PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 July 2007 - 16:51 PM
Postato 02 July 2007 - 12:52 PM
quoto tutto specialmente per le dighe senza risalita e energia alternativa,ed aggiungo :la mia casa è autonoma con pannelli solari pagati il 65% in meno con incentivi della provincia. emissioni 0Penso che questa tecnica di pesca sia quella che ti permette piu' di altre di
fare meno danni sia al pesce che alla natura
( e' successo anche a me di buttare scatole di camole o lombrichi quando pescavo al tocco le trote sui fiumi, lo ammetto...)
Negli ultimi anni ho smesso di costruire le imitazioni su ami con ardiglione, di conseguenza posso liberare il pesce piu' velocemente e senza nemmeno tirarlo fuori dall'acqua ( se non si e' gia' liberato da solo prima). Pratico no kill anche nelle acque libere, ma cerco sempre di privilegiare la pesca in acque con rilascio obbligatorio, appunto no kill,
perche' non abito in zone di abbondanza di fiumi, anzi, a volte mi devo fare non meno di 5-600 km tra andata e ritorno per andare a pesca, e almeno nelle riserve no kill ( o anche solo per esche artificiali ), la possibilita'di prendere qualche pesce non e' poi cosi' lontana.
Fare ore di viaggio e spendere euri tra benzina e permessi di pesca per non prendere niente...beh...non e' proprio il massimo.
Ma dal momento che la pesca deve essere anche un modo per rilassarsi e godersi giornate in mezzo alla natura, ci puo' stare anche che a volte non si prenda niente, o comunque poco.
Molti fiumi non sono piu' quelli di un tempo, troppe dighe e troppi prelievi idroelettrici ne stanno facendo morire altri...
Godetevi la natura e combattete per le acque pulite, energie alternative e tutto quello che puo' salvare acque e piante.
Spero sia anche il vs pensiero.
Ciao a tutti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi