Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

-MONTATURA-


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Luca_89

Luca_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Spinning-Canna fissa
  • Provenienza: Cernusco S/N

Postato 05 February 2012 - 12:53 PM

Ragazzi, sono appena tornato dalla battuta di pesca allo Storione...neanche una mangiata...poi non so se voi conoscete il laghetto di Pandino, dicono ci siano dentro storioni, in effetti loro hanno l'allevamento, tipo 10 vasche con dentro storioni medi-piccoli, ma secondo me, li allevano e basta e per attirare i pescatori dicendo che anche dentro ci sono, ma per me li vendono loro o a ristoranti o a qualcuno che va li e lo compra, anche se a me un signore che conosco da molto tempo mi ha detto che 2 mesi fa ha visto tirarne su pescando con il salmone. Bene io stamattina all'apertura del lago ero la,dove mi ha detto il signore che ha visto tirar su, con il salmone, con le mie due canne da carpfishing 3.60m, su una c'era il filo da 24, galleggiante scorrevole senza fermo da 10 gr (solo per vedere la mangiata) terminale d'acciaio e amo dell'1. L'altra era uguale,unica differenza è che aveva come filo la treccia da 17.( in pratica pescavo a fondo ma solo con lo scorrevole per vedere la mangiata) Come esche ho usato dalle 8 alle 9.30 il salmone, dalle 9.30 in poi ho usato la pastella al gambero rosso ( che era nel barattolino da piu di 1 anno ma non penso che centri, anzi, dovrebbe attirare di piu perchè puzzava mooolto di piu). Niente di niente, gli unici storioni che ho visto erano quelli delle vasche del loro allevamento. Come montature e come esche cosa ne pensate voi, è tutto okiay o per la pesca dello Storione c'è qualcosa da rivedere? Grazie a tutti

Questo post è stato modificato da Luca_89: 05 February 2012 - 12:59 PM


#2 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 05 February 2012 - 18:16 PM

Io lo conosco moooolto bene il suddetto laghetto,è a circa 10 km da casa mia :)

Eh eh... In quel laghetto di storioni c'è ne sono te l'assicuro solo che sono veramente difficili e con sto freddo polare poi peggio ancora!

Quest'estate un mio carissimo amico ne ha presi 3-4 in più di 5 uscite non grossi ma comunque di buona taglia pescando a fondo usando il formaggino.

Questo post è stato modificato da Skintek85: 05 February 2012 - 18:17 PM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 February 2012 - 19:02 PM

Ciao, non sono un esperto di storioni, ma credo che questo periodo non sia il massimo per cercare di prenderli. Inoltre il terminale di acciaio credo proprio che non serva con gli storioni.

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 LoryFregu

LoryFregu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 276 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Serravalle vc

Postato 05 February 2012 - 19:37 PM

anche secondo me non e' il momento giusto per andare a storioni

#5 Luca_89

Luca_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Spinning-Canna fissa
  • Provenienza: Cernusco S/N

Postato 06 February 2012 - 18:36 PM

Grazie ragazzi, ma come con il formaggino, a me un signore fidato mi ha detto che un ha visto un signore salparli con il salmone. Grazie delle risposte

#6 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 06 February 2012 - 20:52 PM

Non mangiano solo con il salmone ;-)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#7 Luca_89

Luca_89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Spinning-Canna fissa
  • Provenienza: Cernusco S/N

Postato 07 February 2012 - 11:47 AM

Ciao ragazzi, di nuovo qui a parlare del nostro amico Storion, visto che nel lago di Pandino sono andato domenica e vi giuro, neanche una mangiata, volevo provare ad andare al lago Isoletta, quello di Azzano Mella (BS). Chiedendo a voi, qual'è la miglior montatura per storioni? Filo da imbobinare, galleggiante (grammaggio), girella, terminale e amo? O meglio pescare a fondo? Per quanto riguarda le esche ho letto su facebook che le piu redditizie sono arringa e gambero, in quel lago,il pesce mangia quelo che le da il pescatore, quindi, mi ricollego alla mia frase, al lago di pandino sipesca con il salmone, se tutti pescano con il salmone è inutile andare li a pescare con, per esempio, l'arringa se i pescatori hanno abituato gli storioni a mangiare con il salmone, premettendo che ci siano. La mia domanda è sempre la stessa, arringa normale o affumicata? Gambero, quale, di mare o d'acqua dolce? Parlando del lego Isoletta, voi cosa fareste come esche e montatura? Io mi sa che ne faccio una a fondo e una a galleggiante. Grazie a tutti delle risposte in anticipo

#8 Davide Milanesi

Davide Milanesi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: orzinuovi (BS)

Postato 11 February 2012 - 08:23 AM

Ciao ragazzi, di nuovo qui a parlare del nostro amico Storion, visto che nel lago di Pandino sono andato domenica e vi giuro, neanche una mangiata, volevo provare ad andare al lago Isoletta, quello di Azzano Mella (BS). Chiedendo a voi, qual'è la miglior montatura per storioni? Filo da imbobinare, galleggiante (grammaggio), girella, terminale e amo? O meglio pescare a fondo? Per quanto riguarda le esche ho letto su facebook che le piu redditizie sono arringa e gambero, in quel lago,il pesce mangia quelo che le da il pescatore, quindi, mi ricollego alla mia frase, al lago di pandino sipesca con il salmone, se tutti pescano con il salmone è inutile andare li a pescare con, per esempio, l'arringa se i pescatori hanno abituato gli storioni a mangiare con il salmone, premettendo che ci siano. La mia domanda è sempre la stessa, arringa normale o affumicata? Gambero, quale, di mare o d'acqua dolce? Parlando del lego Isoletta, voi cosa fareste come esche e montatura? Io mi sa che ne faccio una a fondo e una a galleggiante. Grazie a tutti delle risposte in anticipo

ciao luca, se vuoi andare al Lago Isoletta, devi prepararti una montatura da fondo con un piombo da 15/20 grammi e lanciare in mezzo al laghetto dove c'è una buca, è li che si ammucchiano gli storioni. per le esche ti consiglio l'aringa affumicata, i gamberetti in salamoia o il formaggino tigre. per il filo da imbobinare di consiglio un minimo dello 0,30, perchè ci sono esemplari anche oltre i 30 kg. ciao

#9 davide dina

davide dina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • Tecnica: galleggiante
  • Provenienza: monza

Postato 05 December 2016 - 02:17 AM

Che peccato non fanno piu pescare gli storioni e le carpe a Pandino.Solo trote,il nuovo gestore non vuole nonostante allevino loro gli storioni.Peccato veramente :irre3:  :irre3:  :irre3:  :irre3:



#10 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 06 December 2016 - 06:54 AM

occhio che nei laghetti  dove mettono 2-3storioni poi quando li prendono spesso li rimettono nella vasca con l'acqua salata a medicare.

Comunque sottiletta e occhio anche a altri pesci.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi