Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Perchè "quotare"


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 13 November 2012 - 11:07 AM

Apro questo topic perchè potrebbe essere utile a chi scrive e risponde ai topic: noto che la funzione "quote" e "multiquote" non sempre vengono usati dagli utenti.

Se si interviene in un topic e ci si riferisce ad un post in particolare, se non si utilizza la funzione quote riesce difficile capire a quale post ci si riferisce: per evitare confusione invece, basterebbe cliccare su "quote" (in basso a destra nel post interessato) e così facendo ci si aprirà la pagina per scrivere la risposta che riporta gìà il testo dell'intervento a cui vogliamo rispondere.

La funzione "multiquote" invece è ancora più interessante: poniamo che in un topic ci siano due o più post a cui vogliamo riferirci ci basterà cliccare su "multiquote" su ognuno dei post scelti e quando cliccheremo su "rispondi" il nostro post comprenderà già il testo di tutti i post a cui vogliamo riferirci e chi scrive dovrà solo, partedo dalla fine dell'ultimo post, scrivere la propria risposta.

Non trovate che in questo modo sarà molto più facile seguire il filo del discorso?

Ciao
Massimo

AGGIORNAMENTO NUOVA BOARD
Ecco qui un aggiornamento al mio post iniziale visto che, essendo cambiata la veste della board, sono cambiate anche alcune procedure

Metto qui due immagini così vedi cosa avviene quando usi il multiquota:

nei post che selezionate con il tasto multiquote, noterete che il pulsante diventa verde e ti si apre una casellina con sfondo nero dove trovi la scritta Reply to 2 quoted post(s): a questo punto tornate in alto al primo post e cliccate su Rispondi, vi si aprirà la finestra con il testo dei due post e, in fondo ad essi ci sarà lo spazio dove scrivere la vostra risposta,, non usate lo spazio Rispondi che c'è alla fine dei post

Passo 1

961_multiquote_1.jpg

Passo 2

594_multiquote_2.jpg][/url]

provateci poi mi saprete dire
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 13 November 2012 - 12:04 PM

Apro questo topic perchè potrebbe essere utile a chi scrive e risponde ai topic: noto che la funzione "quote" e "multiquote" non sempre vengono usati dagli utenti. Se si interviene in un topic e ci si riferisce ad un post in particolare, se non si utilizza la funzione quote riesce difficile capire a quale post ci si riferisce: per evitare confusione invece, basterebbe cliccare su "quote" (in basso a destra nel post interessato) e così facendo ci si aprirà la pagina per scrivere la risposta che riporta gìà il testo dell'intervento a cui vogliamo rispondere. La funzione "multiquote" invece è ancora più interessante: poniamo che in un topic ci siano due o più post a cui vogliamo riferirci ci basterà cliccare su "multiquote" su ognuno dei post scelti e quando cliccheremo su "rispondi" il nostro post comprenderà già il testo di tutti im post a cui vogliamo riferirci e chi scrive dovrà solo, partedo dalla fine dell'ultimo post, scrivere la propria risposta. Non trovate che in questo modo sarà molto più facile seguire il filo del discorso? Ciao Massimo



Massimo, che dirti...ti quoto!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Scherzi a parte, è un suggerimento molto utile per gli utenti, molte volte nei topic lunghi, tra ot, conversazioni personali, link, etc...si tende a perdere letteralmente il filo del discorso.
Grazie! :wink:
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 November 2012 - 13:30 PM

grazie per l'info, il quote lo usavo gia', ma il multiquote.......mi sono sempre chiesto come facevano gli altri :oops: :oops:

#4 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 13 November 2012 - 17:13 PM

Apro questo topic perchè potrebbe essere utile a chi scrive e risponde ai topic: noto che la funzione "quote" e "multiquote" non sempre vengono usati dagli utenti.

Se si interviene in un topic e ci si riferisce ad un post in particolare, se non si utilizza la funzione quote riesce difficile capire a quale post ci si riferisce: per evitare confusione invece, basterebbe cliccare su "quote" (in basso a destra nel post interessato) e così facendo ci si aprirà la pagina per scrivere la risposta che riporta gìà il testo dell'intervento a cui vogliamo rispondere.

La funzione "multiquote" invece è ancora più interessante: poniamo che in un topic ci siano due o più post a cui vogliamo riferirci ci basterà cliccare su "multiquote" su ognuno dei post scelti e quando cliccheremo su "rispondi" il nostro post comprenderà già il testo di tutti i post a cui vogliamo riferirci e chi scrive dovrà solo, partedo dalla fine dell'ultimo post, scrivere la propria risposta.

Non trovate che in questo modo sarà molto più facile seguire il filo del discorso?

Ciao
Massimo



grazie per l'info, il quote lo usavo gia', ma il multiquote.......mi sono sempre chiesto come facevano gli altri :oops: :oops:




Anche io non avevo mai capito come si utilizzava il Multiquote :mrgreen:
Mi associo a Fario-CH e ringrazio! :mrgreen:

Questo post è stato modificato da StOnE86: 13 November 2012 - 17:15 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#5 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 13 November 2012 - 17:19 PM

Mi hai risolto un grande dubbio... ;-)

Questo post è stato modificato da Nico97: 13 November 2012 - 17:20 PM

Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#6 Nico97

Nico97

    Only C&R

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 13 November 2012 - 17:20 PM

Apro questo topic perchè potrebbe essere utile a chi scrive e risponde ai topic: noto che la funzione "quote" e "multiquote" non sempre vengono usati dagli utenti.

Se si interviene in un topic e ci si riferisce ad un post in particolare, se non si utilizza la funzione quote riesce difficile capire a quale post ci si riferisce: per evitare confusione invece, basterebbe cliccare su "quote" (in basso a destra nel post interessato) e così facendo ci si aprirà la pagina per scrivere la risposta che riporta gìà il testo dell'intervento a cui vogliamo rispondere.

La funzione "multiquote" invece è ancora più interessante: poniamo che in un topic ci siano due o più post a cui vogliamo riferirci ci basterà cliccare su "multiquote" su ognuno dei post scelti e quando cliccheremo su "rispondi" il nostro post comprenderà già il testo di tutti i post a cui vogliamo riferirci e chi scrive dovrà solo, partedo dalla fine dell'ultimo post, scrivere la propria risposta.

Non trovate che in questo modo sarà molto più facile seguire il filo del discorso?

Ciao
Massimo



Massimo, che dirti...ti quoto!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Scherzi a parte, è un suggerimento molto utile per gli utenti, molte volte nei topic lunghi, tra ot, conversazioni personali, link, etc...si tende a perdere letteralmente il filo del discorso.
Grazie! :wink:


Era una prova :lachtot: :lachtot:
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#7 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 13 November 2012 - 17:26 PM

Apro questo topic perchè potrebbe essere utile a chi scrive e risponde ai topic: noto che la funzione "quote" e "multiquote" non sempre vengono usati dagli utenti.

Se si interviene in un topic e ci si riferisce ad un post in particolare, se non si utilizza la funzione quote riesce difficile capire a quale post ci si riferisce: per evitare confusione invece, basterebbe cliccare su "quote" (in basso a destra nel post interessato) e così facendo ci si aprirà la pagina per scrivere la risposta che riporta gìà il testo dell'intervento a cui vogliamo rispondere.

La funzione "multiquote" invece è ancora più interessante: poniamo che in un topic ci siano due o più post a cui vogliamo riferirci ci basterà cliccare su "multiquote" su ognuno dei post scelti e quando cliccheremo su "rispondi" il nostro post comprenderà già il testo di tutti i post a cui vogliamo riferirci e chi scrive dovrà solo, partedo dalla fine dell'ultimo post, scrivere la propria risposta.

Non trovate che in questo modo sarà molto più facile seguire il filo del discorso?

Ciao
Massimo



Massimo, che dirti...ti quoto!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Scherzi a parte, è un suggerimento molto utile per gli utenti, molte volte nei topic lunghi, tra ot, conversazioni personali, link, etc...si tende a perdere letteralmente il filo del discorso.
Grazie! :wink:

bello finalmente ho capito grazie :)
SW Spinning 2013
___________________________
 

#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 13 November 2012 - 17:40 PM

Ooooooooooh, finalmente anch'io ho capito il multiquote :mrgreen: :mrgreen:
Ho sempre usato solo il quote, con l'altro mi sono sempre incasinato :P

Grazie mille Massimo :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 13 November 2012 - 20:40 PM

Ooooooooooh, finalmente anch'io ho capito il multiquote :mrgreen: :mrgreen:
Ho sempre usato solo il quote, con l'altro mi sono sempre incasinato :P

Grazie mille Massimo :up:

io quoto Lerio

#10 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 14 November 2012 - 11:47 AM

Per me che sono una vera scamorza in queste cose,questa e altre spiegazioni così semplici e ben fatte sono una manna....bravi e grazie!!!

#11 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 November 2012 - 14:57 PM

Mi fa piacere che possa aver contribuito a far conoscere meglio i segreti (di Pulcinella) di PNET smile.gifsmile.gif


Questo post è stato modificato da malauros®: 21 June 2013 - 16:55 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#12 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 14 November 2012 - 15:07 PM

Mi fa piacere che possa aver contribuito a far conoscere meglio i segreti (di Pulcinella) di POK :smile: :smile:

Altro che di pulcinella...ci riesco! Evvai!

#13 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 November 2012 - 15:31 PM

Piccola disgressione, una cosa importante, quando utilizzate il quote bisogna fare attenzione a non cancellare i codici che identificano il comando quote che sarà compreso tra due parentesi quadre; se fate una prova potete notare il comando è in due parti, quello di inizio e quello di fine; quello di fine si distingue da quello di apertura dal segno grafico di / (barra o slash).
Tutti i comandi del linguaggio (credo che sia l'HTML) sono composti di due parti, l'apertura e la chiusura, la lettera o la parola che identifica il comando è la stessa ma nella chiusura, dopo la parentesi quadra aperta c'è lo slash

Quindi, se dopo aver quotato, per esempio, cancellate la parentesi quadra chiusa ] tutta la parte precedente non verrà considerata come testo a parte ma diventerà corpo unico con la vostra risposta, rendendo confusa la vostra riposta :smile:

Questo post è stato modificato da malauros®: 14 November 2012 - 16:53 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 November 2012 - 16:30 PM

Grande Massimo :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 November 2012 - 22:29 PM

grande massimo! :)
mi associo a tutti quelli che non sapevano usare il multiquote... fino ad oggi ;)
utilissimo :2thumbs:

#16 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 December 2012 - 09:40 AM

Spoiler

Quota senza esagerare.  :sauf:

 

Ben fatto Massimo!


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#17 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 19 December 2012 - 18:55 PM

Ecco qui un aggiornamento al mio post iniziale visto che, essendo cambiata la veste della board, sono cambiate anche alcune procedure

 

Metto qui due immagini così vedi cosa avviene quando usi il multiquota:


nei post che selezionate con il tasto multiquote, noterete che il pulsante diventa verde e ti si apre una casellina con sfondo nero dove trovi la scritta Reply to 2 quoted post(s): a questo punto tornate in alto al primo post e cliccate su Rispondi, vi si aprirà la finestra con il testo dei due post e, in fondo ad essi ci sarà lo spazio dove scrivere la vostra risposta,, non usate lo spazio Rispondi che c'è alla fine dei post


Passo 1


961_multiquote_1.jpg


Passo 2


594_multiquote_2.jpg][/URL]

 

provateci poi mi saprete dire


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#18 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 20 December 2012 - 11:06 AM

si può anche cliccare direttamente su "Reply to n quoted post(s)"


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi