Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Black bass?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 davicsx

davicsx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàAulla (MS)
  • Tecnica: Bolognese, fissa

Postato 07 June 2011 - 16:01 PM

Questo è un buon periodo x la pesca ai black bass? E come clima e orario qual'è il più indicato? Sono un profano quasi al 100% su questo pesce, le poche volte pescavo con un verme di silicone con dentro un amo del 2, solo che dopo l'abbocco, al primo scrollone del pesce in acqua si slamava, esisotno ami speciali o sennò cosa mi consigliate come esca? Cucchiaino? Rapala? Attendo risposte, grazie :rolleyes:

Questo post è stato modificato da davicsx: 07 June 2011 - 16:09 PM

...non importa cosa, purchè si peschi...(mare escluso)

#2 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 07 June 2011 - 16:21 PM

davide ti consiglio di guardare nell'apposita sezione bass fishing dove dadi ha fatto quasi 1 enciclopedia del bass!! io è da poco che mi sono approcciato alla pesca al bass però ti posso dire che a bass sono mille le esche che puoi usare da jig a finesse e da crank a minnow o topwater tutto dipende dal comportamente e da abitudine alimentari!! gli orari migliori sopratutto d'estate sono mattino presto e pomeriggio tardi!!comunque i vermi siliconici ci sono di diverse lunghezze a seconda della lunghezza devi abbinare anche l'amo comunque meglio usare ami texas che hanno diverse misure!! ho ami anche del 2 o 1 ma solo per la pesca wacky!! i cucchiani e ondulanti te li sconsiglio per il bass!!comunque questo è il periodo migliore ma OCCHIO che il bass non sia in frega altrimenti rovini tutto!!e ricordati meglio il C&R

#3 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 07 June 2011 - 17:34 PM

comunque questo è il periodo migliore ma OCCHIO che il bass non sia in frega altrimenti rovini tutto!!e ricordati meglio il C&R

quoto, penso proprio che questo sia il periodo di chiusura su quasi tutto il territorio nazionale: in provincia di Varese è chiuso dal 15 aprile al 15 giugno (in Lombardia dal 1/5 al 15/6) mentre sul Maggiore e sul Lugano è chiuso dal 1 maggio al 30 giugno.

Mentre in Toscana i limiti sono

Persico Trota cm 30 Dal 1 maggio al 30 giugno

e quando è chiuso non puoi fare nemmeno una pesca mirata al bass, l'alibi del C&R è un mito da sfatare :huh:

Questo post è stato modificato da malauros®: 07 June 2011 - 17:58 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 June 2011 - 17:54 PM

:moved: