesca lo prendo e lo innesco direttamente  e risparmio  tempo . 

Molti mi dicono che con un ossigenatore riescono a sopravvivere , io  non credo  presumo che non mettero piu di 6 cefali cosa devo acquistare oltre a l ossigenatore per farli stare in vita anche  piu di una settimana ????? 

Poi volevo domadarvi per portarli a casa e riportarli poi a  mare va bene ho comprato l ossigenatore con le batterie magari li metto il un secchio e gli accendo l ossigenatore durano per 10 minuti di strada il tempo dia arrivare in spaggia ??? 

ASPETTO VOSTRE RISPOSTE ???? :) 



#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 06 May 2014 - 17:38 PM

Sicuramente se non li tieni piu di 2 o 3 gg l'ossigenatore dovrebbe bastare ma se hai anche un filtro meglio, l'unica cosa che ti consiglio è di usare acqua di mare se riesci in quanto sbalzi di valori stressano molto i pesci.... infine ricordati di tenere l'acqua fresca poiché d'estate la temperatura tende a salire nel ambiente in acqua pure ... puoi ovviare a questo problema con delle ventole da pc che spingono l'aria sulla superficie del acqua

#3 saruzzo

saruzzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: barcellona p.g

Postato 06 May 2014 - 18:18 PM

se invece metto una pompa sommergibile piu  due  ossigenatori credi che restistano una settimana li l acquario lo messo in un posto ben fresco cmq se l acuqa dovrebbe  scaldarsi molto metto delle bottigleitte di ghiacciodentro l acuario e cosi ritorna all temperatura giusta . come acuqa ho due bidoni da 60 litri li riempio a mare e li porto a casa . 


Questo post è stato modificato da saruzzo: 06 May 2014 - 18:22 PM


#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 06 May 2014 - 19:34 PM

Se riesci metti un paio di kili di cannolicchi per la flora batterica e fai in modo che la pompa spinga bolle e acqua contro in questo modoavresti una spece di filtro che ti mantiene lacqua pulita, i ghiaccioli non sono il massimo perche avresti continui sbalzi di temperatura

#5 saruzzo

saruzzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinnig
  • Provenienza: barcellona p.g

Postato 06 May 2014 - 20:25 PM

ok grazie di tutto ;)



#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 06 May 2014 - 22:27 PM

Se parliamo solo di cefali in realtà la soluzione è molto piu semplice, l'ossigenatore basta e avanza, il problema è solo quello della temperatura, se li tieni in un posto fresco non serve ghiaccio e nemmeno le ventole, il trucco per mantenerli belli vispi è solo uno, non dargli assolutamente da mangiare, anche senza nessun cibo vivono benone oltre un mese, per l'acqua non farti troppi problemi, all'acqua di trasporto puoi aggiungere una quantità uguale di acqua di rubinetto, se invece volessi conservare anche altre specie come sparlotti occhiate ecc dovrai allestire una vasca completa con tanto di filtro biologico acqua marina e tutto quello che ci và dietro, ricordati che anche per i pesci esca vale la misura minima


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi