Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

uova di salmone


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 gerrythebest

gerrythebest

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: in provincia di avellino

Postato 14 April 2011 - 19:08 PM

salve a chi legge....
ho comprato delle uova di salmone,ma non le ho ancora provate,mi sapreste dire come innescarle sull'amo? cioè se mettere solo le uova oppure mettere uova sotto poi camola e poi dinuovo uova come mi consigliate? funzionano sopratutto? grazie...

#2 tiki27

tiki27

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: trezzano rosa

Postato 14 April 2011 - 19:14 PM

se funzionano dipende da laghetto a laghetto, io di solito quando le uso faccio una montatura con galleggiante e uso un amo del 14 o 16 e innesco un solo uovo.. occhio innescali bene perche seno ti si spappolano in mano
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 April 2011 - 19:39 PM

salve a chi legge....
ho comprato delle uova di salmone,ma non le ho ancora provate,mi sapreste dire come innescarle sull'amo? cioè se mettere solo le uova oppure mettere uova sotto poi camola e poi dinuovo uova come mi consigliate? funzionano sopratutto? grazie...

Benvenuto Gerry! Per cortesia, passa a presentarti ;)
http://www.pescanetw...uto-presentati/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 Alberto =)

Alberto =)

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Torino

Postato 25 April 2011 - 21:45 PM

ciao le uova anche io le uso con la montatura a galleggiante mettendone una o due. Pescando a recupero puoi innescare un uovo sopra alla camola per fare contrasto di colore. Il funzionare e logico varia in base al laghetto e alle situazioni e o anche sentito dire che sono esche che rendono al meglio nel periodo invernale ma non ne sono certo
Ciao .... >((°> ___ >((((°>
Posted Image

#5 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 26 April 2011 - 14:23 PM

passare a presentarsi
grazie

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#6 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 26 April 2011 - 17:32 PM

E' un esca con le contropalle, e fa la differenza, ma solo se usata come si deve.

In laghetto : ci puoi pescare a striscio accoppiandola con la camola (prima ovetto poi camola) per la pesca a striscio, ma esprime il suo massimo nella pesca a galleggio leggero (inglese o fisso) con amo piccolo e uno o massimo due ovetti a coprire bene un amo piccolo (dal 10 in giù) quando il pesce si fa bastardello.
Esca micidiale d'inverno e nelle mezze stagioni, col caldone non ho mai fatto grandi pescate a ovetto.

In torrente : esca normale su pesce aggressivo, niente di più che camola o verme.
Devastante invece su pesce difficile: filo fino, poco piombo, pescare facendo una passata con filo fino amo piccolo e un uovo (massimo due) a coprire bene l'amo.
Quante gare ho vinto così...

#7 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 20 November 2018 - 21:27 PM

Scusate, vorrei chiedervi se a galleggiante dovrei far appoggiare le uova sul fondo oppure no, vorrei far fare una pesca semplice ma funzionante a mio zio che non pesca da tanto e non stando benissimo si stanca facilmente a striscio o spinning

#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 November 2018 - 18:47 PM

Scusate, vorrei chiedervi se a galleggiante dovrei far appoggiare le uova sul fondo oppure no, vorrei far fare una pesca semplice ma funzionante a mio zio che non pesca da tanto e non stando benissimo si stanca facilmente a striscio o spinning

 

Beh dipende da dove mangiano le trote ;)

Tendenzialmente sì, puoi partire appena appoggiato al fondo...ma se i pesci sono un po' più alti, abboccano tranquillamente alle uova staccate dal fondo ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 21 November 2018 - 19:05 PM

A ok ok. Boh mi sembra stiano a mezzo metro sotto il pelo dell acqua in sto periodo, poi bisogna prima provare per essere sicuri


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi