Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

GUT LESS FROG


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 12 October 2011 - 10:24 AM

Vi presento una Ranetta un pochino srana e diversa dal solito L'idea mi era stata lanciata dal Dimi che ne ha costruite alcune
Acquistando su internet il Tube foam.
Come al solito girovagando per negozi ho trovato un materiale "alternativo" per costruire questa Ranetta.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
Si tratta di un materiale utilizzato per il giardinaggio,è un cilindro di Foam a cella larghe con all'interno un sottilissimo filo di ferro,il cui utilizzo è quello di legare rami e rametti delle piante.
Sfilato il filo di ferro (bello il gioco di parole :mrgreen:)come se fosse un cavo elettrico,abbiamo un cilindro di foam pronto da utilizzare.

MATERIALI:
Amo offset da gomma 3/0
Tube foam
Elastici da Roubasienne
Heakle verde
occhi 3D

Buona visione.


Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 October 2011 - 10:39 AM

Molto interessandte ma se posso dare un umile consiglio proverei a dare piu corpo al tutto come si fa per i topolini mantenendo tutto quello che hai fatto ma dando anche un po di volume all'interno del corpo con del pelo verde che ne pensi?

P.S.:sta sera appena arrivo a casa provo subito a farne un paio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 12 October 2011 - 10:40 AM


#3 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 12 October 2011 - 12:17 PM

Ciao, idea ottima ma ho seguito il dressing originale americano,solo che io ho utilizzato un materiale "fuori ordinanza".
Il vantaggio di questo montaggio è proprio quello della leggerezza.

Per curiosità posta il tuo dressing che sono proprio curioso,magari te lo copio :mrgreen: ciao
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 October 2011 - 12:56 PM

Ciao, idea ottima ma ho seguito il dressing originale americano,solo che io ho utilizzato un materiale "fuori ordinanza".
Il vantaggio di questo montaggio è proprio quello della leggerezza.

Per curiosità posta il tuo dressing che sono proprio curioso,magari te lo copio :mrgreen: ciao

se riesco a ritagliarmi una decina di minuti sta sera per fare il dressing lo postero di sicuro se no comunque lo postero il prima possibile =)

#5 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 12 October 2011 - 14:23 PM

Fede,se anche dimi si mette a darti idee presto questa sezione sarà piena zeppa.
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 October 2011 - 16:49 PM

Esatto , come dice Fede e' proprio la leggerezza dell'insieme che serve in quest' esca , all'interno ne ho fatto uno con tutte zampette rivolte verso il basso per dare molto movimento all'insieme senza far si che una volta bagnato guadagni troppo peso

Un altra modifica interessante e' renderlo antialga con lo stesso materiale , tenendo il tube foam come la lughezza dell'amo faremo in modo che il tube stia incastrato tra curvatura e legatura anteriore in questo modo l'amo resta a livello del tube e difficilmente andra' a impigliarsi , gia' fatto e funge :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi