Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca a fondo dagli scogli con fondale sabbioso (periodo inverno)


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 djmilo

djmilo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: napoli

Postato 18 December 2013 - 11:45 AM

ciao ragazzi
correi chiedervi qualche consiglio su questo tipo di pesca
di solito frequento la scogliera di san giovanni a napoli e qualche volta ho pescato con galleggiante e ho avuto anche qualche bella cattura con bigattini o coreani
ultimamente pero mi sto appassionando alla pesca a fondo
la mia attrezzatura non e delle migliori visto che sto all'inizio e volevo avere qualche consiglio su che tipo di esca montatura ami profondita ecc.. praticamente tutto quello che potete dirmi sulla pesca a fondo ...
di solito in questo periodo si insediano le spigole pero volevo sapere qualche vostro consiglio per divertirmi
grazie



#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 18 December 2013 - 12:23 PM

:moved: in sezione marina :)


39 40 anni

#3 Pescatore 360 gradi

Pescatore 360 gradi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio, a fondo
  • Provenienza: Roma

Postato 18 December 2013 - 21:38 PM

Io ti consiglierei di provare con un classico finale un amo sopra e uno sotto al piombo della grammatura che scegli in base alla profondità e alla distanza che vuoi raggiungere. I due braccioli possono andare dai 20 ai 30 cm o più. Come ami puoi usare quelli che hai usato fino adesso sennò potresti provare anche qualche misura più grande dato che sul fondo tendenzialmente si trovano pesci più grandi. Le esche quelle che hai citato sono ottime ma se vuoi un consiglio per la spigola prova con un piccolo granchi etto innescato intero levandogli una zampetta e ficcandogli l'amo dentro (granchio quello di scoglio) altrimenti si nasconde sotto la sabbia. Sennò di notte prova con il galleggiante e è un gamberetto delle rocce innescato vivo per la coda.

#4 djmilo

djmilo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: pesca a fondo
  • Provenienza: napoli

Postato 19 December 2013 - 16:03 PM

ma allora con i granchi vivi funziona?
il problema degli ami piu grandi e quello di non riuscire ad innescare l verme anche sulla lenza visto che di solito lo metto intero o meta...
i braccioli non sono troppo corti?




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi