Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghi Verdi di Inverigo (CO)


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 21 December 2011 - 12:40 PM

http://www.laghiverdi.it/index.htm
è online il sito dei Laghi!

Si tratta di 2 specchi d'acqua non grandi, situati a Inverigo, vicino al Lambro e nel cuore della Brianza. si raggiungono facilmente dalla superstrada "Valassina".
Nel lago "grande" prevalgono le trote (e gli storioni) tutto l'anno anche se d'estate vengono immessi anche Pesci gatto e Striped Bass. sul sito si dice anche che è possibile pescare l'alborella. Verificherò di persona.
Nel lago piccolo si fanno gare di trota d'inverno e alle carpe d'estate (ovviamente no-kill).
Bar e piccola bacheca per esche soccorrono il pescatore addormentato o bisognoso di un corroborante o mancante di materiale da attaccare all'amo :lachtot: :mrgreen:
Ampio parcheggio esterno e area pic-nic completano il quadro.
I prezzi sono nella media. Durante la settimana con 3 ore 1 in più è in omaggio: quindi 15 euro per 4 ore.

Tecniche: striscio naturalmente e spinning. Con 15 grammi si arriva facilmente a centro lago. Siccome è presente un tubo nel lato opposto all'ingresso bisogna tenerne conto perchè a volte le trote si imbrancano nelle vicinanze.
Per gli spinnofili vanno bene le solite raccomandazioni: cucchiaino e minnow vanno ruotati a piacere e con un occhio ai gruppetti di pesce in transito o sosta presso le sponde. Teste piombate e grub in caso di trote apatiche.

Buona p.....ucciata di lenze!!!!!
:löl.: :rolleyes: :mrgreen:

ps: si tratta di laghi già frequentati da molti utenti e già presenti in molti topic. Chi avesse info recenti che ho omesso naturalmente intervenga. Io penso di farci un salto appena posso.

Questo post è stato modificato da Piscis piscis: 21 December 2011 - 12:42 PM

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#2 andre81

andre81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: trote
  • Provenienza: triuggio

Postato 21 December 2011 - 12:50 PM

ci sono stato un paio di volte quest'anno... occhio che con il 15 grammi prendi il pescatore sull'altra sponda :ironie: :ironie: :lachtot: :lachtot: :lachtot: gia con un 10 grammi passsi la meta lago(a meno che non peschi sul lato corto del lago) ciao e se vai fammi sapere che magari ci facciamo due lanci insieme.....

Questo post è stato modificato da andre81: 21 December 2011 - 12:52 PM


#3 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 21 December 2011 - 15:29 PM

Ci vado da tre anni. Non Dimentichiamoci dei torelli (BASS) immessi da giugno, D'estate ci vado almeno 4 o 5 volte alla settimana, è molto divertente, con siliconici a Texas o a Wacky rig, con ami spiombati dato che sono molto spesso a galla. Quando piove o nei giorni più freschi in cui stanno più sotto, Minnow e suspending sgargianti fanno la differenza. Per gli striped, spinner bait e suspending (recuperati velocemente e con decise jerkate)! per le trote dei Mepps 2 e cucchiaini vari o Tail dancer, countdown e piccoli jointed.

:smile:

#4 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 21 December 2011 - 20:18 PM

ci sono stato un paio di volte quest'anno... occhio che con il 15 grammi prendi il pescatore sull'altra sponda :ironie: :ironie: :lachtot: :lachtot: :lachtot: gia con un 10 grammi passsi la meta lago(a meno che non peschi sul lato corto del lago) ciao e se vai fammi sapere che magari ci facciamo due lanci insieme.....


mi spiace ma non ci credo proprio che con 15 grammi arrivi all'altra sponda, a meno che intendi nel laghetto più piccolo ma li fan solo le gare, poi dipende anche da dove ti metti se all'inizio, a metà o in fondo, in fondo di certo non ci arrivi

Questo post è stato modificato da FmRaTd: 21 December 2011 - 20:25 PM

pescatore solitario

#5 andre81

andre81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: trote
  • Provenienza: triuggio

Postato 22 December 2011 - 09:39 AM

e che ti devo dire io mi sono messo in fondo sul lato lungo e con un 10 grammi passavo la meta lago...
anchio sono di triuggio se ti va qualche volta possiamo organizzare una pescata tu di solito in che laghetto vai? io di solito in geretta.. ciao ciao

Questo post è stato modificato da andre81: 22 December 2011 - 09:57 AM


#6 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 22 December 2011 - 20:44 PM

e che ti devo dire io mi sono messo in fondo sul lato lungo e con un 10 grammi passavo la meta lago...
anchio sono di triuggio se ti va qualche volta possiamo organizzare una pescata tu di solito in che laghetto vai? io di solito in geretta.. ciao ciao

ahaha! Anche io sono di triuggio! :laugh:

#7 andre81

andre81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: trote
  • Provenienza: triuggio

Postato 22 December 2011 - 21:35 PM

allora si puo organizzare una pescata in qualche laghetto che ne dici?

#8 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 23 December 2011 - 10:57 AM

eh sì! dai, organizziamo qualche volta, io qualche laghetto valido lo conosco! ci sentiamo per il 2012! :-D

#9 andre81

andre81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: trote
  • Provenienza: triuggio

Postato 23 December 2011 - 12:10 PM

tu dove vai di solito? io di solito in geretta......

#10 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 23 December 2011 - 12:22 PM

Lago Arcadia, Lago Sgagna, Lago Smeraldo (molto pescoso), Laghi Verdi, sull'Adda, Lambro, ecc...

#11 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 03 January 2012 - 12:21 PM

Giovedi' mattina vorrei provare ad andarci a spinning, dite che vado per niente? Avete consigli su che tipo di artificiali utilizzare? :unsure:
CATCH & RELEASE

#12 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 03 January 2012 - 14:32 PM

Giovedi' mattina vorrei provare ad andarci a spinning, dite che vado per niente? Avete consigli su che tipo di artificiali utilizzare? :unsure:


Ci sono andato ieri e ne ho prese 12. Io ho usato principalmente un Mepps 2 dorato, un original rap (ma non ne ho prese tante con quello), e piccoli grub bianchi e rossi. Ne ho prese di più all'inizio di fronte all'entrata sulla curva.

#13 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 03 January 2012 - 16:35 PM

fammi sapere come andrà...

#14 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 04 January 2012 - 00:15 AM

Certo! Grazie mille per i consigli! B)
CATCH & RELEASE

#15 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 05 January 2012 - 20:27 PM

Eccomi qui! Ci sono stato stamattina, un paio d'ore circa...CAPPOTTO!!!! :mrgreen:
Non ne ho vista nemmeno una!!! Ero l'unico che pescava a spinning...ho provato con martin rotanti (rosso-argento, tiger, oro), un paio di ondulanti rapture e un piccolo minnow Decathlon (che ho tolto dopo 5 minuti perche' fa una capriola ogni 10 centimetri :angry: ).
Ah, dimenticavo, ho provato anche due falcetti su testina piombata, uno bianco e uno giallo fluo... :frown:
Cosa avro' sbagliato? Sono ancora un neofita dello spinning (sara' la quarta o la quinta uscita che faccio esclusivamente con questa tecnica) quindi accetto piu' che volentieri i vostri consigli!!! :rolleyes:

Grazie!
CATCH & RELEASE

#16 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 05 January 2012 - 20:32 PM

io ci vado Domenica probabilmente. Le esche sono giuste, può capitare che le trote siano più in fuori o che non sia proprio la giornata ideale.

#17 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 05 January 2012 - 20:45 PM

Ho provato anche ad arrivare quasi a meta' lago con le testine piombate ma nada...fammi sapere come ti andra' la giornata!! :unsure:
CATCH & RELEASE

#18 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 05 January 2012 - 23:38 PM

io solitamente pesco sotto le sponde, dato che vedo spesso molte bollate a riva, quindi con un cucchiaino anche dell'1!! Colori chiari o vivaci, recupero lento con canna alta e spesso la trota è assicurata, comunque è capitato anche a me di andare ai laghi verdi provando tutte le esche, tutti i recuperi, lanci ovunque, corti o lunghi e non prendere niente. Se vuoi fai un salto anche tu domenica ad inverigo

Questo post è stato modificato da Lele_Mark: 05 January 2012 - 23:39 PM


#19 AndreV

AndreV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Spinning - Colpo
  • Provenienza: Como

Postato 08 January 2012 - 17:01 PM

Allora? Com'e' andata? :mrgreen:
CATCH & RELEASE

#20 Roccia

Roccia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: -----------
  • Provenienza: Biassono MB

Postato 08 January 2012 - 18:02 PM

Piccolo OT per i ragazzi di Triuggio: conoscete "castelett"? in che condizioni si trova?
Ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi