Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bacino S.Germano Vicenza

vicenza

  • Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#1 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 06 June 2010 - 22:02 PM

Da quest'anno rientra nella concessione "B" di Vicenza il bacino di S.Germano e un bel laghetto pulito da alghe, con buone aperture tra i canneti per chi vuole pescare da riva, ci trovate carpe, black bass, lucci, pesce gatto, tinche, carassi, gamberi rossi della luisiana. C'è solo il divieto no kill per le carpe e i lucci, per il resto andate tranquilli e buona pesca. Per raggiungere il posto uscite dall' A4 uscita Montecchio Magg. poi seguite per Brendola, poi seguite le indicazioni per Grancona e non sbagliate! e come dico sempre con il sole o con la pioggia tenete sempre il pesce in canna! :ug:

Modifica a cura di Admin Dimi-Bs su consiglio di Giampi in quanto il post era incompleto :wink:

Per poter esercitare la pesca nelle acque B in concessione il pescatore deve essere in possesso dell’attestazione del versamento della quota associativa (per l’anno2010 fi ssata in Euro 30,00) nel conto corrente postale n. 12536306 intestato a Bacino di pesca zona B– Corso Padova, 104 - Vicenza. I bollettini e i tesserini segnacatture sono reperibili presso i negozi di articoli da pesca. I minori di anni 14, in possesso di regolare licenza o autorizzazione di pesca, potranno esercitare la pesca nelle acque in concessione anche senza aver versato la quota associativa.

il link con 1 foto {C}http://media.athesiseditrice.it/media/2 ... medium.jpg


La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#2 Steno1972

Steno1972

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàVerona Est
  • Tecnica: Spinning, Colpo
  • Provenienza: Verona Est

Postato 07 June 2010 - 14:01 PM

Ho guardato su GoogleMaps ma non sono riuscito a capire bene quale sia, è per caso quello a destra di "Villa del ferro" con una superficie a forma quadrata?
Ciao

#3 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 07 June 2010 - 14:08 PM

Ho guardato su GoogleMaps ma non sono riuscito a capire bene quale sia, è per caso quello a destra di "Villa del ferro" con una superficie a forma quadrata?
Ciao

si quello
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#4 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 07 June 2010 - 14:14 PM

Ci sono bei bass, si può pescare da riva lanciando dai canneti, ma l'ideale è il belly :!:
ps: alla faccia del no kill al luccio e alla carpa, la zona è frequentata da slavi e rumeni (non si tratta di razzismo, ma sapete anche voi di che "pescatori" sto parlando..) che non solo non rispettano il divieto, ma addirittura squamano le carpette direttamente sul posto..oltre ad aver creato un'enorme buca piena di rifuti che vengono lasciati al sole per mesi.. :fluch: se non fosse x questa gentaglia, il posto sarebbe molto carino per gli amanti della pesca al bass (di lucci non ne ho visto nemmeno uno, le carpe sono di piccola-media taglia)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#5 Steno1972

Steno1972

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • LocalitàVerona Est
  • Tecnica: Spinning, Colpo
  • Provenienza: Verona Est

Postato 07 June 2010 - 14:33 PM

A dir la verità non sono mai andato a bass, che sia la volta buona?

#6 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 07 June 2010 - 14:35 PM

A dir la verità non sono mai andato a bass, che sia la volta buona?

non è difficile avere attacchi, ma ferrare bene e portarli a riva.. vai di gomma!!!
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#7 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 09 June 2010 - 02:41 AM

ci sono andato un paio di volte , una quest'anno , ma non mi piace proprio come posto.
da riva poi l'ho trovato problematico , specie perche' per diversi mt da riva ci sono solo pochi cm d'acqua...
sicuramente col belly sara' un'altra cosa...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#8 big fish 91

big fish 91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • LocalitàCreazzo(vi)
  • Tecnica: un pò tutte
  • Provenienza: Creazzo(Vi)

Postato 31 October 2010 - 16:56 PM

vicino a questo bacino si sono anche due laghetti a pagamento giusto?
la vita senza pesca non avrebbe senso...

#9 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 31 October 2010 - 19:24 PM

beh c'e' il laguna blu ad orgiano , non distante.
l'altro non saprei proprio...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#10 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 01 November 2010 - 14:35 PM

A dir la verità non sono mai andato a bass, che sia la volta buona?


Forse sarebbe stato il caso di dire nel post iniziale che per pescare nel Bacino B bisogna fare un versamento di 30 € sul conto corrente del Bacino B che adesso non ho sottomano, ma che appena rintraccio metterò :hilfe: questo per evitare che qualcuno in buona fede ci vada e poi venga sanzionato dal Guardiapesca.... :?
Quando scrivete di un itinerario oltre a dire che pesci ci sono spiegate bene anche le regole per poterci andare tranquillamente :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#11 pokermatto

pokermatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: Padova

Postato 09 January 2011 - 10:59 AM

ragazzi credo di andarci spero di non trovare rumeni e slavi che non ripettano le regole, se vedo questo comportaamento chiamo la guardai lol :)

#12 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 09 January 2011 - 11:22 AM

ragazzi credo di andarci spero di non trovare rumeni e slavi che non ripettano le regole, se vedo questo comportaamento chiamo la guardai lol :)

Certo quel che è giusto è giusto non ci può essere chi paga per pescare e chi se ne frega di tutte le regole italiane...In bocca al lupo per la pescata

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 09 January 2011 - 11:23 AM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#13 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 January 2011 - 15:54 PM

ragazzi credo di andarci spero di non trovare rumeni e slavi che non ripettano le regole, se vedo questo comportaamento chiamo la guardai lol :)

Fai benissimo! Io e i miei soci molto probabilmente andremo alla riunione annuale del Bacino B, per sentire anche come hanno intenzione di gestire questa situazione!
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#14 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 09 January 2011 - 22:22 PM

Fai benissimo! Io e i miei soci molto probabilmente andremo alla riunione annuale del Bacino B, per sentire anche come hanno intenzione di gestire questa situazione!


facci sapere , se puoi. a me interessa la cosa !
una pescatina a ledgering in quel bacino prima o poi la voglio fare ...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#15 pokermatto

pokermatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: Padova

Postato 10 January 2011 - 13:18 PM

cyrano dici a me??

#16 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 06 February 2011 - 04:48 AM

cyrano dici a me??


eh no, se ho quotato mdl :D

Ma la zona e' sicura oppure si rischiano ancora brutti incontri ?


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#17 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 19 February 2011 - 14:11 PM

:arrow: non e neccessario il tesserino segna catture, serve solo per la pesca invernale alle trote nel fiume retrone dal periodo di novembre a febbraio
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#18 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 19 February 2011 - 14:14 PM

Da quest'anno rientra nella concessione "B" di Vicenza il bacino di S.Germano e un bel laghetto pulito da alghe, con buone aperture tra i canneti per chi vuole pescare da riva, ci trovate carpe, black bass, lucci, pesce gatto, tinche, carassi, gamberi rossi della luisiana. C'è solo il divieto no kill per le carpe e i lucci, per il resto andate tranquilli e buona pesca. Per raggiungere il posto uscite dall' A4 uscita Montecchio Magg. poi seguite per Brendola, poi seguite le indicazioni per Grancona e non sbagliate! e come dico sempre con il sole o con la pioggia tenete sempre il pesce in canna! :ug:

Modifica a cura di Admin Dimi-Bs su consiglio di Giampi in quanto il post era incompleto :wink:

Per poter esercitare la pesca nelle acque B in concessione il pescatore deve essere in possesso dell’attestazione del versamento della quota associativa (per l’anno2010 fi ssata in Euro 30,00) nel conto corrente postale n. 12536306 intestato a Bacino di pesca zona B– Corso Padova, 104 - Vicenza. I bollettini e i tesserini segnacatture sono reperibili presso i negozi di articoli da pesca. I minori di anni 14, in possesso di regolare licenza o autorizzazione di pesca, potranno esercitare la pesca nelle acque in concessione anche senza aver versato la quota associativa.

il link con 1 foto <!-- m -->http://media.athesiseditrice.it/media/2 ... medium.jpg<!-- m -->




:arrow: non e neccessario il tesserino segna catture, serve solo per la pesca invernale alle trote nel fiume retrone dal periodo di novembre a febbraio
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#19 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 18 October 2011 - 20:41 PM

vicino a questo bacino si sono anche due laghetti a pagamento giusto?



si c'è un piccolo lagheto poco lontano dal lago, da sopra il ponte riesci a vederlo, vedi un ammasso di pioppi in mezzo ai campi e il posto e li, sarà si e no 300 metri dal lago, il posto e un pò in degrado, ma se vuoi andare a carpe o pesce gatti qualcosa si prende.
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#20 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Postato 19 October 2011 - 08:23 AM

come e' l'attuale situazione al bacino di S.Germano? ci sono ancora i brutti ceffi e l'immondizia o adesso e' stato sistemato il tutto? per parcheggiare l'auto poi?



Also tagged with one or more of these keywords: vicenza

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi