Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca in Alto Sarca


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 GioSarca

GioSarca

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Val Rendena

Postato 12 March 2012 - 11:25 AM

Le acque a disposizione sono più di 40 km sull'asta del Sarca, principalmente gestite a coltivazione naturale con semina prevalente di avannotti di marmorata e, in alcune zone, di fario.
Sono però presenti diversi tratti pronta pesca su cui in cui viene immesso pesce adulto (fario) e una zona Big Fish, nei pressi dell'abitato di Preore.

Oltre all'asta principale abbiamo numerosissimi affluenti in cui la pesca è consentita il mercoledì il sabato e la domenica come nella zona dell'alto Limarò che è nella nostra concessione.

IL VENERDì NON FESTIVO è GIORNO DI CHIUSURA DI TUTTE LE ACQUE

Il permesso giornaliero costa 17 euro, sono presenti delle formule vantaggiose per più giorni.
Ovunque vige l'obbligo di amo senza ardiglione, si possono trattenere al massimo 5 pesci al giorno,il pesce che si intende liberare va slamato in acqua con mano bagnata.

Sono poi presenti regolamenti specifici per le No Kill (solo a mosca) e per la Big Fish.

Per ora mi limito a questo, integrerò a breve
saluti
Giorgio

Questo post è stato modificato da GioSarca: 12 March 2012 - 11:28 AM


#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 12 March 2012 - 13:16 PM

Ciao Gio, visto che un giro prima o poi ce lo devo fare :-) - basta la governativa + permesso da 17 €, oppure?
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 12 March 2012 - 14:11 PM

Ciao Giorgio, ribenvenuto tra noi. :mrgreen:
Federico Ielli

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 March 2012 - 18:35 PM

Ottima Gio in primavera se le acque lo permettono ci vediamo :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 12 March 2012 - 23:24 PM

ciao gio, quest'anno voglio riuscire ad andare a fare un salto nelle gole del limarò....

l'anno scorso ci ho provato ma ho trovato una giornata no a causa di un temporale nella notte... :frown: :frown:

#6 Sarca76

Sarca76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàzevio
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: verona

Postato 13 March 2012 - 15:54 PM

Ciao Gio io sono spesso in zona Ragoli a pescare se dici ci facciamo una pescata assiem, così magari mi fai vedere qualche spot nuovo.....

#7 GioSarca

GioSarca

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Val Rendena

Postato 14 March 2012 - 09:17 AM

Scusate il mio ritardo nelle risposte, ma sono preso in questo periodo, e grazie dell'accoglienza! Comunque leggo sempre anche se non scrivo.
Jfish si basta governativa più permesso giornaliero, è così un pò ovunque da noi, se sali dammi un fischio in MP!
Per le gole del Limarò è un posto molto suggestivo, solo state su con le antenne che ha i suoi rischi, meglio andarci in due.
Dimi se sali, tempo permettendo, farei volentieri 4 lanci a mosca così me ne sfili qualcuna da sotto il naso :)
Sarca76 per me sugli spot vige la sana regola dell'omertà :D, non voglio mica fare come fa Federico I. detto il magister, che poi si ritrova tutti nel suo posticino :lachtot:
Federico ci vediamo in Fiera a Riva, se sali dammi un fischio ok?

Questo post è stato modificato da GioSarca: 14 March 2012 - 09:19 AM


#8 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 14 March 2012 - 10:00 AM

Come darti torto Giò? :angry: Beh, si sa, dai una mano e...........resti senza braccia :lachtot: E' un mondo difficile per i leoni, ci sono sempre le iene in agguato :badgrin:
Federico Ielli

#9 Sarca76

Sarca76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàzevio
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: verona

Postato 14 March 2012 - 13:50 PM

Hai ragione Gio ma tu portami dove non c'è pesce che poi ci penso io a trovarlo.....scherzo il mio era solo un modo per vedere altri spot nuovi....

#10 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 01 August 2012 - 11:13 AM

Ciao GioSarca, ho visto la risposta che hai dato a Sarca76 e sono d'accordo con te, infatti la domanda che sto per farti non ha l'intento di farti rivelare spot segreti, ma mi servirebbe solo qualche dritta ;) .
Dal 6 al 9-10 agosto alloggerò in val di genova per dedicare quei 3-4 giorni al meraviglioso altoSarca. L'anno scorso ci feci una pescata rapida un po sotto Pinzolo e me ne innamorai dato che il tratto era fantastico e presi la prima marmorata della vita.
Io pesco a spinning e mi han detto di chiedere a te per qualche info... sarebbe perfetto se riuscissi a consigliarmi qualche tratto, magari sai anche i livelli dell'acqua cosi non rischierei di buttare via tempo prezioso alla ricerca di acque buone.
Ripeto comunque che non voglio assolutamente farmi rivelare hot spot , ma avere qualche aiuto per affrontare il fiume a spinning .. Grazie in anticipo ! ;)
Ah magari anche qualche bel lago dove valrebbe la pena lanciare qualche artificiale .. per adesso ho sentito parlare dei laghi di San giuliano.. e forse non ho capito bene ma mi pare di aver visto che ci vuole un ora e passa a piedi per raggiungerli?

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)


#11 GioSarca

GioSarca

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Val Rendena

Postato 01 August 2012 - 12:30 PM

Laghi di Garzonè e S.Giuliano valgono la camminata, posti fantastici, anche Cornisello è molto suggestivo e vi si arriva vicino in auto dalla val Nambrone, mi risulta, anche se non ho più verificato di persona, che la stanga sia lasciata aperta. Poi provare anche il lago Nero di Cornisello 20 min a piedi dal rifugio, altro posto fantastico anche se a spinning la vedo dura in qual lago....
Sarca da Stembo a Limarò, su nostra concessione, è tutto bello, più scendi e meno le acque sono velate, come torrenti un pò più grossetti consiglio il Sarca di Campiglio, è comodo anche il tratto nei pressi dell'imbocco della VG per qualche toccata e fuga, il Nambrone, i Bedù sopratutto quello di S.Valentino e l'Arnò, tutti gran spot. Val Genova acqua limacciosa da limo glaciale....non è certo la sua stagione.
ciao
Giorgio

#12 luccione

luccione

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: verona(VR)

Postato 01 August 2012 - 12:59 PM

Grazie mille mi sarà di grande aiuto ;) !

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi