Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tevere sopra la diga di Castel Giubileo

roma

  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 emanuele87

emanuele87

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:

Postato 18 September 2007 - 09:38 AM

Località: Roma
Regione: Lazio
Indicazioni stradali: Prendere il GRA in direzione Roma Firenze, ed uscire a Castel Guibileo, da questa uscita andare verso il fiume, verso il lago azzurro, li parcheggiare la macchina ed entrare nei campi coltivati, arrivati sul fiume ci sono una serie di piazzole.


Descrizione: Ottimo posto per le carpe e di tanto in tanto anche per le tinche, il Tevere in questo tratto ha un corso lento se la diga a valle non viene aperta. Un posto amato da chi fa carp fishing. Il fiume qui ha un fondale di 7 8 metri a 14 metri distanza dalla riva. Battuto anche da chi fa spinning con piccole barche, infatti vivono vicino agli alberi sommersi lucci papera e black bass.



#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitāLUINO Lago Maggiore

Postato 18 September 2007 - 09:46 AM

:up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitāCanigattė
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 28 December 2007 - 20:07 PM

Ciao..impossibile andarci a pescare! di notte come per magia sparisce l'attrezzatura :x :x molti pescatori di roma e soprattutto carpisti sanno di cosa parlo :x :x

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#4 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 28 December 2007 - 20:36 PM

spiegati meglio stefano...
Appena organizzo vi farō sapere com č andata....
Ciaoo @mirko78@

#5 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitāCanigattė
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 28 December 2007 - 21:01 PM

ciao @mirko78@.. tu che sei di Roma saprai sicuramente che sul tevere bande di extracomunitari malintenzionati (e non solo) vengono molto spesso di notte a farci visita distruggendoci l'auto o magari come accade frequentemente prprio sulla diga di castel giubileo arrivano con la barca e si tirano dietro tutto il pod e il resto dell'attrezzatura.Ne ho sentite veramente troppe di queste storie e non ho intenzione di passare il mi tempo libero come fosse un incubo..te che sei della zona cosa mi dici al riguardo?

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#6 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 29 December 2007 - 08:47 AM

Allora io ho pescato solo una volta alla diga di castel giubileo,dalla parte opposta ai piloni,dove si vedevano le casette di queste simpatiche persone e quella volta non ho avuto brutti incontri per fortuna...Dall altra parte non mi sono azzardato a scendere e se poi mi confermi certe cose,ma mi dicevano che in teoria dovrebbero essere stati spostati ad altra zona...Magari una volta si va assieme...

ti mando un mp,cosi ne parliamo meglio.... :D
Ciaoo @mirko78@

#7 boardercal

boardercal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 103 Post:
  • Localitāroma

Postato 29 December 2007 - 11:18 AM

io ci andavo con mio padre una quindicina di anni fā e pescavamo lucci ed il problema delle baracche era lontanamente pensabile...anzi inimmaginabile!! purtroppo si deve fare qualcosa... prima che degeneri.. anche perchč noi siamo cmq costretti a fare la licenza pagare le solite tasse e questi ci vivono in modo spropositato e pescando senza diritto...!! :x
christian
pizzaiolo/pescatore 33anos

#8 Ibracadabra

Ibracadabra

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Roma

Postato 29 December 2007 - 11:57 AM

io praticamente ci vado sempre nel periodo da aprile a agosto...vi dico ke negli ultimi anni č davvero un inferno anche se due anni fa sbaraccarono tutto e si stava una meraviglia!il posto č MAGNIFICO in quanto a pesci presenti..la minima carpa che ho preso li č stato 68cm...il mio record 96cm e faceva 13kg...una regina STUPENDA!peccato davvero ke siano ritornati i baraccati e stare li sotto č diventata un guerra...io infatti quest anno sono stato molto poco vista l aria ke tirava!un gran peccato cmq..
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#9 Robix

Robix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • LocalitāGallarate -VA-

Postato 29 December 2007 - 13:52 PM

E' davvero uno schifo! :motz: Mi spiace x voi ragazzi! X certa gente la soluzione č solo una :datz: :datz: :datz:
CLASSE 1981 N.D.F. ONE BEEP ONE FISH

#10 StEfAnOoO

StEfAnOoO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • LocalitāCanigattė
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Latina

Postato 30 December 2007 - 13:06 PM

ok :wink: .... purtroppo possiamo farci ben poco :muede:

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture


#11 spinning-rapala

spinning-rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitāAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 17 April 2008 - 12:05 PM

Sarā il problema dell'Italia per molti e molti anni. Mi dispiace ma la soluzione č drastica....

#12 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitāRoma

Postato 17 July 2008 - 15:51 PM

la soluzione c'č ed č pure facile da capire... l'unico problema sono i moralisti........

roba che ora come ora per pescare lā piu che guadini e rod come attrezzi ci voglio fucili e granate... ormai.... dell'Italia resta il passato... e la situazione sfugge di mano...
ferrare o non ferrare?!?!
č questo il problema!!

#13 PASSIONEVALERIO

PASSIONEVALERIO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitāROMA

Postato 04 September 2008 - 15:49 PM

Chi viene con me anche domani
5 settembre per una sessione di carp fishing o spinning
nell 'itinerario sopra elencato?
Si fa prima un sopraluogo se si nota il pericolo sopra indicato
ce ne andiamo non voglio certo fare un bel regalino ai residenti della zona :x
E daje č una settimana che vi aspetto
LA PESCA E NEL CUORE!!

#14 Pikkio

Pikkio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • LocalitāRoma (Rm) - Gallarate (Va)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Roma e Gallarate

Postato 05 May 2009 - 09:55 AM

Qualcuno c'č stato ultimamemte? Volevo sapere com'era la situzione acqua, la situazione pesce, e la situazione Rom....
Numero specie ittiche catturate in acque dolci: 26
Numero specie ittiche catturate in acqua salata: 18
Tecniche Di pesca Praticate: Passata,Spinning,Fondo,Striscio,Inglese e Ledgering,Valsesiana,Col Vivo e Mort-Manič

#15 andrearomano

andrearomano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitāroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 04 August 2009 - 18:55 PM

ciao a tutti voelvo dire io sono stato a pesca alla diga di castel giubileo sotto il ponte per interdici il posto e stupendo e era anke molta gente ma oltre a 6 breme nn ho fatto nemmeno una carpa come e possibile???da cosa dipende ki vuole venire domani provo sotto l isola tiberina ke ne dite ki vuole venire lasciatemi un mp grazei
daje de bass a vitaaaa

#16 danieledand

danieledand

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Feeder; Carpfishing
  • Provenienza: Roma

Postato 02 May 2014 - 15:43 PM

io ci vado spesso ultimamente! la macchina non la lascio davanti al lago azzurro, ma davanti la stazione di LABARO, poi faccio un tratto a piedi e attraversando la strada si trovano 3 laghetti che si creano con la piena del Tevere!

di rom o extracomunitari non ne ho mai visti, e ci vado anche di notte, ovviamente non da solo!

ci sono grosse carpe, black bass e anguille.

vi posto una foto.

 

eziamv.png

 

o in alternativa, se la diga non è aperta, si può andare di sotto, vicino al vecchio ponte, che si vede in basso a destra sotto la circonvallazione settentrionale..

 

spero di esservi stato utile ;)


Questo post č stato modificato da danieledand: 02 May 2014 - 15:45 PM


#17 Volitans

Volitans

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ostia Lido (RM)

Postato 19 May 2014 - 12:30 PM

ho una pessima notizia: questa mattina volevo andare a fare due lanci ai lagnetti ma ho trovato una sorpresa: un bel cartello con scritto "divieto di pesca" del comune di roma.................



#18 Carassio68

Carassio68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 27 May 2014 - 15:51 PM

io ci vado spesso ultimamente! la macchina non la lascio davanti al lago azzurro, ma davanti la stazione di LABARO, poi faccio un tratto a piedi e attraversando la strada si trovano 3 laghetti che si creano con la piena del Tevere!

di rom o extracomunitari non ne ho mai visti, e ci vado anche di notte, ovviamente non da solo!

ci sono grosse carpe, black bass e anguille.

vi posto una foto.

 

eziamv.png

 

o in alternativa, se la diga non è aperta, si può andare di sotto, vicino al vecchio ponte, che si vede in basso a destra sotto la circonvallazione settentrionale..

 

spero di esservi stato utile ;-)

 

Salve, vorrei sapere se quelle tre morte d'acqua o pozze sono acque libere o fanno parte del Lago Azzurro ? 

Grazie.



#19 luciano

luciano

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2014 - 08:11 AM

Buongiorno Carassio 68,finalmente grazie alla tua cartina son riuscito a sapere come si arriva alla diga di Castel Giubileo, io pratico spinning da poco e praticamente 0 catture al Tevere, comunque pesco anche a carp fisching rubassien e bolognese, l'altra settimana son andato all'isola Tiberina e ho visto pescare a fondo grosse carpe e barbi, se ti va di andare a pescare insieme ci possiam mettere d'accordo ciao. :hallo:



#20 Carassio68

Carassio68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitāRoma
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 23 July 2014 - 13:28 PM

Ciao Luciano, la cartina non l'ho postata. Ho solo ripreso il topic per essere più chiaro. Ci sono passato ultimamente e ora c'è una recinzione lungo la strada. In punto di questa è aperta e si potrebbe passare ma il problema è che non si può posteggiare la macchina lungo la strada che corre vicino alle pozze. Tanto vale pescare in un altro punto che vicino al lago "le palme". Ogni tanto ci vado e riesco a fare qualche piccolo cavedano e breme, tutta roba tra i 100 e i 300 grammi con la bolognese. Vorrei organizzarmi meglio una piazzola personale con il machete e pescare come xxx comanda (ombrellone, sedia, pasturazione preventiva, bigattino incollato e passata con la bolo).

Sicuramente mi va di pescare insieme, specie a bolognese o spinning (su questo ho da imparare ancora parecchio). Questo fine settimana sono impegnato, magari organizziamoci per il prossimo.





Also tagged with one or more of these keywords: roma

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi