Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Terlago

trento

  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#21 olfolo

olfolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 631 Post:
  • LocalitàBussolengo Verona
  • Tecnica: MOSCHERA
  • Provenienza: bussolengo - verona

Postato 13 October 2008 - 14:58 PM

:shocked: bellissimi

#22 Salvelinux

Salvelinux

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàMerano(Bz)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: merano

Postato 21 June 2009 - 19:16 PM

Bella zona questa,sopratutto i due laghi di Lamar.
Al Lamar ho pescato due volte una quindicina di anni fà ,ma con poca fortuna,ricordo peró un persichetto di 20cm,e qualche scardola.Il lago dove ho pescato é quello dove si trova la Pizzeria,ma prima di questo c'è un''altro lago,che se non sbaglio si chiama Santo.Tutto a pochi km da Tn,in un bel paesaggio Alpino,in mezzo a boschi.
Ora com'é la situazione piscatoria?

Ciao

#23 lukarepe

lukarepe

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: genova

Postato 15 April 2010 - 12:42 PM

ciao.

ci sono andato questa estate x due settimane...

vi posso dire che a terlago non ho visto granchè, anche se la gente provava a lucci e a fondo.

poco piu su, ai laghi di lamar, invece mi sono trovato molto bene: ho pescato 4 lucci sopra il chilo sicuramente e poi a parte la minutaglia ho visto con la maschera delle carpe da 20 kg almeno.....e anche delle tiche da 3/4 kg...

credo pero che le carpe li non si riproducano, perche di carpe piccole non ne ho viste......po

#24 danyto

danyto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fiorano modenese

Postato 28 June 2010 - 22:14 PM

è un post un pò vecchiotto ma siccome questo week end penso vorrei fare 2 giorni di pesca....vorrei fare 2 domande a chi c'è stato....
in primis se ci vuole la licenza di pesca.....e inoltre se ci si può accampare con la tenda in riva al lago.....grazie a chiunque mi saprà dare info utili

#25 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 29 June 2010 - 05:18 AM

è un post un pò vecchiotto ma siccome questo week end penso vorrei fare 2 giorni di pesca....vorrei fare 2 domande a chi c'è stato....
in primis se ci vuole la licenza di pesca.....e inoltre se ci si può accampare con la tenda in riva al lago.....grazie a chiunque mi saprà dare info utili

Ci vuole la licenza e il permesso locale
non so se si possa andare in tenda ma sulla riva del lago di terlago c'è un campeggio
Il boss della pesca con cicchetto

#26 danyto

danyto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fiorano modenese

Postato 29 June 2010 - 11:25 AM

grazie mille....e in quanto a catture? è redditizio?

#27 danyto

danyto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: fiorano modenese

Postato 27 July 2010 - 19:50 PM

Allora...3 settimane fa insieme a 2 amici ho fatto 2 giorni in tenda, nel campeggio adiacente al lago (camping lilla), nella speranza di catturare qualche bel luccio. Partiamo dal presupposto che siamo tre neofiti dello spinning però bene o male....ce la caviamo :)
Speravamo di trovare un clima + fresco in modo da avere qualche speranza in + per la pesca, invece abbiamo trovato 33 gradi che a trento sembra quasi una filastrocca....con conseguente vegetazione da riva su tutte le sponde del lago. La pesca in quelle condizioni da riva non è stata per niente facile anche perchè il lago offre non troppi spot e quelli migliori nel periodo estivo sono molto frequentati dai bagnanti.
Il posto è cmq molto bello e sicuramente quest'inverno ci tornerò anche per rifarmi del cappotto preso poco fa, che un cappotto con 33 gradi capite anche voi.... :lachtot:
in definitiva credo che nel periodo giusto possa essere un lago molto redditizio anche se consiglio l'uso del bellyboat perchè da riva non si riescono a raggiungere quei 2 o 3 posti che sono palesemente gli spot migliori del lago o meglio dire dei laghi. Inoltre è un lago che d'estate è troppo frequentato da bagnanti e a causa del caldo, è in una valle, pieno di vegetazione e il livello dell'acqua dicono che cali molto rispetto all'inverno, sconsiglio perciò di frequentarlo nei periodi + afosi.
Per quanto riguarda esche e tecniche usate non mi permetto di dire niente in quanto qualsiasi cosa io abbia fatto o provato non è certo stato un successo ma garantisco di averle provate tutte, come sempre del resto....

#28 meex91

meex91

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 48 Post:
  • Tecnica: Ssspinning
  • Provenienza: aldeno(Tn)

Postato 22 January 2011 - 14:07 PM

Ciao a tutti!
prima volta che scrivo e vi prego di correggermi nel caso infrangessi qualche regola del forum...
Ho trovato molto interessante questo topic, e vi chiedevo un paio di consigli su come e soprattutto in quale zona di questo
stupendo lago pescare qualche bel persico :razz:

Grazie in anticipo!

#29 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 January 2011 - 16:54 PM

Ciao a tutti!
prima volta che scrivo e vi prego di correggermi nel caso infrangessi qualche regola del forum...

Ciao e benvenuto! Come prima cosa , per cortesia, passa a presentarti qui, come da regolamento!: :wink:
http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#30 meex91

meex91

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 48 Post:
  • Tecnica: Ssspinning
  • Provenienza: aldeno(Tn)

Postato 23 January 2011 - 21:24 PM

Scusa ora mi sono presentato come si deve...qualcuno mi sa rispondere ora alla mia domanda precedente? :wink:

Grazie!
Max

#31 FLAMINIO

FLAMINIO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:
  • LocalitàMonteforte d'Alpone VR
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: MONTEFORTE VR

Postato 27 May 2011 - 06:53 AM

Avrei intenzione di andarci domenica...qualcuno ha qualche news?
Condizioni dei laghi, livelli ...catture?
Vale la pena andare ora?

Ciao.
Meglio un chilo di bass che cento di siluro!

Chi protegge il siluro danneggia anche te...digli di smettere!!

#32 dandi154

dandi154

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: bolzano

Postato 16 December 2012 - 09:41 AM

A me mi hanno detto che li si pesca bene all inglese vista la grossa presenza di alghe le carpe presenti mangiano solo con il mais sempre pasturando ma non si può avere più di mezzo kg di pastura e nemmeno bigatti la legge non lo consente il bigattino in alto Adige e vietato ... Però gran bel posto ...

#33 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 25 February 2014 - 17:06 PM

Un piccolo ma bellissimo update : con il 2014 il Lago Piccolo (Zona L6/1) è NO KILL per quello che riguarda il luccio, quindi per la sola pesca all'esocide (resta invariato il regolamento per tutte le altre specie ittiche) :

 

- NO KILL ASSOLUTO

- pesca consentita con le sole esche artificiali

- obbligo di schiacchiare gli ardiglioni delle ancorette (come del resto già in vigore nel Lago Grande L6)

 

 

 

 

A me mi hanno detto che li si pesca bene all inglese vista la grossa presenza di alghe le carpe presenti mangiano solo con il mais sempre pasturando ma non si può avere più di mezzo kg di pastura e nemmeno bigatti la legge non lo consente il bigattino in alto Adige e vietato ... Però gran bel posto ...

 

Anche se il post è datato, occhio che il bigattino a Terlago come esca (non come pastura) lo puoi usare eccome : siamo in Trentino, non in Alto Adige :klugscheisser: :klugscheisser:

 

Lorenzo



#34 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 25 February 2014 - 18:24 PM

Questa è una buona notizia :up:


No sponsor, no lies
 

#35 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 25 February 2014 - 18:30 PM

Finalmente :up:
Bella notizia grezzo!!!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle



Also tagged with one or more of these keywords: trento

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi