Ottimo, sempre puntuale
![]()
Hai per caso il link all'intero decreto, con riferimento alle "sanzioni" previste?
Grazie

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 February 2011 - 00:34 AM
Ottimo, sempre puntuale
![]()
Hai per caso il link all'intero decreto, con riferimento alle "sanzioni" previste?
Grazie
Postato 27 February 2011 - 18:08 PM
Questo post è stato modificato da Alioshaz: 27 February 2011 - 18:14 PM
Postato 03 March 2011 - 10:22 AM
scusa ma perchè chi pesca in mare non deve avere la licenza??? sono forse migliori degli altri???
![]()
Postato 03 March 2011 - 10:46 AM
Postato 05 March 2011 - 21:22 PM
secondo me posso capire la licenza per le acque interne pagare la quota annuale per ripopolare i fiumi ma nel mare cosa dobbiamo ripopolare???? è solo una scusa per spillare piu soldi a noi pescatori
scusa ma perchè chi pesca in mare non deve avere la licenza??? sono forse migliori degli altri???
![]()
Postato 06 March 2011 - 03:30 AM
d'accordissimo a pensare che oggi sono andato a pesca e c'era 3 o 4 pescherecci e a me dovrebbero rompere che sono più le volte che non prendo?? è una grande buffonata secondo me in tutta italia noi pescatori prendiamo meno pesci di 200 barconi se io pago metti 100 loro devono pagare 100000 per il ripopolamentosecondo me posso capire la licenza per le acque interne pagare la quota annuale per ripopolare i fiumi ma nel mare cosa dobbiamo ripopolare???? è solo una scusa per spillare piu soldi a noi pescatori
Questo post è stato modificato da er_tracina91: 06 March 2011 - 03:33 AM
Postato 06 March 2011 - 11:31 AM
l'avevo capitooo
il censimento è gratuitooooooooooo...........
![]()
Postato 06 March 2011 - 12:20 PM
l'avevo capitooo
era solo per dire nell'ipotesi che volessero fare la licenza per il mare
Postato 06 March 2011 - 17:43 PM
l'avevo capitooo
era solo per dire nell'ipotesi che volessero fare la licenza per il mare
Postato 08 March 2011 - 19:43 PM
Postato 08 March 2011 - 20:16 PM
Postato 09 March 2011 - 05:50 AM
Questo post è stato modificato da Jumpy70: 09 March 2011 - 05:54 AM
Postato 09 March 2011 - 05:59 AM
e poi per il fatto che dopo che avro' una licenza in caso di pesca abusiva sotto costa CP o Carabinieri dopo la mia segnalazione saranno costretti a dover venire alla mia richiesta pena una possibile denuncia che si potra' sempre fare....
Postato 09 March 2011 - 16:29 PM
Postato 09 March 2011 - 17:10 PM
Allora, mettiamola cosi: censimento gratis perchè richiesto dalla CEE e noi siccome ne facciamo parte abiamo dovuto adeguarci.
I professionisti si lamentano che i pesca sportivi sono tanti, troppi e che prelevano troppo, ai loro danni.
Lasciando perdere cio che tutti sappiamo, e cioè che i professionisti sono la sola causa del loro male causa prelievo scriteriato, si puo supporre che da questo censimento uscirà un numero molto alto di praticanti, ma che si scoprira sarà sempre un numero per difetto, perchè i vecchietti o i bambini non si censiranno mai, ad esempio.
Conseguenze possibili: siamo tanti, quindi facciamo gola a chi ci metterà una tassa da pagare, chiamiamola licenza x il mare, perchè se ancora non vi è chiaro entro 2 anni al massimo si pagherà! Che piaccia o no si pagherà tutti quanti per pescare, la cifra non saprei quantificarla, spero solo sia ragionevole e non oltre i 20 euro annui.
Inoltre ai "poveri" professionisti sarà dato ancora piu ascolto perchè essendo noi tanti allora per qualcuno vuol dire che davvero preleviamo tanto, quindi per assurdo, maggiori limitazioni a noi e maggiore libertà a loro.
Ho cercato di essere il piu stringato possibile, anche se si potrebbe scrivere un libro in materia di assurdità su quanto sta avvenendo dietro questo "censimento", ma reputo una perdita di tempo inutile lottare contro un muro di gomma come il nostro stato.
Un ultima cosa, ho letto che qualcuno ha scritto che è giusto pagare per pescare in mare perchè gia si paga x le acque interne, io ho licenza b per acque interne, ma pago perchè li ci sono servizi di ripopolamento e teoricamente anche qualcuno che fa controlli, in mare qualche controllo c'è, ma i ripopolamenti????? Che poi sono quelli che costano, non ci saranno mai e allora???
Postato 09 March 2011 - 19:26 PM
Postato 09 March 2011 - 20:41 PM
Vedremo se la prima volta che ti conrolleranno (se mai succederà) non lo farai visto che se non lo farai entro 10gg dal controllo sono 1000€ di multa
Questo post è stato modificato da Alioshaz: 09 March 2011 - 20:41 PM
Postato 10 March 2011 - 10:43 AM
Questo post è stato modificato da Giova25: 10 March 2011 - 11:00 AM
Postato 10 March 2011 - 12:37 PM
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi