Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non sò pescare ma vorrei... (cercasi socio)


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 sampeidenoalter

sampeidenoalter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Franciacorta

Postato 05 October 2012 - 13:58 PM

Ciao a tutti, oggi sono fiero di ripresentarmi da pescadùr...
Da 2 settimane circa sono diventato pescatore, voglio raccontare la mia storia, da tempo per me la pesca era solo virtuale e girovagavo appena avevo un'attimo tra un Forum e l'altro cercando uno spunto ed il coraggio di iniziare veramente con questa passione...
Ho girato tanto e tanto nei vari Forum a volte anche morbosamente guardando fotografie di catture, video di pesca, cercando informazioni su attrezzature da acquistare e da utilizzare ovviamente collegate al tipo di pesca che mi sarebbe piaciuto fare, ho trovato di tutto e di più ed essendo per natura un tipo molto nervoso e agitato il tipo di pesca che mi sembrava più adeguata alla mia persona fosse lo spinning...
Allora un giorno ho preso il coraggio e mi sono iscritto al sito che ritenevo fosse migliore per me e così mi sono presentato:

"Non sò pescare ma vorrei... (cercasi socio)
Ciao a tutti abito in provincia di brescia ed ho sempre desiderato imparare a pescare mi piacerebbe trovare un socio interessato a condividere con me questa nuova esperienza di vita che è la pesca... (cosi dicono..)

Tutto questo con la speranza di trovare uno stimolo in più per iniziare veramente...
Ecco, da subito arrivare i primi saluti di benvenuto che mi hanno riempito il cuore di gioia e un messaggio dal Messanger che mi invitava ad andare insieme a pescare, allora rispondendo in maniera gentile all'invito informo la persona che forse si stà mettendo nei guai perchè io davvero non ho mai pescato ne tantomeno impugnato una canna da pesca e che forse prima è meglio che apprenda delle basi da qualcuno del mio livello e poi successivamente con più coraggio accetti questo invito, di tutta risposta vengo nuovamente invitato, euforico ma allo stesso tempo confuso perchè non mi pareva vero, la stessa mattina dell'invito volo a fare la licenza di pesca parto da casa vado a fare le foto, vado in posta a fare i versamenti, passo dal tabaccaio a prendere la marca da bollo e volo in provincia e nel giro di 70 minuti ho la licenza di pesca in tasca, dimenticandomi pure che per il laghetto la licenza non servisse, ma per me avere quella nel portafoglio significava già sentirsi un pescatore, oh finalmente sono un pescatore !!!
Chiedetemi come mi sentivo ?
Sensazione indescrivibile a tratti paradisiaca non sentivo più i piedi toccare la terra !!!
Ritorno di fretta e furia in ufficio e dal messanger decido di accettare l'invito per la domenica successiva per andare a pescare le trote al laghetto, ovviamente da lì a poco subito riconfermata dal mio nuovo a coraggioso Amico...
Immaginate l'agitazione in quei due giorni di attesa sembravo un bambino in attesa della Santa Lucia, Sabato ritrovo per conoscersi e Domenica partenza per il laghetto, ovviamente con notte insonne...
Non voglio dilungarmi troppo nel racconto per non risultare troppo lagnoso, anche perche' non avrei molto di più da raccontarvi, comunque prima giornata di pesca ovviamente con cappotto..
Domenica successiva per impedimenti del mio nuovo e disponibile Amico di avventura decido di ritornare al laghetto per fare la mia seconda esperienza di Pesca stavolta in solitaria, vista l'esperienza mezzora per montare la canna e artificiale ed inizio a lanciare e recuperare e al secondo lancio sento una tocca (così si dice vero ?), sicuramente mi sarò incagliato, ah no sento che qualcosa stà tirando allora ferrata di brutto (sempre così si dice vero ?)e piano piano comincio a recuperare, no non ci posso credere il mio primo pesce, inutile che vi descriva l'emozione..., da li a poco un'altra e un'altra ancora bottino finale 3 trote 5/6/9 etti, sto sognando non è possibile !!!
Voglio rubarvi ancora qualche secondo per esprimere il mio stato d'animo personale in tutta questa storia, per far capire ad i nuovi iscritti o per quelli che decideranno di farlo che sono felice di aver trovato quel giorno il coraggio di iscrivermi in questo Forum e di essere fiero di appartenere ad un gruppo di brava gente come Voi gente di POK, volevo inoltre cogliere l'occasione in queste righe per ringraziare pubblicamente il mio nuovo Amico (di cui non citerò il nome in quanto non l'ho avvisato di questo mio Post) per il gesto che ha fatto quel giorno aiutandomi a trovare il coraggio di intraprendere questo nuovo "Stile di Vita" così come lo definisce lui, che ha cambiato nel giro di poche ore la mia Vita e che mi servirà tantissimo (ancor più di una medicina) nei prossimi giorni per affrontare un percorso duro e difficile...
Grazie di Cuore Amico per il tuo Generoso Gesto, Grazie per avermi regalato tutto questo...
Grazie gente di POK, Grazie di esistere !!!

40 anni
Catch & Release


#2 FrancescoDT

FrancescoDT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese
  • Provenienza: San Felice a Cancello(CE)

Postato 05 October 2012 - 14:12 PM

Benvenuto :rolleyes:
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#3 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 October 2012 - 14:16 PM

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

Senz'altro un bell'inizio, non c'è che dire :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 October 2012 - 14:31 PM

se il buongiorno si vede dal mattino......... :smile:

#5 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 05 October 2012 - 15:01 PM

Innanzitutto complimenti per ciò che hai scritto,
è vero la pesca è una fantastica medicina !
Per il tuo percorso futuro un enorme in bocca al lupo.
Ilario Marchisio

#6 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 05 October 2012 - 15:04 PM

Dal tuo racconto traspare tutta l'emozione che ti regala questo sport/hobby/passione, che noi tutti condividiamo! :)

Sono felice per te, per l'ottimo inizio in questa nuova avventura e per la gioia annessa a questa esperienza!

Oltretutto penso di aver capito chi è il tuo amico... se così fosse sappi che hai trovato una gran persona, gentile e disponibile! ;-)
Ma ti posso assicurare che di queste persone ce ne sono a bizzeffe in POK e te lo dico per esperienza personale (fidati che se vieni a qualche raduno te ne accorgerai di persona)!

Continua così! :2thumbs:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#7 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 05 October 2012 - 15:11 PM

Credo proprio di aver capito anch'io chi è l'amico, ne aveva accennato qualcosa nel suo report :mrgreen: :mrgreen:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 05 October 2012 - 15:22 PM

cit. essere fiero di appartenere ad un gruppo di brava gente come Voi gente di POK

bhè non posso aggiungere che i miei più sinceri auguri per aver "rotto il ghiaccio" con questo sport - occhio alla scimmia...ti consiglio di specializzarti in una disciplina (al massimo due) non fare come me che sto andando in fallimento per tutto quello che ho acquistato e sto continuando a farlo ancora..... :lachtot: :rolleyes:


TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 05 October 2012 - 16:13 PM

Complimenti e in bocca al lupo per la prosecuzione :)

Ti capisco perfettamente e mi rivedo in quello che scrivi perchè l'ìo vissuto di persona un anno fa :) (anzi mi ci rivedo ogni volta che vado a pescare :mrgreen: )

E posso afermare con certezza che se adesso è stato emozionante vedrai che quando sfrutterai la tua licenza in acque libera sarà ancora più mitico :)

Per finire ti invito a seguire il consiglio di Attila: occhio alla scimmia perchè anche io sto andando in fallimento e in casa mia stan già decidendo se buttare fuori me o le canne da pesca :lachtot:

#10 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 05 October 2012 - 17:25 PM

Domenica successiva per impedimenti del mio nuovo e disponibile Amico di avventura

Diciamo le cose come stanno: ero schiavizzato a lavoro e sarei venuto volentieri a pesca!! :lachtot:

volevo inoltre cogliere l'occasione in queste righe per ringraziare pubblicamente il mio nuovo Amico (di cui non citerò il nome in quanto non l'ho avvisato di questo mio Post) per il gesto che ha fatto quel giorno aiutandomi a trovare il coraggio di intraprendere questo nuovo "Stile di Vita" così come lo definisce lui, che ha cambiato nel giro di poche ore la mia Vita e che mi servirà tantissimo (ancor più di una medicina) nei prossimi giorni per affrontare un percorso duro e difficile...
Grazie di Cuore Amico per il tuo Generoso Gesto, Grazie per avermi regalato tutto questo...
Grazie gente di POK, Grazie di esistere !!!



Ok, torniamo "seri".

Alcuni han capito che si parla di me e non ne faccio mistero :) avevo già scritto riguardo al nostro incontro e sono felice che tu abbia riportato questo report sotto forma di storia che mi riempie di orgoglio e felicità!
Partiamo dal presupposto che sei "sfortunato" perché hai beccato me che con lo spinning vado poco a genio, appena verrai ai raduni POK (perché ci verrai di sicuro) vedrai i veri maestri dello spinning in azione. E quando dico "maestri" non sto esaltando niente, vedrai e ti stupirai!
La cosa bella di questa gente, come dice Steq, è che sono tutti degli idoli, ti basta scrivere un post, farti vedere una mezza volta che ti ritrovi ingolfato in una famiglia allargata di quelle più belle che esistano al Mondo! E se si pensa che tutto ciò è "causato" da una passione comune del ritrovarsi in riva a un fiume/lago/mare di mattina presto, con l'alba che ci bacia in fronte e il freddo che ci ferisce la faccia solo per sperare di fare a tironi con un pesce (e la gente che ti chiede "ma cosa c'è di bello?") beh è ancora più spettacolare!!
E' uno stile di vita..si perché la pesca richiede degli accorgimenti, dei piccoli sacrifici e alcuni pensieri che ti portano inevitabilmente verso un cambiamento di vita (spesso in positivo, ovviamente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola ;))!

Domenica faremo la prima in libera (anche per dare un senso pratico alla licenza) e anche se sarà cappotto ben venga!! Quando prenderai il tuo primo pesce in libera capirai di cosa parlo, la differenza che ti spiegavo tra le due pesche..poi magari preferirai il laghetto e nessun problema: a ognuno il suo!

Ringrazio tutti per i complimenti sparsi (adesso salta fuori che non intendavate me :badgrin: ) che rigiro a voi per la compagnia virtuale e fisica.
Ringrazio anche te Giuseppe perché con il tuo spirito e la tua "voglia di pesca" stimoli ancora di più me ad andarci a pescare!!!
Benvenuto nella grandissima famiglia dei pescatori, uomini per bene e benvenuto nella grande famiglia di POK...uomini...lassom perder :mrgreen: vedrai tu stesso di cosa parlo!!!!


Termino qui con una frase (l'avrò già scritta 25 volte nel forum..ma come dice il detto: fatto 25 fai 26): "non importa come si peschi o dove si peschi l'importante a pesca è andarci. Maledizione" (cit. Albertarelli...non è proprio scritta così ma è il senso)

#11 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 05 October 2012 - 17:25 PM

bravo bravo, vedi che a poco poco entri nell ambiente di noi pescatori veterani :? :P , preparati a tante uscite.....anche dal portafoglio :mrgreen:

una volta ci becchiamo a spinneggiare ;-) ;-)

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#12 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 05 October 2012 - 17:39 PM

Ringrazio anche te Giuseppe perché con il tuo spirito e la tua "voglia di pesca" stimoli ancora di più me ad andarci a pescare!!!



VERISSIMO :gott: :2thumbs: :klatsch:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#13 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 05 October 2012 - 21:13 PM

mi fa molto piacere leggere questo scritto.

in gamba ;)
David Di Lauro 11-7-1985

#14 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 05 October 2012 - 21:52 PM

brao vecio!!!!!!!
questa non è una storia di pesca ma è pura emozione!!!
ora hai pescato in una cava a pagamento l'emozione per le catture in selvatica raddoppia ti auguro di provarla presto!!!!
ti faccio anche io un'enorme inbocca al lupo per le tue cose!!!
mi complimento anche con il Fabio per averti portato con se aprendoti le porte a tutto ciò brao Fabio!!!
magari si andrà in 3 sul fiume oglio prima o poi!!! magari a ledgering (così imparo qualcosa anche io dal Fabio) ;)
a presto gnari!!! :mrgreen:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 October 2012 - 07:08 AM

Questo si che è un report che trasuda emozione, complimenti :smile:

il primo passo di una lunga strada fatta di gioie, emozioni, soddisfazioni ma anche di delusioni, bestemmie e fatica ma sono queste ultime che rendono più intense le prime.

E' anche il primo passo verso il fallimento finanziario se ti fai prendere da troppe pesche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E bravo anche a Fabio che si è reso disponibile ad avverare un sogno :2thumbs:


No sponsor, no lies
 

#16 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 October 2012 - 11:08 AM

:gott:
Ora non fermarti e continua così!!! :gott: ;) Vedrai che sarà sempre meglio, qui tra noi e a pesca! :-D ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#17 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 October 2012 - 13:23 PM

Bellissimo racconto, bellissima esperienza.
Penso anch'io che solo qui si possa trovare un ambiente così cordiale per iniziare un avventure del genere.

Continua così, è solo l'inizio!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#18 sampeidenoalter

sampeidenoalter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Franciacorta

Postato 08 October 2012 - 08:22 AM

Grazie a tutti Ragazzi, Grazie per i commenti...
Grazie anche a tutti i bresà che nel messanger mi hanno invitato ad una pescata
insieme, tempo qualche giorno per sistemare una cosina in sospeso da tempo
e poi un bel ritrovo di gnari all'oi per pescà...
:hallo:

40 anni
Catch & Release


#19 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 08 October 2012 - 09:15 AM

E' anche il primo passo verso il fallimento finanziario se ti fai prendere da troppe pesche :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Vero... non dimenticarlo o rischi la bancarotta!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#20 camping

camping

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning barca
  • Provenienza: casorate primo

Postato 26 November 2014 - 20:50 PM

Sono contento per te e ti garantisco che le emozioni provate il primo giorno assomiglieranno in modo inverosimile a quelle che proverai nelle tue prossime uscite. Questo è il segreto della pesca la passione è la pastura dell'entusiasmo.
Dopo trentanni di pesca riesco ancora a provare le tue emozioni . Continua. Ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi