Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

stampi piombi Surfcasting


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 AndreaP.

AndreaP.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Samassi (VS) Sardegna

Postato 11 June 2013 - 09:54 AM

questi son gli stampi per piombi da surfcasting da me realizzati  :smile:

 
Uploaded with ImageShack.us
gli stampi son per piombi a piramide da 125 e 150 gr a sfera e mod.roccobomb da 100 gr

 
Uploaded with ImageShack.us

#2 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 11 June 2013 - 09:55 AM

Come hai fatto, spiegaci la realizzazione che sono interessato!!!

#3 AndreaP.

AndreaP.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Samassi (VS) Sardegna

Postato 11 June 2013 - 10:22 AM

ciao! allora ho realizzato un telaio di legno dell'altezza di circa 8-10 cm dove effettuare la colata di gesso, con con dell'argilla ho riempito 4 cm del telaio  di legno e con una spatola di quelle che usano i carrozzieri per stuccare lo resa il più liscia possibile,una volta fatto questo e preso il piombo ( quello modello roccobomb ) e lo messo al centro del telaio e lo pressato per circa metà e poi con un pennello bagnato con acqua lo lisciato tutto attorno in modo che quando ho eseguito la colata il gesso non penetraste all'interno rischiando ti rovinare lo stampo, una volta fatte queste operazioni ho preso del gesso io ho utilizzato quello del tipo scagliola ma si possono usare anche altri tipi, poi in una bottiglia divisa un po più in basso della metà, l'ho riempita per circa 1/3 di acqua e gli altri 2/3 di gesso e o mescolato il tutto il gesso avrà assunto una consistenza cremosa tipo yogurt ho eseguito la colata, una volta fatto asciugare per circa 30 minuti ho tolto la prima metta di stampo dal telaio di legno, ho tolto anche l'argilla e o reinserito la meta stampo in gesso e messo il piombo nella forma che ne ho ottenuto, (ah dimenticavo ai lati dello stampo in gesso con un taglierino o eseguito dei buchi ( femmina) in modo che con la colata successiva si avesse una specie di montagnetta (maschio) in modo che una volta finito il tutto le due facce dello stampo incastrassero perfettamente.) poi o cosparso il tutto con del grasso in modo che le due facce dello stampo non si attacchino fra loro e rischiare di rovinare tutto e cominciare da capo, fatto questo ho eseguito una nuova colata di gesso e una volta fatto asciugare anche questo per 30 minuti gli ho tolti dal telaio di legno e staccati l'uno dall'altro ecco che o ottenuto lo stampo per i piombi.
Invece per quelli a piramide o predo il telaio di legno e vi ho colato il gesso all'interno senza argilla e niente dopo di che vi ho inserito all'interno i piombi a piramide ricoperti di grasso per facilitarne l'uscita e non rovina lo stampo, una volta asciugato il gesso ho tolto i piombi e ho ottenuto la loro forma.
spero di esserti stato utile con la mia spiegazione se hai altre domande chiedi pure  :wink:  :smile:


 
Uploaded with ImageShack.us

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 11 June 2013 - 10:36 AM

bel lavoro


saluti

The Legend

#5 Fala

Fala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning
  • Provenienza: Legnago (VR)

Postato 11 June 2013 - 10:37 AM

Molto interessante!!! ;)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi