Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto per Bolentino


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Marco89

Marco89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: Roma

Postato 19 June 2013 - 09:12 AM

Ciao a tutti!! 

 

Mi stò avvicinando adesso a quello che è il mondo della pesca da un'imbarcazione e volevo qualche consiglio piu che altro per le tecniche di pesca! come si prepara un terminale per il bolentino?? quale esche devo usare? si pesca a fondo o con il galleggiante?? ho letto un paio di cose su internet ma non ho trovato esattamente quello che cercavo!



#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 June 2013 - 12:26 PM

:moved: in sezione marina.

 

Ciao

Benny


39 40 anni

#3 Mela

Mela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Padova

Postato 19 June 2013 - 16:17 PM

Ciao Marco innanzi tutto devi sapere cosa vuoi prendere perché ogni pesce ha la sua esca preferita che può essere il filetto di sarda, il pezzo di calamaro, vermi come Bibi o arenicola o saltarelli ecc .. Dopodiché per il finale se non sei ancora esperto della tecnica ti consiglio un terminale con 2 ami ma non di più altrimenti potresti trovarti in difficoltà finché impari .. Se non te la senti ancora di lavorare di frizione il mio consiglio è un 0.28-0.30 in bobina legato a una girella con moschettone.. Per il trave io ho imparato con un 0.28-0.30 legato agli estremi a due girelle a T con terminali dello 0.20 con amo in base al pesce che vuoi prendere ... Da una parte con gancio rapido fissa il piombo dai 50 ai 100 gr in base alla corrente , dall'altra la girella con moschettone della lenza madre ... Io all'epoca ho imparato così .. È un po' semplice ma per imparare per me va bene ... Ma sicuramente ci sarà qualche esperto che ti saprà consigliare meglio :) spero di esserti stato d'aiuto .. Ciao Marco!

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 20 June 2013 - 19:49 PM

quà siamo tutti marchi ma non siamo in germania  :hallo:  :hallo:  :hallo: a, brutta questa mi autobanno per un po, un consiglio te lo do anch' io usa un'esca chiara in alto e una scura in basso tipo calamaro e sarda se trovi i Sabiki sono ottimi per i principianti e il mio consiglio è di innescarli anche se si possono usare senza esca


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi