Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Isola di Krk .... CROAZIA 2011 PARTE 2


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 -oMbRa-

-oMbRa-

    UltraLight Black Flagg Brigade Spinner

  • Moderatori II
  • 597 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: 100% UL Spinner!
  • Provenienza: Treviso - Montello

Postato 07 August 2011 - 23:41 PM

PROSEGUE DA PARTE 1 QUI:
http://www.pescanetw...a-2011-parte-1/

Ora qualche info sul posto:

L'isola di Krk è sostanzialmente piccola e si gira tutta seguendo la costa in poche ore.
Ci sono poche "città" e per città intendo piccoli borghi caratteristici davvero belli.
E' famosa oltre che per le baie naturali numerosissime (la maggior parte raggiungibile solo dal mare) anche per il vino e le olive-olio.

Da visitare:
Krk per le vie e l'atmosfera di relax durante il giorno e di festa la sera. E' la "capitale" dell'isola, pochi ristoranti, un piccolo porto...molte bancarelle (tra cui si trovano anche articoli da pesca a prezzi di circa la metà rispetto all'italia.

Posted Image

Posted Image


Dove mangiare: Ristorante Jezevac-presso il campeggio omonimo
Si paga poco...si mangia molto....e il mare è così vicino che si sente il profumo!
Certo.....quando arrivano piatti come questi...il mare te lo scordi in fretta!
Posted Image

Posted Image


Dove pescare: Porto, secondo pontile (dove c'è il faro rosso, verso terra)
Profondità dai 3 ai 7-15m entro i 30m da terra

Molo naturale presso la baia adiacente (dove pescavo io)
Profondità dal metro ai 5-7 entro i 30m da terra

Esche: Calamari a filetti-petto di pollo-chioccioline-pane

Pesci presenti-presunti: Saraghi-Orate-minutaglia varia-Cefali di taglia (over 1,5kg)-spigole-gronghi-alici

Permessi: Ho parlato con pescatori locali, e con pescatori italiani presenti sul posto e in pesca.
Tutti mi hanno detto che il permesso serve se esci in barca o se peschi col fucile. Pescare con la canna per i "locals" non è pescare ma "giocare-divertirsi".
Ho capito che essendo un'isola sono abbastanza permissivi.

Credo che la cosa valga se ci si limita e non si piazzano batterie di canne in pesca.


Baska per la cittadina e le viuzze strette....un mare splendido con colori da sogno.
Posted Image


L'ho trovata un pò sporca e al ristorante hanno cercato bellamente di fregarci (e in parte ci sono riusciti) Sconsiglio quindi il Bistro Franica che si trova alla fine della città, lungomare.
Posto bello ma quantità di cibo limitatissima, prezzi altini e qualità bassa rispetto alla norma in croazia. Oltretutto hanno provato ad appiopparci pure il pane (che si paga) nonostante l'avessi rifiutato. Io però controllo sempre gli scontrini!

Non ci ho pescato ma ho visto vari pescatori in attività.
Sicuramente il molo principale è da battere....acque profonde e limpidissime, fondo misto sabbia roccia e profondità stimata over 10m!
Attorno alla città poi partono scogliere da sogno di 30metri a picco sul mare. Sfruttabili però solo dal mare...quindi o barca o pinne e tanto fiato.

Posted Image



I motivi per cui non andarci:
Prezzi cibo
Sporcizia diffusa
Se siete motociclisti.....questo è il benvenuto all'arrivo:
Posted Image

Posteggi? Inventateveli!
Posted Image

Certo è...che ci si trovano scorci bellissimi
Posted Image

Alberi di fico ovunque....che crescono nei posti più impensabili.
Posted Image

Posted Image

Una visita vale sicuramente....e pescarci dovrebbe essere proprio bello!


Vrbnik...una piccola cittadina arrocata sopra le scogliere. Piccina ma con una baia da paura. Tutto attorno solo scogliere a strapiombo sul mare blu-verde.
Posted Image

Posted Image


Occhio perchè li con i parcheggi sono severissimi....solo a pagamento e non sgarrate di mezzo minuto...pena:
Posted Image



Se siete appassionati di vino, li c'è una forte produzione locale


Altre info:

La benzina c'è a 95-98 e 100 ottani...la 100 ottani costa meno della nostra verde normale (1,20 euro)
7,30 kuna equivalgono ad 1 euro col cambio locale

Una grigliata per 2 persone costa mediamente 140-150 kuna (20 euro)

Di mattina dalle 6 alle 8 nei porti arrivano i barconi dei pescatori...si compra pesce freschissimo contrattando ci si porta a casa roba ottima con una cavolata di spesa!

Occhio ai limiti.....sono severissimi (soprattutto con i turisti)
Se andate in moto o in auto per legge dovete avere con voi il Kit di primo soccorso omologato e il giubottino catarinfrangente (multe salatissime)


Nel campeggio dove sono stato io abbiamo pagato 26 euro scarsi a notte per due persone, tenda e macchina comprensivi di tasse di soggiorno e di protezione dell'ambiente (Consigliatissimo)

Dalla terraferma all'isola c'è un ponte (pedaggio 30kuna ma ritorno gratis)

POTETE PAGARE IN EURO OVUNQUE MA IL RESTO VE LO DANNO IN KUNA! NO CENTESIMI....MINIMO 50C!


Qualcosa di divertente del campeggio....fuori dai bagni c'è oltre al parcheggio per le biciclette e per gli scooter...anche il parcheggio per i cani! :lachtot:

Posted Image

A Krk potete farvi un viaggio su questa bestia.
2 motori Suzuki da 200 cavalli l'uno.....sedili racing....cinture Sparco a 4 punti...e tante preghiere!
Sentire i 400 cavalli portati al massimo e l'urlo che lanciano è da brividi!

Posted Image

Un grazie alla mia compagna che rimaneva fino a notte fonda, imbaccuccata come una beduina per resistere all'aria fresca e al vento dal mare, a leggere con una piletta e a farmi le foto!

Posted Image


Se vi servono altre info....non avete che da chiedere!

Spero il report-Itinerario vi sia piaciuto e vi possa essere utile!


oMbRa

Questo post è stato modificato da -oMbRa-: 08 August 2011 - 00:01 AM

..:oMbRa:.. GSR 600 Yoshimura Rider
[La pioggia ci bagna....il vento ci asciuga!]
oMbRa - ex Utente Yales
First 3....A-ToM Fishing Team!
Vieni a conoscerci cliccando QUI

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 08 August 2011 - 06:30 AM

Bel report non c'è che dire
saluti

The Legend

#3 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 08 August 2011 - 07:55 AM

grande ombra,riconosco i posti ci sono stato una decina di anni fa ho fatto il tuo stesso giro incredibile!!! :mrgreen: anche io stavo sull'isola di krk davvero stupendi i posti,ho pure mangiato al tuo stesso ristorate ah ah ,bel post complmenti
Catch & Release

#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 08 August 2011 - 10:28 AM

grande boss!! tornato pure io ieri dalla croazia, sono andato all'isola di Rab! Bellissimo!! fatto un sacco di apnee a vedermi i pesci! purtroppo non li ho pescati :frown: comunque complimentoni!! gran bel report!! :!:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 08 August 2011 - 10:59 AM

bel report,sono ststo 4 volte e mi dispiace molto per stara baska che era molto piu' alla mano ma luogo incredibile

#6 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 08 August 2011 - 20:09 PM

complimenti, bel post!!
Il posteggio per cani, però, c'è anche da me qui in paese davanti ad un alimentari! :lachtot:

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#7 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 09 August 2011 - 15:31 PM

gran bel reportage Ombra - bravissimo :up:

Bel posto belle foto e anche bei "pescetti", direi proprio una gran bella pesca.vacanza :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 August 2011 - 17:49 PM

Splendido racconto....! ;-) :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Andrea83

Andrea83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: da scegliere
  • Provenienza: Valle Trompia (Brescia)
  • Anno di nascita:1983

Postato 02 June 2015 - 23:37 PM

Bellissimo report... ho letto con molto interesse ! Vado spesso su quest'isola, mi piace un sacco.
Aggiungo anche io un paio di informazioni: Vicino a krk, c'è il paese di Punat (è il posto che più adoro dell'isola) ci sono delle spiaggette molto belle e comode da raggiungere.
Per quanto riguarda baska, io ho trovato un posticino niente male come quantità-qualitá-prezzo, si chiama Saloon e non è in riva al mare, ma c'è sempre la coda da fare... io vado sempre a cena dopo le 9 non si aspetta molto. Il titolare gentilissimo a chi aspetta offre la "pelicola" (così la chiama) ...un buon grappino insomma...
Se quest'anno ci torno spero di provare a pescare !

#10 ray

ray

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 510 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Londra

Postato 03 June 2015 - 08:09 AM

bravo continua !!


Pesca Costa Est e Sud Inglese - Trote delle Alpi Francesi - pesca Sud della Francia !

Foto delle Pescate
 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi