Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Vintage 2


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 11 May 2012 - 16:22 PM

Vintage, puntata seconda. Sempre anni '90 - '91, ma questa volta in una cava del mantovano, una mitica cava dove veleggiavano bass da 4 Kg e enormi lucci nostrani. Privata? Ma, si, forse, ma tanto ci pescavano tutti, io compreso, e poi mi ero fatto amico il proprietario, un nobil uomo della zona, conosciutissimo estrattore di ghiaia. Che pesci c'erano e, purtroppo, anche che bracconieri, di quelli che andavano col fucile subacqueo ad infilzare gli esocidi. Ma che litigate, anche a rischio, e poi a chiamare i carabinieri, col problema, poi, di doverci tornare, con la macchina a rischio di brutti scherzi. Ma andiamo con ordine. Bass belli ne avevo già catturati a bizzeffe, sino a 2,750 Kg, che resterà per molto tempo il mio record personale, ma lucci pochi. Ovvero, medio-piccoli si, ma quelli belli li avevo lasciati tutti giù, o slamati (pescavo spesso a galla con le esche della Heddon) o perduti per tranciamento (allora non esisteva il fluorocarbon e pescare a galla o a gomma morbida con il cavetto era assai controproducente). Un pomeriggio solatio mi trattenni sino a sera e, dopo vari bass catturati, lanciai la mia Lizard piombata verso un'isola di cannette palustri. Una scia poderosa squarciò l'acqua e si impadronì in un gorgo della mia salamandra. La lotta che seguì fu furibomda, col luccione che rasò tutte le cannette e il filo che tenne botta. La paura che tranciasse era forte, ma lo tenni morbido e, dopo alcune fughe da paura, riusci a portarlo a riva. La presa opercolare? Ma cos'era? Il bello è che, nel cercare di farmi alcune foto in autoscatto, dato che mi tremavano le mani, mi tagliai via la testa. Poi intorno a me c'era tutto annerito, perchè i locali avevano la consuetudine di bruciare le cannette per poter pescare (o bracconare) meglio, così si annerì anche la coda del bellissimo esocide e pure la Lizard, che si vede bene penzolare dalle fauci nella prima foto. Un'emozione unica. Il luccio, beh ovviamente trattenuto, non ne avevo mai presi così prima......... :wub: Ora mi :datz: da solo.

Posted Image;


Posted Image
Federico Ielli

#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 11 May 2012 - 16:34 PM

Mi sa che in questa sezione ne vedremo delle belle http://www.pescanetw...con_biggrin.gif
Bel luccio!! E senza cavetto...!! Fantastico pesce...
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 11 May 2012 - 16:36 PM

Martello da sempre ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 11 May 2012 - 16:41 PM

Proprio bella questa nuova sessione!!
Bellissimo il racconto e bellissima la seconda foto con il Magister (attenzione ironia) in posa da calendario hard!!!

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 May 2012 - 16:47 PM

mi sa che abbiamo sbagliato ad aprire questa sezione.... adesso l'omonimo potrà postare il doppio delle catture: quelle attuali e quelle "vecchie" :löl.: (....oooops..... volevo dire vintage :D scusa omonimo, non volevo darti dell'anziano!) :ironie:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 11 May 2012 - 17:34 PM

che posa plastica nella seconda foto doc!! :löl.: :applaus:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#7 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 11 May 2012 - 19:02 PM

Ielli, mi scusi la domanda, mi sembra di averle già viste queste foto. :^^: :???: Le avevo viste in una rivista di pesca di tanti anni fa (penso). Può essere che abbia visto lei in foto in una vecchia rivista ? :perlweiss:

#8 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 11 May 2012 - 19:50 PM

Yes, probabilmente su "Spinning" tanto amata e pioniera del settore. Fede, bada veh che ti auguro b.p. per la Finlandia........ :lachtot:
Federico Ielli

#9 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 11 May 2012 - 20:09 PM

Yes, probabilmente su "Spinning" tanto amata e pioniera del settore. Fede, bada veh che ti auguro b.p. per la Finlandia........ :lachtot:


Grande Fede ! :gott: un idolo!

#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 11 May 2012 - 21:29 PM

Foto mitiche!!!! :thumbs: che noi ragazzotti più giovani,seguivamo con ansia...la rivista "spinning"sopratutto appena uscita,era fenomenale...questi "signori"::Cerchi.. l amico Ielli,poi il più giovane Montagna..:ci hanno dato tanto!! conservo ancora quelle "lizard" vendute in blister....e catture ne ho fatte anche io...nel tuo primo "Vintage" FEDE,quasi ero emozionato io,non tanto per la cattura,ma per lo spot:penisola di Kola....:poi con Lauri!!!verità,ci avete fatto sognare molto 20anni fa...ma sopratutto sborsato molti soldi,per comprare tali "artifici" :D :-( internet non esisteva...e quello era l'unico mezzo di divulgazione "alieutico" un altro grande personaggio:Eugenio Avico....con le sue marmo piemontesi.... :-D tanto di "Capello"come dice il buon FarioCH.. :D può sembrare stupido un "vintage"...:ma chi non ha aperto,l album per rivedere le foto??ora basta un clic.....:ma quanto xxx è bello riaprire l album,e rivedere le foto!!forse,è come ascoltare musica con MP3...o ascoltare un disco in vinile,con lo sbattimento di girare il disco,e quel fruscio della puntina,che rende la musica +vera!....
Logoroico come al solito.... :lachtot: ..come dice Fede... :badgrin: non si vive di ricordi,e per prendere pesci bisogna andare,dove cè acqua...questa sera,ho trovato un posticino,dove hò acquistato 1kg di rotanti,ad un prezzo stracciato...... :lachtot: :lachtot:
Io sono convinto che ne vedremo delle BELLE...:cioè delle belle "vecchie" pescate...e di quelle nuove!! :mrgreen:
ps:per Magister....sei sicuro che eri in una cava del mantovano??? :lachtot:

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 May 2012 - 22:32 PM

Bella Fede :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 12 May 2012 - 08:10 AM

la rivista SPINNING......la bibbia, ho ancora tutti i numeri a casa e la prossima volta vado a rivedermi tutte le foto del giovin-Ielli :mrgreen:

#13 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 12 May 2012 - 20:18 PM

:applaus:
Ilario Marchisio

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 13 May 2012 - 23:28 PM

Eh, il giovin Ielli, bei ricordi, ma mai piangere sui bei tempi andati. Però il discorso del vinile mi piace. Certo che si, caro Rudy, ero proprio in una cava del mantovano, se vuoi saperne di più, vedremo, se farai il bravo...... :badgrin:
Federico Ielli

#15 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 May 2012 - 18:30 PM

Bel luccio complimenti , a quei tempi erano più abbondanti
saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi