Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ATTREZZATURA PER INIZIARE

canne - mulinelli -rodpod

6 risposte a questo topic

#1 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 26 March 2013 - 18:25 PM

ATTREZZATURA PER PARTIRE
 
il presente 3rd vuole rappresentare una guida al "neofita", al curioso, o al semplice pescatore che pratica altra tecnica, che vuole attinegere informazioni o notizie che possano in qualche modo indirizzare le future/eventuali scelte verso prodotti ritenuti validi compromessi tra i rapporti qualità-prezzo.
La premessa è che sia lo scrivente che il forum di PescaNetwork non traggono nessun beneficio a carattere economico, di favore o altro poichè allo stato dei fatti siamo esenti da sponsor di settore. Proseguo precisando che i marchi, i modelli e gli accessori che verranno indicati sono stati testati dall'autore per esperienza diretta/indiretta e sono esclusivamente da intendersi "attrezzature per iniziare il c.f.", quindi nulla di tecnicamente avanzato e nulla di professionale; solo strumenti che in linea di massima (usati oppure nuovi) possono rientrare in una fascia di mercato più o meno accessibile a tutti.
Sono bene accetti consigli e discussioni costruttive su cosa sia ritenuto meglio e su cosa funzioni in questo settore; per tale motivo chiedo alle S.V. illustrissime di evitare/generare "flame" e di pubblicare link di collegamento a siti, mercatini o altro se non preventivamente autorizzati dallo staff
Verranno altresì indicati i prezzi orientativi per ogni articolo.
 
LE CANNE
- Chub mod. S Plus _________________________ 80
si tratta di un ottimo attrezzo, molto rifinieto nei dettagli estetici con una gradevole azione "morbida" ma allo stesso tempo potente. Ottima per la pesca con il method e per i lanci di sacchetti in pva. Gli anelli sono a doppio ponte in sic, sottile nell'aspetto e disponibile in ben cinque libraggi differenti. Punto di forza la garanzia della casa che è a vita.
- Chub Snooper 12' 2.75 lbs __________________ 80
come la precedente ma disponibile solo nel libraggio indicato. Ottima per la pesca in acque ferme.
- Kkarp mod. Bandit ________________________ 50
canna dalla marcata azione semiparabolica, la struttura è in carbonio shm, disponibile nelle lunghezze 11 - 12'. La particolare azione evidenziata dalla riserva di potenza notevole pongono in risalto la reattività in punta.
- Kkarp mod. Amnesia XF ____________________ 60
i materiali sono pressochè identici a quelli utilizzati dalla "sorella" con la differenza che il fusto leggermente più potente per struttura dona a questa canna un'azione parabolico-progrssiva gradevolissima
- JRC mod. Contact 12' 3 lb -telescopica - _______ 50
il compromesso per sfruttare al massimo lo spazio e la versatilità; vanta un fusto in carbonio composito e un'anellatura TSlight; l'ingombro da chiusa è di soli 88cm !!!
- JRC mod. powerplay 12' 3 lb ________________ 60
canna dalla spiccata azione parabolicoprogressiva molto performante; ottime finiture e materiali sicuramente al top per un attrezzo di questo segmento; anellatura a doppio ponte in sic, placca portamulinello da 20mm, estetica sottile ed elegante
- Shimano mod. Alivio cx ___________________ 55
ingresso del noto marchio che ci presenta una canna decisamente ben strutturata disponibile in varie lunghezze e libraggi; l'anellatura è in hardlite con fusto in carbonio xt30, davvero ottima
- Fox mod. warrior s _______________________ 80
si distinguono per il fusto paticolarmente esile e per la reattività dello stesso, divertenti con il pesce in canna, facili da gestire con azione parabolico progressiva, impugnatura del manico conica ed ergonomica, anellatura di casa Fox silk con primo anello da 40mm

I MULINELLI
- Okuma mod. Coronado CD55 _______________ 40
pur rientrando nella fascia economica si difende benissimo con i suoi cuscinetti schermati, manovella in alluminio forgiato e corpo esile in grafite. La frizione è di tipo multidisco oliata.
- Kkarp Drake LD __________________________ 70
6+1 cuscinetti, frizione a tenuta stagna, sistema di avvolgimento worm shaft (spire incrociate) distinguono questo mulinello che struralmente consente di fronteggiare pesci importanti con estrema sicurezza.
- Shimano ST/RA baitrunner _________________ 80
struttura affidabile, meccanismi interni resistenti e duraturi fanno di questo accessorio un fido compagno di pesca. Punto di forza è la longevità e la garanzia di casa madre di ben 3 anni!
- Tica mod. Abyss TL 9000 __________________ 70
resistenza e affidabilità fanno di questo mulinello un ottimo compromesso per pescate gravose; costruito per durare e per essere sottoposto alle più avverse asperità - consigliato - (N.B. senza baitrunner)
- Tica mod. Sportera GR ___a partire da________ 65
munito di b.r., come il fratello abyss è noto per le sue doti di estrema affidabilità, monta sul rullino guidafilo un minicuscinetto che riduce al minimo le torsioni del monofilo - straconsigliato ! -

I ROD POD
- MClass prestige (Milo) ____________________ 100
elegante e funzionale supporto dotato di quattro gambe in alluminio estensibli e due movimenti: rotazione sull'asse e inclinazione. I buzz in dotazione sono da 4
- Fox stalker plus __________________________ 90
tra gli entry è il mio preferito, quattro gambe molto stabile, pecca un po in configurazioni e regolazioni ma a materiali tiene tranquillamente testa a quelli più blasonati. Ideale per situazioni "mordi e fuggi"
- Prologic Retro ___________________________ 60
dotazioni ridotte ai minimi termini, struttura in alluminio, indicato per il carpista che frequenta spot molto ristretti
- Ultimate pod adjustable ___________________ 80
molto simile allo stalker di fox ad un prezzo leggermente inferiore
N.B. i prezzi indicati sono riferiti al nuovo, tratti da negozi on-line e da cataloghi del settore c.f. - per tali motivi in riferimento a quello che è scritto in premessa - nella maniera più assoluta NON vengano espresse richieste o consigli in pubblica su siti o altro poichè il regolamento di P.N. parla chiaro.
 
Tommaso
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#2 Matteospinner

Matteospinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf
  • Provenienza: Pisa

Postato 29 October 2013 - 22:05 PM

Tommy puoi metterlo come importante?

Trovarlo subito appena aperta la pagina è sicuramente più visibile per i neofiti o chi vuole spendere poco :) :hallo:


Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 


#3 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 28 July 2014 - 18:58 PM

Grazie mille per questa dritta 👍👍 ad ogni modo, essendo un pescatore che campa di paghetta, per iniziare sono buone quelle offerte che si trovano su e bay di kit completi?

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 28 July 2014 - 20:01 PM

Per carità! Sono contro le combo (parere personale)
si spende poco si, ma alla fine se il c.f. ti prende brutto sarai costretto a cambiare tutta l'attrezzatura ex novo in quanto a quei prezzi ha i suoi limiti naturali..pod precari, segnalatori economici (troppo...) canne mediocri. Chiaro che ho anteposto un bel SECONDO ME, ma se avremo modo di approfondire la nostra conoscenza non potrai far altro che darmi ragione..una domanda.¿? Nel caso ti stancassi della combo pensi di rivenderla??? Si? E a chi????? A quanti ?? Ti propongo materiale valido che in un certo senso tiene anche sul mercato
ho 41 anni e un po di esperienza nel settore l ho maturata, quindi non mi sento di far spendere soldi inutili a chi mi conosce
Ho 3 batterie complete: kkarp, Leon e fox, esche minuteria e buffetteria da poter aprire un piccolo negozio; per tutto il mio hardwere mi sono mosso con l'esperienza e la calma del pescatore, cogliendo offerte e occasioni che mi hanno consentito di godere letteralmente del materiale che ti ho citato senza spendere un occhio

..dai con calma vedrai che sistemeremo al meglio quanto ti occorre
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 28 July 2014 - 21:46 PM

Grandissimo come sempre tommy... tra i muli ti suggerisco anche Okuma Trio dopo il coronado... ne ho 4 :sweet: di cui un 40 e un 55 senza BR e due 55 con (versione BF)


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#6 AleNewCarpfisher

AleNewCarpfisher

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Pescara

Postato 29 July 2014 - 00:03 AM

Attila io devo dire che ho avuto diverse belle catture con le mie canne caperlan ( :D )da 25 euro.. Il tutto però in carpodromo :,( ora che voglio addentrarmi di più in laghi naturali ( che secondo me è la vera pesca, nei laghi a pagamento i pesci sono stipendiati per abboccare :,) ) so che non vanno più bene le mie attrezzature al quanto di scarsa qualità, per questo desidero un'attrezzatura degna di essere chiamata tale, con la quale domare con facilità ( per facilità intendo senza dover porsi troppi problemi) pesci anche di 20 kg ( si spera ) !

Questo post è stato modificato da AleNewCarpfisher: 29 July 2014 - 00:06 AM


#7 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 29 July 2014 - 00:12 AM

Guarda...non disdegnare le tue caperlan..le conosco e per quello che costano si comportano pur troppo bene. Certo che se senti l'esigenza di un attrezzo poco più performante devi guardare un pochino oltre e qui mi sento di consigliati chub, shimano e fox
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi