Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bolognese Absolute by alcedo

canna

  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 December 2013 - 19:32 PM

Abbiamo provato le tre nuove nate by alcedo nella misura di 7 metri e le impressioni son state più che positive.
Bolognese one: sottile il calcio,leggera e ben bilanciata,trasmette l'idea di esser robusta malgrado tutto solo impugnandola.Legature ben fatte e vernice applicata in quantità misurata,placca in acciaio,dotata di azione di punta non estrema risponde bene sia con terminali dello 0.8 che con un più impegnativo 0.14 (secondo me limite max)facendoti "sentire" la dimensione del pesce,attrezzata con mulo taglia 2500 è per me perfetta.
Bolognese two
Bolognese three: quest'accopiata mostrano veramente i muscoli,entrambe,al primo impatto,si dimostrano leggere e pronte,attrezzate con un 3000 la two dimostra di saper ben combattere i barbi di po' con finale 0.16(con attenzione anche 0.18),ha un'azione dolce,secondo me un ibrido tra il rigido e quella di punta,l'ultima ma non per qualità,è un vero e proprio "argano",incredibile rigida piccola,-cattiva- usata con terminali 0.20 sembra dica"tutto qui?" veramente quella che mi è più piaciuta.Pure le ultime due adottano stessa placca,legature e anelli( acciaio e pietra sic) della prima.
Mentre la one è prodotta come 6 e7 metri,le due sorelle maggiori son prodotte nelle misure di 6-7-8 metri,montate o nude che si voglia.
La cosa che più mi è piaciuta è il distanziere per gli elementi,posto nel calcio è di neoprene e non si sente
La cosa che mi è piaciuta meno,il prezzo che forse,per lanciare un prodotto nuovo,troppo si allinea ad altre già nate.
Nella speranza vi sia utile. CIAO


46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#2 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 02 December 2013 - 20:48 PM

Grande :gott: Molto utile.

L'ho addocchiata anche io la Three per fare una pesca in Po diversa dal solito ledgering che pratico di più. Già, peccato solo per il prezzo...



#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 03 December 2013 - 07:57 AM

peccato che i miei pusher non trattino alcedo, non che abbia bisogno di un'altra canna ma per curiosità, buona l'idea di mettere sul mercato una serie di 3 canne diverse 


Ex moderatore molto poco moderato

#4 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 03 December 2013 - 08:56 AM

Per essere le top di gamma di Alcedo, non metto in dubbio che siano buona canne, ma il prezzo le penalizza non poco, in quianto Alcedo è conosciuto come marchio di fascia economica, infatti nel web si trovano molto scontate rispetto al listino, ma comunque sempre poco convenienti rispetto ad altri marchi, con quei soldi mi prendo una Maver Reglass o delle Daiwa.

Nel web i prezzi sono molto discordanti, vanno dai 250 ad oltre i 300 eurini, comunque coraggiosi nello sfidare un mercato già saturo, magari vogliono fare il salto di qualità.... dalle foto mi sembra una canna ben fatta....



#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 09:11 AM

Per essere le top di gamma di Alcedo, non metto in dubbio che siano buona canne, ma il prezzo le penalizza non poco, in quianto Alcedo è conosciuto come marchio di fascia economica, infatti nel web si trovano molto scontate rispetto al listino, ma comunque sempre poco convenienti rispetto ad altri marchi, con quei soldi mi prendo una Maver Reglass o delle Daiwa.
Nel web i prezzi sono molto discordanti, vanno dai 250 ad oltre i 300 eurini, comunque coraggiosi nello sfidare un mercato già saturo, magari vogliono fare il salto di qualità.... dalle foto mi sembra una canna ben fatta....

Forse i prezzi discordanti son dovuti al fatto che son tre canne uguali ma diverse nello stesso tempo,la più potente è la più pregiata in questo caso,per la convenienza bisogna toccare con mano perché se avessero un altro nome il prezzo sarebbe sicuramente almeno un centino in più.
La mia obiezione sul prezzo era riferita al fatto che trattandosi di un prodotto di lancio mi aspettavo qualcosa meno
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 03 December 2013 - 09:17 AM

Non che io sia un grande esperto di canne ma anche la serie precedente chiamata Competition non costava due soldi

 

Probabilmente ci sono prodotti che hanno una realizzazione tale per cui il prezzo ha un suo perchè.

 

La penso come Marameo: mettigli un altro adesivo sulla canna e il prezzo come per magia si alza di 50 o 100 euro :nude:



#7 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 03 December 2013 - 09:59 AM

Forse i prezzi discordanti son dovuti al fatto che son tre canne uguali ma diverse nello stesso tempo,la più potente è la più pregiata in questo caso,per la convenienza bisogna toccare con mano perché se avessero un altro nome il prezzo sarebbe sicuramente almeno un centino in più.
La mia obiezione sul prezzo era riferita al fatto che trattandosi di un prodotto di lancio mi aspettavo qualcosa meno

 

 Ho guardato la Absolute three perchè come azione mi interessava, in un sito l'ho trovata a 240 in un'altro a 329, parlo della 700 cioè 7 mt.



#8 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 03 December 2013 - 10:03 AM

Correggo appena trovata  special price a 195euri la three 700



#9 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 10:03 AM

Non che io sia un grande esperto di canne ma anche la serie precedente chiamata Competition non costava due soldi
 
Probabilmente ci sono prodotti che hanno una realizzazione tale per cui il prezzo ha un suo perchè.
 
La penso come Marameo: mettigli un altro adesivo sulla canna e il prezzo come per magia si alza di 50 o 100 euro :nude:



Ed erano più che decenti pure quelle anche se forse un po' più multi uso,non specifiche come queste
Ho preso una daiwa tre settimane fa ma,montata come queste,mi è costata un centino è rotti in piu
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#10 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 10:08 AM

Correggo appena trovata  special price a 195euri la three 700

Sicuro che sia lo stresso attrezzo,per quel che so si chiamano Absolute
Comunque se è quella il prezzo è molto buono
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#11 vicentino

vicentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: bolognese e altre
  • Provenienza: Vicenza

Postato 03 December 2013 - 10:15 AM

Sicuro Absolute three 600 155 euro, la 700 195....



#12 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 December 2013 - 10:23 AM

Sicuro Absolute three 600 155 euro, la 700 195....


Beh,buono,non so la sei ma la sette mi avevan detto sui 280
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#13 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 03 December 2013 - 23:13 PM

per caso sapete se la vendono anche nuda e a che prezzo


Ex moderatore molto poco moderato

#14 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 December 2013 - 00:25 AM

Le vendono tutte le misure nude o montate Mi serve sapere misura e modello
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com



Also tagged with one or more of these keywords: canna

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi