Prima di tutto ringrazio per la possibilita' che mi date di risolvere i miei dubbi e quindi chiedo scusa ai moderatori del forum, per replicare qui una richiesta di aiuto che temo aver postato in una sezione non adatta.
Infatti l'ho postata in "attrezzatura laghetto", ma il mio "laghetto" e' leggermente piu' grande...
Dunque: dopo alcune esperienze di pesca di cui ho parlato su altri topic ( mai preso nulla, mare o Danubio, ma tutto il tempo trascorso" tentando" di pescare è stato sempre fantastico), ho deciso di ritentare in maniera, spero, più ponderata, l'impresa.
Peschero' sul lago Balaton, vivo a Budapest, e mi hanno consigliato di pescare all'inglese, tecnica che per la località che posso frequentare, Balatonfüred, sarebbe la più proficua.
La profondità del lago varia, nelle zone dove è permesso pescare, dal molo per me, dai 3 metri fino ai 12 (quasi in mezzo al lago).
Per cui si pesca su bassi fondali fin oltre i 30 metri dal molo.
Si pescano, fra gli altri, anguille, carpe, lucci, carassi, tinche, siluri, luccioperca .
Io ho provato a pescare a spinning, invano (le zone migliori per questa pesca sono tutte aree protette), mentre ho visto solo pescatori sui moli con canne ben oltre i tre metri.
Ho visto pescare le carpe, ma questo pesce proprio non mi attira.
Come cominciare?
Ho provato a cercare una canna su eBay, senza molta fortuna, e fra quelle che mi sono state consigliate ci sono una Milo, Shobak Match, e una Spro, modello Precision Match Rod, casting 5/30, fusto in TFX-4 carbon, anelli in Sic, 3 pezzi, 290 gr.
Come posso conciliare questo tipo di pesca con la zona di pesca, pesci e canne ?
Cambia qualcosa nel "come" devo pescare e che pesci dovrei insidiare vista la scarsa profondita' dell'acqua?
Sapreste spiegarmi Cosa rende una canna, come secondo il catalogo della Milo, parlando della Shobak, piu' adatta ai bassi fondali?
E' una contraddizione, inoltre, considerare pesca in bassi fondali a distanze medio lunghi da riva, o molo, oltre i 20 metri almeno?
L'acqua del Balaton non e' mai mossa in maniera eccessiva anche se vi e' sempre vento, e d'estate diventa letteralmente un brodo.
Normalmente e' piuttosto torbida.
Grazie a tutti!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |