Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dove sbaglio nel lancio?


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 guaglio

guaglio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: pavia-lombardia

Postato 18 November 2011 - 21:44 PM

Sono un principiante e hocominciato a pescare usando il set della decathlon dopo avere sostituito la coda con una rio mainstream trout wf5f,ho letto su internet,guardato video e ora sto -esercitandomi su prato-imparando il lancio overhead,tuttavia nel momento in cui la coda dovrebbe distendersi collassa non completando quindi il lancio....in che modo posso correggermi???

Grazie 1000 in anticipo

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 November 2011 - 22:37 PM

cosi' a scritta non e' poi facile farsi capire bene , se proprio non hai un amico o conoscente che sia che pammeggi converrebbe iscriversi a un corso di lancio , un errore che bene o male tutti facciamo sopratutto se da prima si pescava a spinning e' l'usare il polso come quando si lancia a spinning , a mosca bisogna usar l'avambraccio tenendo il polso fermo , dopo un poco vien da se anche se spesso ci si ricade :mrgreen: , guarda sempre la coda e la sua distensione sia in avanti che indietro , un errore e' anticipare la distensione partendo con l'altro falso lancio ancor prima che il precedente si sia concluso con una buona distensione
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip