Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

corstruzione canna


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 big-gi

big-gi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: di tutto un pò...
  • Provenienza: bergamo

Postato 03 March 2011 - 11:52 AM

ciao a tutti...

è un po che giro in internet alla ricerca della canna dei miei sogni ma non riesco a trovarla... :angry:

allora mi è balenata per la testa l'idea di costruirmela... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

qua sorgono i peimi problemi...

ho trovato un sito americano (mudhole.com) che offre di tutto e di più a livello di blank e accessoristica ma, se come accessori (anelli, portamulinello, impugnature, ecc..) non ci sono grossi problemi sul fusto non vado tanto tranquillo...diciamo che vorrei poter tastare con mano prima di comprare...

e qui chiedo il vostro aiuto....conoscete qualche costruttore di fusti in carbonio da poter contattare in modo da poter scegliere quello che più soddisfa le mie richieste???

inoltre qualcuno sa spiegarmi come fissare il portamulinello al fusto???

grazie a tutti

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 03 March 2011 - 12:10 PM

montare una canna non è una cosa che si improvvisa...

Secondo me fai prima comprarla gia fatta... Magari chiedi a loro di mandartela assemblata con le caratteristiche che richiedi..

#3 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 March 2011 - 12:53 PM

canna per? spinning, mosca o che altro???
Posted Image

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 March 2011 - 22:22 PM

.......inoltre qualcuno sa spiegarmi come fissare il portamulinello al fusto???


Bè.... E' come se volessi guidare una macchina e non sai come accenderla ! Non ti consiglio di partire.... In italia costruttori di grezzi da spinning li trovi difficilmente...Qualche ditta fa quaclcosa ma sono mercati di nicchia ! Prima di spendere dei soldi e cimentarti nel montaggio è meglio far pratica con quelche vecchia canna smontando e rimontando gli anelli... Poi passi ai sugheri... solo dopo un pò di pratica pensa ad un blank da assemblare... ;)
Buy the best,forget the rest...

#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 03 March 2011 - 22:58 PM

Quanta esperienza hai nel campo della costruzione di canne da pesca?

Di dove sei di Bergamo? Comunque a Merate (LC) c'è la Laserfish che produce accessori e (a dir loro) pure canne da pesca, se non è lontano prova a chiedere.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2011 - 15:59 PM

Quanta esperienza hai nel campo della costruzione di canne da pesca?

Di dove sei di Bergamo? Comunque a Merate (LC) c'è la Laserfish che produce accessori e (a dir loro) pure canne da pesca, se non è lontano prova a chiedere.

:smile: sicuramente produce accessori per la pesca....ma le canne se le fa fare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 04 March 2011 - 17:57 PM

:smile: sicuramente produce accessori per la pesca....ma le canne se le fa fare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


è quello che dico anch'io

è nata producendo reti, nasse e guadini poi non so che fa ancora

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi