Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Blitz di striscia ad Arcisate(va) Cantiere nella Valle della Bevera..


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 December 2012 - 14:01 PM

Pulivano le cisterne a pochi metri dalla bevera..dopo molte segnalazioni da parte di associazioni e cittadini, arriva anche striscia la notizia,  nella puntata di ieri sera mostrava le immagini della pulizia di betoniere a pochi metri dal torrente Bevera un affluente dell fiume Olona ma con acque qualitativamente migliori rispetto a quest ultimo.

Pare che con il tempo nel cantiere hanno cementificato con i continui lavaggi piccoli ruscelli, con anche il rischio di inquinare le falde acquifere destinate alla citta di Varese.. 

Il link di Varese News:

http://www3.varesene...da--250681.html

 

Questa sera va in onda la 2 parte del servizio..



#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 December 2012 - 15:34 PM

l'ho visto ieri sera...

allucinante che si debba ricorrere a "striscia" per pubblicizzare certe situazioni che andrebbero represse sul nascere !!! La cosa che mi ha più sconcertato è stata quando intervistavano il responsabile dell'impianto...lui (sembrava) voler guadagnare tempo mentre gli operai ricoprivano il pozzo di scolo con della terra..

 

voglio proprio vedere cosa avrà fatto l'A.R.P.A. competente....chissà???? ohhhh non rovinatemi il servizio di stasera !!!!! hehehehehehe


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 14 December 2012 - 15:52 PM

senza parole!!!

perchè  il lago cicogna tra arcisate e bisuschio,stà scomparendo a causa dell'immissioni di detriti edili....e di pesce ce nè...carpe lucci e

di quei bass da far paura....


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 December 2012 - 16:49 PM

veramente... non ci sono parole...



#5 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 December 2012 - 17:52 PM

Vedremo che succede questa sera... ora il cantiere dicono che è monitorato speriamo che serva a non fargli compiere altri lavaggi particolari...



#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 December 2012 - 20:55 PM

ho appena visto la seconda parte del servizio....ma l'A.R.P.A. cosa è andata a fare????????? Non mi sento di commentare...in quanto "scadrei" paurosamente..

siamo messi male

molto male

malissimo!!!!


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 December 2012 - 21:15 PM

ho appena visto la seconda parte del servizio....ma l'A.R.P.A. cosa è andata a fare????????? Non mi sento di commentare...in quanto "scadrei" paurosamente..

siamo messi male

molto male

malissimo!!!!

attila, mi sono perso il secondo episodio causa allenamento.. che han combinato??? 



#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 14 December 2012 - 21:54 PM

bear

lassa perde (come si dice qui....) il nulla assoluto...rabbrividisco di fronte a tanta indifferenza..un piattume unico, tabula rasa e poi NOI paghiamo imu, cartelle, equitalia bolli ecc ecc sono troppo inka per questa storia veramente rischio di essere bannato per eccessivo turpiloquio


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 December 2012 - 21:54 PM

ho appena visto la seconda parte del servizio....ma l'A.R.P.A. cosa è andata a fare????????? Non mi sento di commentare...in quanto "scadrei" paurosamente..

siamo messi male

molto male

malissimo!!!!

 

Non sei l unico a star male..che schifo...sono senza parole, non trovo commenti consoni..ma sono curioso di sapere cosa succedera

 

Tommy questa è la 2 puntata..

http://www.striscial...tra.shtml?16448



#10 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 December 2012 - 22:42 PM

grazie simo... 

ma che combinano quelli dell'arpa??? boh, effettivamente hai ragione, non so come esprimermi di fronte a una cosa del genere... cioè, boh... non ci si crede... ma anche da quanto va avanti questa cosa? c'è da star male... poi uno dovrebbe aver fiducia...



#11 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 15 December 2012 - 08:19 AM

Tangenti, clientelismi, ecc ,ecc. Purtroppo è ormai la regola. La burocrazia e la svogliatezza di alcuni dirigenti fanno il resto, rallentando tutto ciò che è considerato un problema da risolvere.


Federico Ielli

#12 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 15 December 2012 - 11:56 AM

siamo alle solite.....mi autocensuro che è meglio!!! :xface:  :schweig:   :stumm:  :stumm:  :stumm:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#13 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 15 December 2012 - 12:04 PM

mamma mia che scandalo.... 

 

allibito....


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#14 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 15 December 2012 - 12:12 PM

abito a qualche chilometro di distanza e davvero non ho parole...uno schifo è l'unica cosa che mi viene da dire



#15 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 December 2012 - 13:32 PM

Tangenti, clientelismi, ecc ,ecc. Purtroppo è ormai la regola. La burocrazia e la svogliatezza di alcuni dirigenti fanno il resto, rallentando tutto ciò che è considerato un problema da risolvere.

..per questo sono dell' idea che bisogna fare sempre segnalazioni quando si vede qualcosa di strano, con cio almeno certi atteggiamenti come in questo caso non rimangono all' oscuro e i favoritismi saltano.

 

La povera bevera è un piccolo torrente della provincia di Varese e nonostante le sue piccole dimensioni è permanente e con una buona se non ottima qualita delle acque, tanto che tra la fauna acquatica presente si trova ancora qualche esemplare di Lampreda padana.

 Il sottosuolo del parco è ricco di falde acquifere, da tempo si sono creati diversi punti di approviggionamento destinati all acquedotto pubblico tutti nel fondo valle e destinati all approvigionamento della città di Varese, ora bisognera vedere se questi lavaggi hanno compromesso anche le falde acquifere del sottosuolo...

 

 Se qualcuno vuole saperne di piu sul Parco della Bevera, ecco un link:http://www.varesecit...vera_stampa.pdf

 


#16 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 December 2012 - 21:21 PM

non per fare il fiscale...o peggio "il poco elastico" ma ci sono tutti i requisiti per ravvisare il disastro ambientale e il getto pericoloso di cose ( questo termine è sancito dal codice... ) se poi la zona è sottoposta a vincolo paesaggistico bhè allora c'è tanto da incriminare e poco da indagare

spero che i miei colleghi incaricati degli accertamenti con la collaborazione di una attenta e sensibile magistratura diano seguito a questo scempio

fortunatamente l'A.R.P.A. Molise lavora sinergicamente con tutte le FF.PP. e vi assicuro che è andata sempre a fondo a vicende simili

 

un esempio O.T. http://www.primapagi...php?news_ID=650   ..............e scusate se è poco :abschied:


Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#17 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 15 December 2012 - 21:30 PM

Se non ricordo male, la Bevera è un corso d'acqua che scorre in due province, Como e Varese, quindi, a prescindere da quale piega prenderanno queste segnalazioni/denunce, speriamo che non succeda che poi si crea un rimpallo di competenze territoriali. e di responsabilità.

 

Comunque bisogna dare un plauso a chi si impegna in prima persona per denunciare questi scempi

 

 


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 December 2012 - 23:15 PM

Ho letto l articolo attila.. il fatto è che in Italia si arriva sempre dopo che il danno è stato fatto, ci vorrebbero piu forze per prevenire certi comportamenti e non per "curare" e recuperare il recuperabile alla fine..quando i danni son fatti.Ma per me non si concludera mai niente con questo passo, l' uomo agisce sempre per convenienza i soldi fan gola a tutti.. di uomini con l "aureola" ce ne sono davvero  pochi, ma per fortuna ci sono e almeno servono per non perdere le speranze.

Massimo penso che la responsabilità siano solo del responsabile del cantiere e di chi ha firmato garantendo che era tutto in regola, como non penso che centri..nel filmato dicevano quelli dell' arpa che loro avevano controllato solo l impianto di lavaggio delle betoniere e a quanto pare han dato l ok ma non era cementato..quindi non a norma. Concordo con  federico lelli per me centra qualche favoritismo o  mazzetta.... 



#19 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 17 December 2012 - 09:56 AM

:error:  si esatto "error" lo stesso che si verifica in quelle persone quando si svegliano al mattino... ma stendiamo un velo pietoso, il punto come dice bene Federico e altri è che il problema è alla base!

personalmente non mi faccio venire "l'ulcera" per certe persone non ne vale la pena, ma sono fermamente convinto che la vita è una ruota e prima o poi girerà anche per loro

ale

 

spero di non aver esagerato  :mrgreen:


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#20 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 17 December 2012 - 20:48 PM

ho appena visto un altro servizio di stricia...adesso coprono tutto con camionate di terra nel tentavivo di nascondere tutto....speriamo che qualcuno faccia qualcosa perché di questo passo chissà dove andiamo a finire




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi