Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il "Parto Pilotato"


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
17 risposte a questo topic

#1 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 01 November 2011 - 01:16 AM

(Queste sono solo mie considerazioni personali scritte senza voler offender nessuno.)-
-----------------------------------------------------------------------------------

Il parto pilotato è quello che si effettua sulla madre quando ci sono dei problemi seri sulla gravidanza, che giunta alla fine del tempo previsto, il bimbo non vuole uscire, e piuttosto preferisce morire dentro! Allora lo si fa uscire... a calcioni... per modo di dire, cioè con l'uso di farmaci che fanno venire doglie fortissime alle mamme, oppure si taglia la pancia con un taglio cesareo! Questo capita anche con alcuni giovani carpisti del giorno d'oggi!
Spessissimo, pensando a come i giovani affrontano la pesca, o come viene attualmente insegnato a loro di farla, mi viene veramente molto da ridere, anzi, da sganasciarmi dalle risate! Non che siano delle persone deficenti, anzi, a volte hanno un'intelligenza fuori dal comune, ma quando un giovane novellino si avvicina all'orrendo mondo della pesca odierna, non viene trattato dai guru o "MAESTRI" della pesca, come un'essere umano, desideroso di entrare a far parte del mondo "MERAVIGLIOSO" che gli viene così descritto dai suoi amici pescatori, ma lo trattano semplicemente...da "POLLO"...!!!
Infatti, siccome ai nostri giovani futuri aspiranti pescatori, non piace "PERDER TEMPO" a farsi le ossa sul campo, anzi sull'acqua, come ce lo siamo perso noi anziani, soffrendo tutte le gioie e dolori che la pesca comporta, e che ha sempre comportato, ora tali signori "NOVELLINI", vogliono..., anzi... pretendono, appena presa in mano una canna da pesca, di pescare subito... del pesce... tanto... e grosso... e subito!!! Ma siccome "Tra il dire ed il fare... c'è di mezzo... il mare!" anzi il fiume, o lago, o mare, o lanca, che dir si voglia, inizialmente, dopo la prima e naturale esperienza poco positiva, od addirittura negativa, che fa il ns. caro novellino???
Corre subito in libreria ad acquistare l'ultimo testo che specifichi con esattezza il tipo di pesca che vuole fare, cioè che gli spieghi come pescare... subito, e cosa pescare..., e con che attrezzatura... ecc...! Ed è proprio qui che casca il pollo... per la prima volta! (Ciò mi ricorda molto,... le cadute di Gesù, sul monte Golgota, trasportando il peso della sua croce!). Ed il giovane novellino corre ovunque, perfino su internet, nei diversi siti di pesca, per informarsi quale possano essere le attrezzature migliori per fare la "SUA" pesca, anche se non ha ancora deciso quale tipo di pesca vorrà fare, perche non sa nulla sui tipi di pesca da adottare! Finora per lui è solo tutto un grande mistero da scoprire, oppure è solo un tutto sentito dire... o raccontare... dai suoi più cari amici, che a sentir loro, al bar, pescano tutti balene... o pesci mostruosi!
Allora per pescare simili mostri ci vuole un'attrezzatura gigantesca, e di ottima qualità, altrimenti quei mostri gli romperebbero tutto...!
E per lui vuole SOLO l'attrezzatura migliore esistente sul mercato! Infatti, si sentirebbe enormemente disonorato se andasse a pesca con un'attrezzatura economica e...misererevole verso gli occhi dei suoi compari di pesca...se ce li ha degli amici con cui esibire la sua bella e nuova fiammante atrezzatura da pesca! Infatti, inizialmente, si sente come il Re del pollaio, e non se la sentirebbe di dividere le sue galline con nessuno! E perciò, i modesti consigli di una iniziale spesa di attrezzature economiche, fatte dai suoi più cari e veri amici,... sono la sua ultima preoccupazione!
Allora, questa sua decisione, è la prima sua vera decisione che deve intraprendere, ma inconsapevolmente, o molto consapevolmente, non riesce a capacitarsi che tale decisione, non è più frutto della sua testa ragionante, ma è il potere assoluto esercitato dai "Mastri di pesca", dati e scritti sui libri che ha letto, o sui forum di pesca Internettiani che ha visitato per farsi un'ulteriore cultura pescatoria. E sono proprio questi "GURU" della pesca, effimeri esseri dal nome altisonante..., e... garisti d'eccezione, (che gareggiano per qualche marca o ditta famosissima...), ma che lui, il nostro principiante, fin'ora, non sapeva nemmeno che esistessero...o chi fossero! E verso loro, grandi campioni, ha un senso altissimo di rispetto, quasi un pudore mistico... e tutto quello che loro dicono, o scrivono su riviste specializzate di pesca, od in club internettiani, è sacrosanta e pura verità... cioè un vangelo di pesca scritto col fuoco nelle loro menti, ormai rese incapaci di ragionare con il proprio cervello ed il proprio portafoglio!!!
E qui il ns. novellino, ci casca per la seconda volta....., sul monte Golgota....., insieme a Gesù!
Allora...armato di catalogo, o di un foglietto con scritto il nome della canna e del mulinello, che esattamente gli è stato suggerito dal suo caro "GURU", per quel tipo di pesca, corre in negozio di pesca, per effettuare tale acquisto, od ad ordinarlo, se il negoziante ne è sprovvisto!
E qui, si scontra subito con la dura realtà..., dei prezzi da favola..., che distinguono quegli accessori, costruiti per la pesca professionale o da gara! Qui il ns. Novellino, fatti quattro conti in tasca, si chiede se sia meglio aspettare 4-5 mesi ancora, finchè le sue finanze possano permettergli tale esoso acquisto, oppure se ripiegare su un'acquisto più....congeniale alle sue reali possibilità! Allora, visto che al momento, non ha a portata di mano, altri mezzi d'informazione, di sua fiducia...., presente in quel momento,(ne il suo GURU), e nel negozio, c'è solo lui ed il negoziante..., pensa di rivolgersi "All'esperienza" del negoziante!!! Allora sbaglia ancora per altre 2 volte!!! Primo perchè si fida di chi vende per il proprio interesse, secondo perchè la maggior parte dei negozianti, nemmeno ci va a fare quel tipo di pesca, e ne sa poco o nulla!
E qui, Gesù...cadde per la terza volta..., insieme al ns. novello POLLO!!!
Ed allora acquista felice quello che gli ha consigliato il negoziante...!
Fiero e felice del suo acquisto, ritorna sul suo sito di pesca preferito, su Internet... ed avvisa i suoi "GURU" dell'acquiso effettuato.... e ne sente dal Guru... una fila....di osservazioni negative! Allora, mortificato allo spasimo, vorrebbe sprofondarsi sotto un metro di terra..., dalla vergogna che prova in quel momento, per aver disubbidito al suo Guru del cuore! (Poi, non importa a nessuno, se per quei modelli "Professionali", che gli erano stati tanto consigliati dal suo "GURU" preferito, se questo tal Maestro d'Arte, per tal "Consiglio"... si becca la tangente dalla ditta consigliata!).-
Infatti da noi c'è un detto che dice che pure il cane più brutto, non muove la coda per nulla, cioè non scodinzola a vuoto, ma vuole un premio dal padrone!
E qui il ns. futuro pescatore...., cadde per la quarta volta! (Forse ha inciampato da solo...o Gesù gli ha fatto lo sgambetto???)
Allora...o riesce a cambiare, con molte suppliche, l'articolo dal "Gentilissimo" negoziante, o si ripromette che quella suggeritogli dal suo caro Guru di internet, sarà la sua prossima urgente spesa da farsi...! E se, per esempio, l'oggetto dei suoi desideri, fosse una canna... pensa:"Questa che ho... non piglia ne piglierà mai dei pesci...! Ma la prossima canna che compererò... presto... allora con essa...si... che sarò un bravo pescatore ed un'ottimo garista (Anzi...quello lo sono già!)!!!". E con quella cannaccia, ci pesca con un'umore da schifo... oppure, non ci pesca affatto! Anzi, il più delle volte, ci rinuncia a pescare a quel tipo di pesca cosi nuovo e strano per lui!! Infatti la colpa non è dovuta alla sua inesperienza... ma... solo della canna errata!
Anche a me è capitato così..., poi, quando, con la canna tanto sospirata, mi sono recato sul fiume Serio, io giovane sedicenne, e vi ho trovato un'anziano pescatore, credo fosse un'Ungherese, e che pescava con una canna in bambou, piu vecchia di lui, e... che prendeva una carpa al colpo, con la polenta come esca, ed io...nulla, con quella nuova e fiammante canna ultimo tipo... quel vecchio pescatore mi disse con semplicità: "Sai perchè non peschi le carpe???.... Perchè hai la canna troppo bella e troppo...nuova!!!" E si mise a ridere con gran soddisfazione!
Poi dopo aver riso sotto ai baffi per parecchio tempo, mi spiegò che visto come pescavo, aveva capito subito, che io non ero pratico di tale pesca, e che ero solo... un inesperto Novellino, e che la canna non centrava a nulla!!!
E cercò, a modo suo, di correggere tutti i miei errori, solo con suggerimenti ottimi, dettati dalla sua esperienza! Ed è quello che faccio ora io, quando mi ritrovo su di un fiume, e vedo che qualcuno si ritrova in panne, per inesperienza. A modo mio, cerco di dargli tutto l'aiuto possibile! Come se fossi io al suo posto, da novellino! E potrei pure sbagliare, ma errare è umano....mentre io penso che persistere negli errori solo perchè ci si fida di 1000 suggerimenti altrui, è da idioti, infatti la miglior maestra è solo l'esperienza personale!!!
E, restando con quel vecchio pescatore, per parecchi anni, capii molte cose importanti della pesca, tipo il senso dell'acqua, cioè quale pesche fare a seconda dei vari tipi di spot, e dove andare a cercare il pesce, e perchè lo trovo lì... od in un altro spot...ecc.ecc...!
Ma la cosa più importante che quel vecchio mi ha fatto imparare è stata una cosa sola: Non ti fidare mai dei consigli degli altri, ma solo di te stesso! E se ricevi qualche consiglio da altri, per verificare se sia effettivamente valido, devi fare come faceva "Bastian Contrario", cioè, andare contro-corrente, facendo esattamente l'opposto del consiglio dato! Solo cosi, constaterai di persona se il consiglio ricevuto possa essere più o meno valido, io ho sempre fatto così!!!
Ad esempio... quando un mio amico voleva dimostrarmi che lui quel giorno, prendeva più pesce di me, solamente perchè montava come finale un nuovissimo filo in fluor-carbon, invisibile ai pesci (e...carissimo, quasi fosse stato in argento!), io come risposta, montai sulla mia canna, un finale visibilissimo...di un bel colore arancio-fosforescente, e di diametro doppio del suo, ebbene, a fine giornata di pesca, io vinsi la ns. garetta amichevole, con quasi il doppio dei pesci, nonostante ci fossimo scambiati il posto più volte, onde evitare qualsiasi scusa dalla parte avversa, per colpa o meno della fortuna avversa! E quando l'amico mi chiese il perchè di tale suo disastroso esito, invece di dirgli che lui usando un finale di soli 40 cm., era troppo corto ed i pesci notavano il feeder troppo vicino, si insospettivano... e non mangiavano la sua esca..., mentre io, pescavo con quasi 2 metri di terminale, piombato a 80 cm. con un piccolissimo piombo sferico, tanto per sfotterlo un pò amichevolmente, gli dissi: " Vedi, col tuo invisibile e carissimo filo, i pesci non trovano più l'amo... non capiscono dov'è! Mentre con il mio filo ben visibile, i pesci, seguendo il mio filo arancio... , alla fine... vi trovano l'amo con le esche...e lo mangiano subito!".-
Quell'altro... dopo un'attimo di riflessione, capendo lo scherzo nella mia stranissima risposta..., mi mando subito... a quel tal paese!!!
Quindi, concludendo... quando mi sento indirizzato verso una novità del mondo pescatorio, non prendo mai tutto per scontato... ma provo e riprovo il tutto, fino alla nausea! Eventualmente anche facendo il bastian-contrario, andando contro-corrente!
E non sto adascoltare nessuno, se non quello che mi suggerisce la mia testa!!!
Altrimenti..., andando a pesca..., mi sentirei solo come.... "Un PARTO PILOTATO!" (Cioè, Pilotato dalle idee ed esperienze altrui!)...
...e non ci proverei più gusto a pescare una pesca.... fatta e provata da altri... come una PAPPA già pronta, acquistata nel supermarket sotto casa! E tale pappetta...la vuoi paragonare... ad una buona costata fatta in casa???
Le esperienze, ognuno deve farle con la propria persona, e con la propria testa..., e NON su consiglio altrui, ma..., come dice il proverbio:" Sentile tutte le Campane, ma poi fai ancora a tuo modo, come a te sembra giusto.", in quanto non c'è miglior maestro di te stesso.... e quel maestro che non lo imbrogli con le tue fandonie! O sai pescare... o devi solo imparare...................... pescando!!!
Ritornando al discorso dei giovani carpisti, viene inculcato nelle loro giovani e molto immature menti (quasi trattati come se fossero dei deficenti!), che la pesca alla carpa è quasi come una seconda religione, e va trattata in tal modo, perciò alcuni vecchi pescatori hanno stilato i 10 comandamenti del carpista, di cui me ne ricordo solo qualcuno, tipo:
1) Io sono il xxx tuo, non avrai altro rod-pod all'infuori di me.
2) Onora il padre e la carpa, non sciuparla o farle alcun male, pena la perdizione nel girone Dantesco dei cogl***i!
3) Non rubare gli spot agli altri, ne le boilies ai tuoi vicini, o ti bucheremo le gomme dell'auto.
4) Non commettere atti impuri con la carpa, il materassino serve per altri scopi... non per scop***e la carpa!
5) Non uccidere una carpa, è come uccidere un bambino!... e se hai proprio voglia di uccidere qualcuno, fallo con un Rumeno, che le carpe le pescano per mangiarsele!!!
Ecc.Ecc.Ecc.
Cioè io intendo dire che la pesca alla carpa deve solo essere e rimanere solo una pesca, non del Carp-Fishing, portato all'estremo, come se fosse una religione nuova, per cui ti fanno sentire come se tu fossi un verme o peggio un cogl***e, se maltratti una carpa! E che tale pesce va trattato con assoluto rispetto... meglio di come tratteresti una persona od un cane! Vorrei andare a casa di ogni carpista estremo e controllare se ci mette un materassino pure... nella cuccia del suo buon cane Fido, il quale lo adora come il miglior padrone e che fa la guardia alla sua casa. Ma scommetto che al cane... ogni tanto... da pure dei calci nel suo LATO C, ma alla carpa noooo, quella va solo adorata, come... la Madonna di Lurdes!!!! Un famoso ma intelligente carpista, diceva spesso, "Io pesco carpe...non faccio Carp-Fishing.... se lo facessi, allora si che mi vergognerei!".
Cioè, se vuoi proprio vantarti che tu il pesce lo rispetti veramente, non dovresti andare a bucargli la bocca con enormi ami, e poi spinto dal rimorso, mettergli sulla ferita le cremine antisettiche! Ma c'è chi mi ha detto che loro bucano le carpe solo con ami cari, (Roba da 15-25 euro per N.5 ami!), solo perchè tali ami non fanno male come quelli di prezzo dozzinale!!! Avete mai sentito una balla simile!
Se ami veramente la carpa, dovresti solo acquistare una decina di kg. di boilies di ottima marca, e recarti sul fiume o lago e buttarle semplicemente in'acqua....senza l'amo attaccato, ma riprendendo i loro salti gioiosi con una cinepresa! Loro.... le Sign. Carpe, mica vengono a farsi pescare da te, per il loro personale divertimento oppure... per far divertire te!
Prova tu ad attaccarti un'amo del n.2 ai tuoi Cogl***i, ed a farti tirare a struscio fin sott'acqua da una carpa, che ti tira sotto solo per farti una foto, magari dicendo alla carpa vicina:"Cacchio se è magro e lungo ques'umano.... ma che gli danno da mangiare a questo qui? Pesa si e no 65 kg., non gli fo neppure la foto.... mi vergogno d'averlo pescato... ora lo ributto sulla terraferma!".
Ma... se siamo pescatori, veri pescatori, non facciamo i Missionari, od i coccodrilli... che piangono, sia gli uni che gli altri, dopo aver mangiato buone bistecche con i soldi dei loro fedeli, od addirittura... nel caso dei coccodrilli...mangiandosi i fedeli stessi, adoratori di quel rettile!
Ma io mi chiedo: ce l'abbiamo ancora la testa per ragionare????
Inoltre c'è un'altra cosa che non capisco... perchè spender soldi per comperare un materasso ad un pesce, che costa quasi come il materasso che usa mia moglie.... è cosa veramente da fuori di testa!!!! Non credete???? Ma c'è pure chi,... alla moglie od alla ragazza... preferisce la carpa, in tutta la sua essenza! Vabbe che ognuno spende i suoi soldi come vuole... ma questo è il massimo dell'ottuosità!
Quand'ero giovane dicevano di noi sbarbatelli:"Fintanto che non imparano com'è facile andare a conoscer donne e cosa sia la FI***A, si sfogano a seg**e ed a carpe!". E forse-forse...i ns. vecchi.... avevano ragione!!!!!
Ed è proprio per questi motivi così futili, che a me è passata la voglia di pescar carpe... anzi le carpe ora... mi stanno proprio sui cosidetti maroni!!! E con loro pure chi fa di tale pesca un'eccesso, anzi... se ne fa una vera e personale religione, obbligando pure gli altri a pensarla così! Ma... le carpe pescatele come volete! Io le carpe le ho sempre prese solo con il granoturco infilato sopra l'amo.... ed una vecchia canna da fondo in fibra di vetro, con un piombo scorrevole posto sul filo, un vecchio mulinello con bite-runner ed un'avvisatore acustico cinese da 5 euro e....tanta pazienza, ma spendendoci... pochi soldi!
Ora, ai tempi odierni, se non spendon grandi soldoni in'attrezzature carissime..., non le sanno più pescare le carpe, pescano solo... le S...Carpe!
Ma non sono le carpe che son cambiate.... sono solo i... bravi ragazzi creduloni... che vanno a pescarle, con attrezzature degne dei figli di Gianni Agnelli (vedi FIAT). Ora sono solo i tempi che son cambiati....seguendo i consigli dei nuovi GURU mangia-Soldi che predicano false dottrine su internet, o su riviste specialistiche di pesca! I creduloni però, son rimasti quelli di sempre,.... e sono... sempre quei soliti... polli novelli, che razzolano ai piedi del monte Golgota!!!
I Ns. ragazzi, cioè questi novelli pescatori, ora, certi maestri internettiani o Guru del C.F di dette riviste o società di pesca, gli han fatto il lavaggio mentale, e...li hanno trasformati solo in..... PARTI PILOTATI... ossia incapaci di ragionare con la propria testa, se convenga più o meno acquistarsi un'articolo caro, cioè se la spesa vale o no quello che costa, per fargli fare una pesca simile, spesso i genitori si disossano, solo per accontentarli!!! Ma allora chi ragiona meno.... il padre od il figlio??? (Forse lo Spirito Santo!!!).-
Ed a me questo finto misticismo carpaiolo, fatto di balle scritte da alcuni campioni di pesca, e ben retribuiti per raccontarle, non mi va proprio giù.... Infatti il 50% dei giovani d'oggi pesca per lo più basandosi su ciò che scrivono sulle riviste specializzate, gestite dalle grandi ditte fornitrici di articoli da pesca, un'altro 40% pesca solo con il mouse, ed il rimanente 10% pesca con la canna economica e si fa un mazzo così... ma di propria esperienza e di sacrifici! Voi a che categoria pensate di appartenere??? Perchè mi sa che tali gastronerie vengano inculcate pure su questo forum, o sbaglio??? ma ora sentiamo un pò il vs. parere... :)
----------------------------
.

#2 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 01 November 2011 - 05:04 AM

Caro Mimmo, per fortuna che sei arrivato tu, il nostro Messia della pesca! In alcuni punti posso dire di trovarmi d'accorto con quanto scrivi. Il carpfishing molto spesso si trasforma in carpfashion: se l'attrezzatura non è all'ultimo grido le carpe non si prendono. Ed è anche vero che spesso i "carpisti esperti" sono tutt'altro che disponibili e parsimoniosi di consigli nei confronti dei novellini. Tuttavia mi sembra che tu stia facendo un bel minestrone di diversi aspetti e concetti, tanto per dar vita a un post provocatorio, della serie "io sono diverso e quindi migliore". La lettura di riviste e la consultazione di siti e forum specializzati mi sembra una cosa lecita e del tutto normale. Perchè? Semplice, imparare cose sempre nuove e tenersi aggiornati coi tempi! Naturalmente nessuno detiene la Verità Assoluta, la pesca non è certo una scienza esatta. Starà quindi alla nostra esperienza riuscire a individuare quei consigli che sono da considerarsi realmente utili, e non aria fritta. "Non ti fidare mai dei consigli degli altri, ma solo di te stesso! E se ricevi qualche consiglio da altri, per verificare se sia effettivamente valido, devi fare come faceva "Bastian Contrario", cioè, andare contro-corrente, facendo esattamente l'opposto del consiglio dato!" Mi dispiace per te, ma in questo forum i consigli non si danno a caso. La maggior parte degli utenti si mette a disposizione, offrendo consigli in base alle proprie esperienze personali e al proprio vissuto. Su PescaOk ci si aiuta, non ci si frega.
Hai ragione quando dici che spesso il negoziante ne sa meno di noi, e tenta di fregarci. Ma ti sfido a trovare qualche GURU di questo forum (dove "guru" proprio non ce ne sono) che prende tangenti :???: :???: :???: per ogni prodotto consigliato. Ti do ragione quando dici che la migliore maestra alla fine resta sempre l'esperienza, così come l'abito (l'attrezzatura) non fa il monaco (il pescatore). Vedessi che orribili canne ho giù in garage. E di pesci con quelle ne ho presi. Ma l'esperienza non mi ha insegnato solo come pescare, ma anche che chi più spende meno spende: quante volte sono andato al risparmio e mi sono poi ritrovato a dover rimpiazzare quasi subito il prodotto economico "rotto"? Quindi ho imparato a cercare la qualità, con un grosso occhio di riguardo al prezzo (sfruttanbdo anche promozioni, offerte, sconti o comprando dell'usato).
Io non sono mai stato favorevole agli estremismi: non ci sono tecniche e pesci migliori di altri, così come la scelta tra Kill e No kill deve essere libera e personale. Tuttavia, se un pescatore vuole rilasciare un carpa con la massima cura possibile, che fastidio ti da se si serve del materassino? Hai mai pescato una carpa, o parli anche tu per sentito dire? Hai mai provato a tenere in braccio una grossa carpa, a tenerla ferma, a camminare con lei fino alla sponda del fiume e a rilasciarla senza lanciarla in acqua? Del resto, è lo stesso concetto che accomuna chi pratica la presa opercolare al luccio, o chi riossigena un pesce.. Cercare di rilasciare il pesce arrecandogli il minor danno possibile. E allora, ben venga il materassino! Non so che pescatori frequenti tu, ma io e tanti altri come me rispettiamo la carpa da 30kg come quella da 500gr. In tanti anni di pesca non ho mai visto un carpista maltrattare carpe modeste.

Il contenuto fortemente provocatorio e offensivo (con tanto di offese più o meno indirette ai moderatori del forum) e l'enorme quantità di parolacce contenuto nel tuo post non sono in linea con la filosofia POK. Oltre a non rispettare il regolamento.

Come ti è già stato detto, se proprio ti fa schifo questo forum, sei libero di uscirci.. Come hai detto te, di GURU e di "professori" ce ne sono fin troppi sulle riviste e sul web.. Sinceramente, a me pare che lo sia anche tu ;-)

ps: in questo mio vecchio post, puoi notare come il sottoscritto condivida alcune tue idee..tuttavia, ci si può esprimere, come puoi vedere, anche con umiltà e senza condire il testo di parolacce..
Mi sono avvicinato al carpfishing un po’ per caso, un po’ perché ho sempre preferito la pesca a fondo, in tutte le sue possibili varianti, all’uso del galleggiante. Vedevo il carpfishing come una tecnica per pescatori “fighetti”, con canne e mulinelli all’ultimo grido, alla ricerca sfegatata di una foto da copertina. Qualcosa di distante del mio modo di vivere la pesca. E’ bastata la mia prima cattura a farmi subito innamorare di questa tecnica. Carpfishing = pesca della carpa. Non vuol dire pesca della carpa gigante!!! Per scelta e per principio (ma anche perché per fortuna ho abbastanza tempo libero da sfruttare) io pesco solo in fiume. Lì, una carpa selvatica di modeste dimensioni vale oro, e con l’attrezzatura giusta ti fa proprio divertire. Però è anche normale (mi succede anche con tutte le altre tecniche) che ogni volta io stia già pensando alla cattura successiva, ad un pesce ancora più grande. Si tratta soprattutto di una sfida con me stesso, un modo per mettere alla prova le mie abilità. Tuttavia non è mai una ricerca esasperata del big fish: io mi dirigo al fiume semplicemente con l’idea di poter passare un po’ di tempo in mezzo alla natura, all’aria aperta, lontano dalle preoccupazioni quotidiane. Il carpfishing, per come la vedo io, non deve essere una stressante ricerca della carpa da record. Se arriva bene, altrimenti c’è da divertirsi lo stesso. Volete mettere la visione di un’alba o di un tramonto, o vivere i rumori della natura e i silenzi della notte? Volete mettere l’eccitazione di passare una notte dentro la tenda, in attesa di quel biiiiiip che ti fa precipitare in direzione delle canne col cuore in gola e l’adrenalina al massimo, con la speranza che dall’altra parte del filo ci possa essere la carpa dei sogni? Anche un cappotto, per quanto fastidioso e amareggiante possa essere, può trasformarsi in qualcosa di positivo, perché ti permette di riflettere su cosa non ha funzionato, in modo da farne tesoro per le pescate che seguiranno. Il massimo che ti permette questa tecnica, credo sia la possibilità di ingannare pesci selvaggi e diffidenti con le tue stesse esche: quanto bello è trasformarsi in piccoli alchimisti, che sperimentano nuovi mix, studiano nuovi aromi, s’informano sulle proprietà di questa o quella farina? Per pescare le carpe nessuno ci chiede di seguire una determinata moda, gli acquisti vanno fatti gradualmente in base alle proprie necessità e alle proprie tasche. Ho un amico che pesca bestioni con canne e fili Lidl e Decathlon! Qui siamo agli estremi, ma questo dimostra come per pescare questi pesci non occorrano attrezzature costosissime e all’ultimo grido. Questa tecnica mi piace molto, perché è un mix di scounting e camping. Scouting, nel senso che sono alla costante ricerca di nuovi spot “vergini” da provare.. Spesso sono posti infrascati e “scomodi”, ma è questo lato selvaggio della tecnica che mi affascina. Se non è avventura questa! Inutile però nasconderci che è una tecnica costosa (certi attrezzi come il cobra e i tendi lenza li auto costruisco, le boiles me le faccio, alcune cose le compro usate, ma soprattutto per inziare ho dovuto spendere) e logorante: quante “seghe mentali” ci facciamo noi carpisti? Quando ci illudiamo di aver finalmente capito come funziona una certa cosa, spesso la nostra teoria viene puntualmente smentita! Ed eccoci nuovamente lì, a scervellarci, a comprare riviste, a leggere articoli per rimanere sempre aggiornati! Anche questo mi affascina, non c’è niente di troppo scontato. Purtroppo non posso contare su un vero “socio di pesca”, e questo mi manca. Sia perché col lavoro di squadra potrei dividere le spese e i compiti (chi prepara le magiche palline, chi di volta in volta va al fiume a tenere il posto pasturato in previsione della pescata del week-end, chi si occupa dei terminali, …), sia perché avrei modo di consolidare un’amicizia, condividendo sacrifici, sforzi e soddisfazioni! Questo per me è il carpfishing: sacrificio, costanza, dedizione, natura e avventura!!!

21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#3 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 10:53 AM

ecco, io mi trovo d'accordo con alcuni punti, solo potevi esprimerti in maniera un pelino più civile... non devi animare una folla per ribellarsi al governo :mrgreen:


quoto mdl, mi trovo di più vicino al suo modo di pensare !

Francesco

17 anni


#4 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 11:29 AM

riformulo la risp ade che ho un pò di tempo:

Caro Mimmo, per fortuna che sei arrivato tu, il nostro Messia della pesca! In alcuni punti posso dire di trovarmi d'accorto con quanto scrivi. Il carpfishing molto spesso si trasforma in carpfashion: se l'attrezzatura non è all'ultimo grido le carpe non si prendono. Ed è anche vero che spesso i "carpisti esperti" sono tutt'altro che disponibili e parsimoniosi di consigli nei confronti dei novellini. Tuttavia mi sembra che tu stia facendo un bel minestrone di diversi aspetti e concetti, tanto per dar vita a un post provocatorio, della serie "io sono diverso e quindi migliore". La lettura di riviste e la consultazione di siti e forum specializzati mi sembra una cosa lecita e del tutto normale. Perchè? Semplice, imparare cose sempre nuove e tenersi aggiornati coi tempi! Naturalmente nessuno detiene la Verità Assoluta, la pesca non è certo una scienza esatta. Starà quindi alla nostra esperienza riuscire a individuare quei consigli che sono da considerarsi realmente utili, e non aria fritta. "Non ti fidare mai dei consigli degli altri, ma solo di te stesso! E se ricevi qualche consiglio da altri, per verificare se sia effettivamente valido, devi fare come faceva "Bastian Contrario", cioè, andare contro-corrente, facendo esattamente l'opposto del consiglio dato!" Mi dispiace per te, ma in questo forum i consigli non si danno a caso. La maggior parte degli utenti si mette a disposizione, offrendo consigli in base alle proprie esperienze personali e al proprio vissuto. Su PescaOk ci si aiuta, non ci si frega.
Hai ragione quando dici che spesso il negoziante ne sa meno di noi, e tenta di fregarci. Ma ti sfido a trovare qualche GURU di questo forum (dove "guru" proprio non ce ne sono) che prende tangenti :???: :???: :???: per ogni prodotto consigliato. Ti do ragione quando dici che la migliore maestra alla fine resta sempre l'esperienza, così come l'abito (l'attrezzatura) non fa il monaco (il pescatore). Vedessi che orribili canne ho giù in garage. E di pesci con quelle ne ho presi. Ma l'esperienza non mi ha insegnato solo come pescare, ma anche che chi più spende meno spende: quante volte sono andato al risparmio e mi sono poi ritrovato a dover rimpiazzare quasi subito il prodotto economico "rotto"? Quindi ho imparato a cercare la qualità, con un grosso occhio di riguardo al prezzo (sfruttanbdo anche promozioni, offerte, sconti o comprando dell'usato).
Io non sono mai stato favorevole agli estremismi: non ci sono tecniche e pesci migliori di altri, così come la scelta tra Kill e No kill deve essere libera e personale. Tuttavia, se un pescatore vuole rilasciare un carpa con la massima cura possibile, che fastidio ti da se si serve del materassino? Hai mai pescato una carpa, o parli anche tu per sentito dire? Hai mai provato a tenere in braccio una grossa carpa, a tenerla ferma, a camminare con lei fino alla sponda del fiume e a rilasciarla senza lanciarla in acqua? Del resto, è lo stesso concetto che accomuna chi pratica la presa opercolare al luccio, o chi riossigena un pesce.. Cercare di rilasciare il pesce arrecandogli il minor danno possibile. E allora, ben venga il materassino! Non so che pescatori frequenti tu, ma io e tanti altri come me rispettiamo la carpa da 30kg come quella da 500gr. In tanti anni di pesca non ho mai visto un carpista carpe modeste.

Il contenuto fortemente provocatorio e offensivo (con tanto di offese più o meno indirette ai moderatori del forum) e l'enorme quantità di parolacce contenuto nel tuo post non sono in linea con la filosofia POK. Oltre a non rispettare il regolamento.

Come ti è già stato detto, se proprio ti fa schifo questo forum, sei libero di uscirci.. Come hai detto te, di GURU e di "professori" ce ne sono fin troppi sulle riviste e sul web.. Sinceramente, a me pare che lo sia anche tu ;-)

ps: in questo mio vecchio post, puoi notare come il sottoscritto condivida alcune tue idee..tuttavia, ci si può esprimere, come puoi vedere, anche con umiltà e senza condire il testo di parolacce..
Mi sono avvicinato al carpfishing un po’ per caso, un po’ perché ho sempre preferito la pesca a fondo, in tutte le sue possibili varianti, all’uso del galleggiante. Vedevo il carpfishing come una tecnica per pescatori “fighetti”, con canne e mulinelli all’ultimo grido, alla ricerca sfegatata di una foto da copertina. Qualcosa di distante del mio modo di vivere la pesca. E’ bastata la mia prima cattura a farmi subito innamorare di questa tecnica. Carpfishing = pesca della carpa. Non vuol dire pesca della carpa gigante!!! Per scelta e per principio (ma anche perché per fortuna ho abbastanza tempo libero da sfruttare) io pesco solo in fiume. Lì, una carpa selvatica di modeste dimensioni vale oro, e con l’attrezzatura giusta ti fa proprio divertire. Però è anche normale (mi succede anche con tutte le altre tecniche) che ogni volta io stia già pensando alla cattura successiva, ad un pesce ancora più grande. Si tratta soprattutto di una sfida con me stesso, un modo per mettere alla prova le mie abilità. Tuttavia non è mai una ricerca esasperata del big fish: io mi dirigo al fiume semplicemente con l’idea di poter passare un po’ di tempo in mezzo alla natura, all’aria aperta, lontano dalle preoccupazioni quotidiane. Il carpfishing, per come la vedo io, non deve essere una stressante ricerca della carpa da record. Se arriva bene, altrimenti c’è da divertirsi lo stesso. Volete mettere la visione di un’alba o di un tramonto, o vivere i rumori della natura e i silenzi della notte? Volete mettere l’eccitazione di passare una notte dentro la tenda, in attesa di quel biiiiiip che ti fa precipitare in direzione delle canne col cuore in gola e l’adrenalina al massimo, con la speranza che dall’altra parte del filo ci possa essere la carpa dei sogni? Anche un cappotto, per quanto fastidioso e amareggiante possa essere, può trasformarsi in qualcosa di positivo, perché ti permette di riflettere su cosa non ha funzionato, in modo da farne tesoro per le pescate che seguiranno. Il massimo che ti permette questa tecnica, credo sia la possibilità di ingannare pesci selvaggi e diffidenti con le tue stesse esche: quanto bello è trasformarsi in piccoli alchimisti, che sperimentano nuovi mix, studiano nuovi aromi, s’informano sulle proprietà di questa o quella farina? Per pescare le carpe nessuno ci chiede di seguire una determinata moda, gli acquisti vanno fatti gradualmente in base alle proprie necessità e alle proprie tasche. Ho un amico che pesca bestioni con canne e fili Lidl e Decathlon! Qui siamo agli estremi, ma questo dimostra come per pescare questi pesci non occorrano attrezzature costosissime e all’ultimo grido. Questa tecnica mi piace molto, perché è un mix di scounting e camping. Scouting, nel senso che sono alla costante ricerca di nuovi spot “vergini” da provare.. Ogni volta penso: <>. Spesso sono posti infrascati e “scomodi”, ma è questo lato selvaggio della tecnica che mi affascina. Se non è avventura questa! Inutile però nasconderci che è una tecnica costosa (certi attrezzi come il cobra e i tendi lenza li auto costruisco, le boiles me le faccio, alcune cose le compro usate, ma soprattutto per inziare ho dovuto spendere) e logorante: quante “seghe mentali” ci facciamo noi carpisti? Quando ci illudiamo di aver finalmente capito come funziona una certa cosa, spesso la nostra teoria viene puntualmente smentita! Ed eccoci nuovamente lì, a scervellarci, a comprare riviste, a leggere articoli per rimanere sempre aggiornati! Anche questo mi affascina, non c’è niente di troppo scontato. Purtroppo non posso contare su un vero “socio di pesca”, e questo mi manca. Sia perché col lavoro di squadra potrei dividere le spese e i compiti (chi prepara le magiche palline, chi di volta in volta va al fiume a tenere il posto pasturato in previsione della pescata del week-end, chi si occupa dei terminali, …), sia perché avrei modo di consolidare un’amicizia, condividendo sacrifici, sforzi e soddisfazioni! Questo per me è il carpfishing: sacrificio, costanza, dedizione, natura e avventura!!!






:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:


questo è un guru della pesca, quelli come mdl, attila walter thunder e tutti i mod , che sono pronti a darti i consigli che chiedi, senza FREGATURE, ad aiutarti quando hai bisogno, a rispondere in modo civile a qualcuno (come hai fatto tu in questo caso) che li provoca palesemente... inoltre sintetizzando quello che hai scritto, praticamente vengono fuori: provocazioni più o meno palesi verso i mod, critiche verso il forum( che invece è stratunz), invito a diffidare dei consigli dei mod perchè ti vogliono fregare, invito a non usare il materassino per le carpe( con un ragionamento, devo aggiungere , abbastanza inappropriato, cosa vuol dire che i carpisti usano il materassino e poi danno i calci al cane? :?: ), il che non penso che sia un problema, non ha senso dire non uso il materassino perchè se non volevo fare del male alla carpa non la pescavo, dato che tu mi sembra di capire che ci vai a pesca, quindi perchè non prendere un materassino( che non costa un kez)scusa? per il resto grande quotone alla risposta di mdl...

effe

Questo post è stato modificato da effe: 01 November 2011 - 11:30 AM

Francesco

17 anni


#5 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 01 November 2011 - 11:37 AM

super-iper quotazzo a MDL :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 November 2011 - 11:38 AM

ciao mimmo, come hai detto tu ci siamo incontrati a olginate.

conoscendoti, so che non sei cattivo. hai le tue idee, giuste o sbagliate non spetta a me giudicare, in ogni caso comunque hai esposto il tuo punto di vista. e questo in se mi va bene. ma secondo me sbagli nel modo di porti. al di la' delle opinioni che si possono condividere o meno, sono sicuro che anche tu come tutti abbia degli spunti validi. solo che li esponi in modo feroce, forse pure troppo.

non e' necessario avviare una crociata. la pesca e' bella perche' e' a meta' tra arte e scienza, e ognuno la interpreta come vuole. poi alcune cose servono effettivamente e altre no, dipende da molte cose, anche da noi e dal nostro gusto. ed e' vero che tante volte la soluzione piu' semplice e' la migliore, e complicarsi la vita va bene solo in alcuni casi specifici. ma anche questo si puo' dire in modo molto piu' semplice e amichevole.

verissimo che ci sono tanti polli che si fanno fregare dal marketing, e non e' facile dargli la sveglia. ma attaccando cosi', e magari pure accusando chi non c'entra, si rischia di ottenere l'effetto opposto. qua non ci sono santoni, se consigliamo una cosa rispetto ad un'altra e' per motivi tecnici e per comodita' di utilizzo e non per altro. poi ovvio che ognuno, pescando a suo modo, veda le cose da una prospettiva diversa. ma questa diversita' deve essere uno spunto per scambiarsi idee, non per ringhiarsi contro in nome della superiorita' di una o dell'altra tecnica.

per il resto, nulla da dire. condivido alcune cose del tuo punto di vista, non ne condivido altre, ed e' giusto che ognuno sia libero di avere le sue convinzioni, ci mancherebbe!!! ti chiedo solo di restare nei canoni di linguaggio :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 01 November 2011 - 15:30 PM

Io credo che sia da ammirare chi esce alla scoperto, chi prende posizione e non parla per sentito dire.. Chi porta avanti un'idea e cerca di esporre agli altri le proprie convinzioni. Ma c'è modo e modo. In questo forum nessuno si sente "guru" o "santone".. Se fossi venuto qualche giorno fa al raduno organizzato a Terlago, avresti visto che non ci sono pescatori di serie A o di serie B, ma tutti assieme abbiamo passato una gran bella pescata, pescando uno accanto all'altro. E chi si sentiva più esperto, era prodigo di consigli verso gli utenti più giovani. Ed erano come sempre consigli dettati dall'esperienza. Non puoi aprire un topic, e versarci tutta la tua rabbia e delusione, aggredendo gratuitamente il forum e chi si impegna per mantenerlo bello e vivo (pensi che ad esempio il sottoscritto abbia dei vantaggi economici da questa collaborazione?). Perchè leggendo la tua presentazione, ci hai fatto capire che la tua unica intenzione era quella di creare scompiglio con post volutamente polemici e pieni di volgarità. I moderatori sono mariti, fidanzati, lavoratori, studenti,.. Persone NORMALI, che sono state incaricate per meritocrazia di "gestire" il forum.. Chi me lo fa fare di connettermi ogni giorno per PROVARE a dare utili consigli (senza avere la presunzione di sapere tutto), moderare discussioni, postare articoli/tutorial studiati e preparati tra un esame universitario e l'altro? Certi tuoi concetti, condivisibilissimi, potevano essere espressi in ben altro modo.. Invece di far riflettere il lettore, non hai fatto altro che esasperare gli animi degli altri utenti del forum. Mi pare che tu voglia elevarti sopra gli altri, nella convinzione che: "io sono fatto così, ho già capito tutto del mondo della pesca, voi siete tutti novellini/polli o falsi espertoni".. Invece credo che nella pesca una delle parole fondamentali sia proprio UMILTA'. Forse, se ti fossi presentato in maniera diversa, avresti potuto scoprire che quanto dici è condiviso da molti, e magari avresti potuto dar vita a discussioni davvero importanti e dense di significati. Invece col tuo modo di fare non fai altro che rinchiuderti dentro un bunker e sparare sentenze contro tutti e tutto. Qui in PescaOk si cerca di crescere assieme, non esistono "solisti", ci si aiuta l'un l'altro. Perchè siamo persone sicuramente differenti, ma una cosa ci accomuna: l'amore per la pesca..
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#8 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 16:02 PM

:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:


ecco cos'è pescaok! grande mdl!

Francesco

17 anni


#9 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 November 2011 - 17:25 PM

ciao Mimmo 7550,
ho letto con molta attenzione quanto da te asserito al post n. 1; ora tralasciando le varie condivisioni o contrarietà che sostengo personalmente presenti nello scritto in argomento, allo stato dei fatti non riesco a concepire il perchè di tanti pseudonimi quali: GURU, POLLO, NOVELLINO et similia?????? :?: Se hai tanto "veleno" in corpo e soprattutto se ritieni lecita e corretta la tua filosofia perchè non indicare i soggetti attivi???
Sono stato nominato mod. su questa sezione da poco tempo (vds. la data della mia iscrizione.....) ma con questo non voglio fare riferimenti a particolari [mie] doti personali...e ti voglio precisare che lo scrivente non pecca di modestia per carattere; non ho mai assunto posizioni di predominanza su c.d. "novelli" pescatori, posseggo una modesta attrezzatura parzialmente acquistata in occasioni di fiere o sul web, non ho un gran che di canne e di mulinelli anzi il 40% del mio hardwere è usato...non sono sponsorizzato e non ho mai tratto alcun vantaggio economico segnalando un marchio in luogo di un altro. Quello che mi ha attirato e di seguito coinvolto di POK è stata la sincerità e la disponibilità di tutti...dal Mod all'amministratore, dal gold member all'ultimo utente iscritto. Mi sono trovato subito a mio agio e grazie alle amicizie che ho stretto qui dentro sono cresciuto tanto. Non vedo e non riesco a percepire malesseri di nessun genere e non sono di parte in quanto condividere una passione con altre persone a mio avviso consta un'esperienza che valorizza molto l'individuo. Ti dirò di più...ho avuto "scontri" caratteriali e frizioni molto vivaci con vari utenti..oggi posso dirti in tutta sincerità che con alcuni di essi ho stretto particolarmente, poichè a mio avviso lo sport in primis è condivisione!!!! E' 0vvio e naturale che nello sport come nel lavoro e nel sociale in genere vi siano simpatie o antipatie più o meno accentuate o peggio epidermiche ma rilassiamoci....il mondo è bello perchè è vario!

Passo ora a segnalarti alcuni dei post che richiamano a quanto ho capito....l'argomento principale:

:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry484957
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry504223
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry503876
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry503375
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry501338
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry501049
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry499509
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry501285
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry497964
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry479664
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry506766
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry505785
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry508135
:arrow: http://www.pescanetw...__1#entry506505 :left:
:right: http://www.pescanetw...__1#entry508159
:right: http://www.pescanetw...__1#entry505276
:right: http://www.pescanetw...__1#entry502480 :left:
:right: http://www.pescanetw...__1#entry498559 :left:
:right: http://www.pescanetw...__1#entry516222
:right: http://www.pescanetw...__1#entry520483
:right: http://www.pescanetw...__1#entry521920
:right: http://www.pescanetw...__1#entry522010 :left:
:right: http://www.pescanetw...__1#entry527194 :left:
:right: http://www.pescanetw...__1#entry514681
:right: http://www.pescanetw...__1#entry528476 :left:

..... e mi fermo qui poichè già una volta sono stato proposto santo..ma cardinale mi si addice di più (ciao Marco :hallo: )
a tal proposito ti consiglio quelli indicati con doppia freccia...fanno più al caso tuo.

Con quella mentalità del "non fidarti dei consigli degli altri...." bhè c'è solo da costruirsi un castello fortificato e rinchiudervisi dentro vita natural durante. Sicuramente avrai avuto esperienze negative [se si sono verificate qui dentro puoi sempre segnalarcele] ma questo non vuol dire che bisogna fare di un'erba un fascio..è un ragionamento assolutistico che consentimi di non approvare e condividere. Continuo a non capire le tue intenzioni, hai fatto un marasma di concetti spezzettati con riferimenti ad esperienze personali e forse, .....almeno per me ....hai mancato l'obbiettivo.


...se leggi tra le righe percepirai che nella totalità delle segnalazioni, si fa riferimento al risparmio e all'economizzazione, proponendo acquisti ponderati o meglio protesi al miglior rapporto qualità-prezzo, dettati dal buon senso e dall'esperienza personale. Tra l'altro essendo un appassionato del self-made, in riguardo alle pasture ho sempre indirizzato i più giovani a farsele da se, non menzionando in ogni situazione e ad ogni richiesta, marchi presenti sul mercato del settore pesca.

Per il resto delle blasfemie che hai scritto mi astengo da qualsiasi parere poichè ti sei commentato da solo.... :/ la pesca è uno sport come un altro con la differenza che il più delle volte i praticanti riescono a garantire la vita agli animali catturati e la sostenibilità dell'ambiante circostante...

Ora in riferimento al tuo scritto resto in attesa di (eventuali)SEGNALAZIONI e/o chiarimenti che possano rendere giustizia ai tuoi e ai miei pensieri.
Saluti, TommY =)
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#10 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 19:00 PM

immaginavo una risposta del genere da parte di attila! che dire....


:gott: :gott: :gott: :gott: anche a lui!

Francesco

17 anni


#11 boilesafragola

boilesafragola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: benevento

Postato 01 November 2011 - 21:43 PM

La democrazia è anche questo!!!! :mrgreen:

Questo post è stato modificato da boilesafragola: 01 November 2011 - 21:52 PM


#12 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 November 2011 - 09:07 AM

Tengo momentaneamente aperto il topic nell'eventualità che Mimmo voglia replicare. Poi il topic verrà chiuso.
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#13 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 04 November 2011 - 09:36 AM

Umiltà, voglia di fare, e capacità di cogliere le cose vere della vita.
Punto.

#14 boilesafragola

boilesafragola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: benevento

Postato 04 November 2011 - 11:28 AM

Umiltà, voglia di fare, e capacità di cogliere le cose vere della vita.
Punto.

Scusa non voglio essere polemico ma non capisco il senso della tua affermazione!

#15 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 04 November 2011 - 17:10 PM

Scusa non voglio essere polemico ma non capisco il senso della tua affermazione!

Siamo in due.. :?:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 November 2011 - 17:22 PM

credo di averlo capito. il senso della pesca.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 04 November 2011 - 17:23 PM

credo di averlo capito. il senso della pesca.


;)

#18 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 08 November 2011 - 15:47 PM

Dal momento che l'utente Mimmo, come da comunicazione dello staff, è stato allontanato dal forum :arrow: http://www.pescanetw...dei-suoi-cloni/, chiudo questo topic, in modo da metterci una pietra sopra :rolleyes:

:closed:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi