Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trote a parma

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Nics

Nics

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàNoceto
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 August 2012 - 18:00 PM

Ciao ragazzi, come andiamo?

nei giorni scorsi mi è tornata una super voglia di trote, e vorrei sperimentare qualche posto nuovo!
Qualcuno mi sa indicare qualche bel posto in provincia di Parma dove si possano trovare? io pesco a spinning e di solito andavo o in cedra (vicino a Monchio delle Corti) o a Santa Maria del Taro!
mi vanno bene sia torrenti che laghetti! vorrei provare anche al Lago Santo uno di questi giorni! sapete cosa si prende, ma soprattutto, se si prende?

vi ringrazio in anticipo! :rolleyes:

#2 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 04 August 2012 - 20:48 PM

ciao!!! anche io sono di parma e in questi giorni anch'io ci vorrei andare al lago santo! al lago santo io le trote le pesco con i cucchiaini dal n.0 al 2 oppure con minnow di 3-5 cm. potremo andarci insieme se ci mettiamo d'accordo! anche io andavo in cedra, oppure vado al ponte di lugagnano con cucchiaini molto piccoli! nel lago santo si pescano soprattutto sulla sponda a sinistra del rifugio, sui massi sottoriva:) molte sono anche le scardole, molto divertenti a mosca con mosche secche.

Questo post è stato modificato da ghinospinning: 04 August 2012 - 20:49 PM

SW Spinning 2013

#3 berna994

berna994

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 299 Post:
  • LocalitàFidenza (PR)

Postato 05 August 2012 - 10:19 AM

Per le trote in laghetto ci sono sempre i Cronovilla e il Lago dei Pini. Comunque ora conisglierei anche io cucchiani, soprattutto Mepps. Su fiumi e torrenti lascio parlare Ghino, che già ci è andato :mrgreen:

''least but not last''

#4 Nics

Nics

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàNoceto

Postato 05 August 2012 - 18:25 PM

Grazie mille ragazzi! :-) spero.di riuscire a trovare il tempo di andarci allora!! se vado vi avviso così magari ci mettiamo d'accordo!!

anch'io andavo dal ponte di lugagnano, e poi risalivo!

Sapete anche qualcosa su borgotaro tipo? volevo provare qualche posto nuovo se c'era!

#5 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 07 August 2012 - 19:08 PM

io vado a solignano, c'è una discesa a fiume ''segreta'' in cui ho preso una fariona mega a cucchiaino, purtroppo lì la corrente è forte e hai la canna piegata ''da pesce'' se lanci a valle
SW Spinning 2013

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi