Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

il Draghetto


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 JOE ZAZA

JOE ZAZA

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàLoncon (ve)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Loncon (ve)

Postato 22 February 2011 - 23:15 PM

Ciao a tutti vi presento il mio secondo lipless in gara :-) Poi non rompo più :mrgreen:
Questo è pensato appositamente per vendicarmi di un bass che per tutta questa estate mi ha preso per il C..o con tutte le sue scorribande e tutti i suoi salti al centro di una cava dove non riuscivo ad arrivare con i classici minnow o esche morbide...

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
Posted Image

Posted Image

Posted Image


Uploaded with ImageShack.us
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
[IMG=http://img219.imageshack.us/img219/9072/img3444q.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
Posted Image

Uploaded with ImageShack.us
Materiale lipless
Samba
______________________________________________________________________________
Tipo di verniciatura

AEROGRAFO

________________________________________________________________________________
Occhi


3D INCOLLATI
________________________________________________________________________________
Armatura


A VITE
________________________________________________________________________________
Modello


AFFONDANTE
________________________________________________________________________________
Descrizione generale lavoro

Ho sagomato il pesce grossolanamente con il flessibile,poi ho fatto lo scanso centrale per la piombatura (sempre con il flessibile). Ho praticato i fori,uno in testa ed uno in coda,per alloggiare gli anellini creati con l'aiuto di una morsa e di un trancino.Ho sgrezzato il tutto con carta abrasiva (cominciando con quella piu grossa e finendo con quella più fina).
Poi ho immerso il tutto nel turapori. Una volta asciutto ho applicato gli anellini (senza colla)e il piombo, ho effettuato delle prove in acqua per verificare l'andamento e apportare delle modifiche alla posizione del piombo.
Una volta ottenuto il nuoto desiderato (ovviamente il meno peggio .)ho tolto gli anellini e il piombo, fatto asciugare il tutto, e poi incollato il tutto con Loctite. Con dello stucco da marmisti ho chiuso e dato una sagoma alla pancia.
Fatto asciugare lo stucco ho immerso il tutto nella cementite,lasciato asciugare,dipinto con aerografo e ,una volta asciugati bene i colori ho applicato gli occhi (in uno scasso fatto precedentemente con una punta del trapano)e poi passato il tutto con due mani di resina epossidica bicomponente.

Ciao a tutti

Questo post è stato modificato da JOE ZAZA: 22 February 2011 - 23:34 PM


#2 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 23 February 2011 - 19:34 PM

è bello
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 March 2011 - 18:09 PM

stupendo,grande :gott:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi