Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

colorazione autocostruiti


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 manna

manna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2010 - 01:11 AM

ho appena iniziato a provare a costruire un artificiale e mi chiedevo qual'è il metodo migliore per colorare i propri autocostruiti senza dover usare 1 aerografo, mi consigliate le bombolette spray? Poi volevo sapere se ci deve essere 1 proporzione tra lunghezza e peso dell'autocostruito? il piombo deve essere centrato o più spostato verso la testa dell'artificiale? grazie per qualunque informazione...

#2 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 15 May 2010 - 09:40 AM

ho appena iniziato a provare a costruire un artificiale e mi chiedevo qual'è il metodo migliore per colorare i propri autocostruiti senza dover usare 1 aerografo, mi consigliate le bombolette spray? Poi volevo sapere se ci deve essere 1 proporzione tra lunghezza e peso dell'autocostruito? il piombo deve essere centrato o più spostato verso la testa dell'artificiale? grazie per qualunque informazione...


alla prima domanda ti rispondo che le bombolette vanno più che bene ,io uso solo quelle :)

la seconda domanda è un pò più complicata ... dipende da ciò che vuoi fare ,devi essere più preciso :)

terza domanda.. come sopra dipende da ciò che vuoi fare ,se vuoi un minnow per fiume piombalo verso il muso ,se lo usi in acque ferme a metà corpo le variabili sono tante dimmi cosa vuoi fare è sarò più preciso :D
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#3 manna

manna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2010 - 12:00 PM

dunque partendo da presupposto che non sono ancora molto esperto di pesca e so di essermi lanciato in un impresa più grande di me, non vorrei dire delle fesserie (se è così scusatemi)... io ho provato a fare 1 lipless da ricerca da usare in laghi abbastanza grandi e fondi x pesca alla trota o simili: ho fatto il corpo abbastanza affusolato in balsa (circa 6 cm), ho fatto l'armatura con 1 filo d'acciaio dello 0,8 (mi avevano consigliato 1.2 ma già lo 0,8 non riesco a lavorarlo!) e c ho messo al centro del corpo del piombo (circa 2.50 gr). poi ho stuccato con stucco per marmi e l'ho immerso nella cementite... ora si sta asciugando.... la paletta non l'ho fatta perchè prima volevo vedere come si comportava in acqua... dici che può andare bene o ho sbagliato tutto? cercavo di fare qualcosa di affondante ma che non mi vada giù a picco....

#4 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 15 May 2010 - 16:36 PM

dunque partendo da presupposto che non sono ancora molto esperto di pesca e so di essermi lanciato in un impresa più grande di me, non vorrei dire delle fesserie (se è così scusatemi)... io ho provato a fare 1 lipless da ricerca da usare in laghi abbastanza grandi e fondi x pesca alla trota o simili: ho fatto il corpo abbastanza affusolato in balsa (circa 6 cm), ho fatto l'armatura con 1 filo d'acciaio dello 0,8 (mi avevano consigliato 1.2 ma già lo 0,8 non riesco a lavorarlo!) e c ho messo al centro del corpo del piombo (circa 2.50 gr). poi ho stuccato con stucco per marmi e l'ho immerso nella cementite... ora si sta asciugando.... la paletta non l'ho fatta perchè prima volevo vedere come si comportava in acqua... dici che può andare bene o ho sbagliato tutto? cercavo di fare qualcosa di affondante ma che non mi vada giù a picco....

piombato a metà corpo dovrebbe andar bene sia come lanciabilità che come effetto wobbelr in caduta :)

P.S mi sa che non ti sei ancora presentato ,dovresti farlo al più presto :wink:
viewforum.php?f=1
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#5 manna

manna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2010 - 17:47 PM

mi sono presentato ora... per quanto riguarda il minnow mi sa che ho sbagliato qualcosa! è troppo leggero e galleggia e in acqua durante il recupero va dritto! ora ho provato a farlo più piccolo aggiungendoci la paletta... spero funzioni altrimenti proverò a farlo diverso... grazie x i consigli cmq...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi