Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

II° TROFEO BENEFICO CAMPOGALLIANO


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 22 April 2010 - 21:04 PM

Posted Image

CarpFishing Italia
Club
Succhia Il Nettare Laghi Rio

Organizza

2° TROFEO CARPFISHING
BENEFICO
CITTA’ Di CAMPOGALLIANO
“LAGO DEL SURF”
In concomitanza con la fiera annuale di
Campogalliano


REGOLAMENTO PARTICOLARE

Carpfishing Italia Succhia Il Nettare Laghi Rio via Ca’ de Frati 39/a 42010 Rio Saliceto RE. 0522649759
in collaborazione col Comune di Campogalliano e Carpfishing Italia indice il Primo Trofeo Benefico Città di Campogalliano aperto a tutti gli iscritti al Carpfishing Italia.

1 - ORGANIZZAZIONE

La prova è organizzata dal Club Succhia Il Nettare Laghi Rio che si avvale della collaborazione del Comune di Campogalliano , del C.F.I. e delle aziende suddette. Si svolgerà quali che siano le condizioni atmosferiche ed è retta dal presente Regolamento Particolare e fa riferimento per tutto quanto contemplato nel presente Regolamento che tutti i concorrenti, per effetto della loro iscrizione alla prova , dichiarano di conoscere ed accettare.

2 - CONCORRENTI

Vi sono ammesse un massimo di 18 Coppie di concorrenti , in rappresentanza dei tesserati Carpfishing Italia in regola con la tessera dell’associazione 2010. Nel caso di iscrizioni multiple da parte di Club gli stessi potranno iscrivere un massimo di 3 coppie. Nel caso che le adesioni superino i posti messi a disposizione si terrà conto della data dell’invio delle iscrizioni.
Si ricorda che ogni concorrente deve essere in regola con la Licenza di Pesca Governativa.

3 - ISCRIZIONI

La iscrizione verranno aperte Lunedì 3 Maggio 2010 dalle ore 9,00 in poi fino ad esaurimento posti chiamando al numero 347 3645059 così da ottenere gli estremi per il versamento e fatto pervenire copia della ricevuta al numero di fax 0535 46125 o via e-mail all’indirizzo f.furghieri@alice.it entro il 10 Luglio 2010.
Il contributo alla partecipazione al Trofeo è fissata dal Club organizzatore in qualità di € 140,00 a coppia.
Ritardi all'atto dell'iscrizione comportano l'esclusione dalla manifestazione e resta inteso che la non partecipazione non implica il rimborso del contributo versato.
E' fatto tassativamente obbligo alle squadre partecipanti di presentarsi al mattino della gara munite della ricevuta dell'avvenuto pagamento dell'iscrizione senza la quale non potranno essere ammesse a partecipare alla gara stessa.

4 – OPERAZIONI PRELIMINARI

Raduno: ore 9,00 presso la casa dei Pensionati adiacente il lago “SURF”
Le operazioni di sorteggio per la composizione del campo gara avranno luogo il giorno stesso dell’inizio gara presso il ritrovo e campo base dell’organizzazione ( casa dei pensionati ) .
I sorteggi verranno effettuati con le seguenti modalità:
- Sorteggio coppia partecipante mediante un componente dell’organizzazione.
- Sorteggio della postazione da un componente della coppia.
- Solo dopo tale operazione i concorrenti potranno raggiungere il campo gara e la postazione assegnata, il tempo di scaricare le autovetture sul campo gara e le autovetture dovranno essere ricondotte e parcheggiate esclusivamente negli spazi predisposti.
- Inizio Enduro ore 16,00 di giovedì 22.
- Fine Enduro ore 9,00 di domenica 25.

5 – CONDOTTA DI GARA

Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto del regolamento accettato al momento dell’iscrizione alla manifestazione ed in particolare sono tenuti a:
- Mantenere un comportamento tale da non ostacolare l’azione di altri concorrenti;
- Tenere un contegno corretto nei confronti degli Ufficiali di Gara e di tutti gli incaricati dell’Organizzazione;
- Rispettare gli ordini dati dagli Ufficiali di Gara;
- Sottoporsi, se richiesto, al controllo preliminare avanti l’inizio della gara ed a eventuali successivi accertamenti da parte degli Ufficiali di Gara;
- Gli accompagnatori debbono tenere un contegno corretto nei riguardi degli Ufficiali di gara, Organizzatori e concorrenti e dovranno rispettare gli ordini impartiti dagli ufficiali di Gara;
- Tenere un comportamento o di stipulare accordi tesi ad ottenere un vantaggio illecito per se stessi o per altri concorrenti o tesi a penalizzare od ostacolare altri concorrenti. Qualora il comportamento in oggetto sia verificato dal Giudice di Gara, a questi è fatto obbligo di retrocedere i concorrenti interessati al fatto e di deferire loro e le Società di appartenenza per illecito sportivo all’organismo competente per gli ulteriori provvedimenti del caso.

6 – ATTREZZATURA

- E’ consentito esclusivamente l’impiego di canne telescopiche o ad innesti, munite di anelli passafilo (interni o esterni) e complete di mulinello; la lunghezza delle canne non dovrà superare i 13 piedi.
- Ogni concorrente, nell’esercitare l’azione di pesca, potrà utilizzare contemporaneamente non più di tre canne armate di un solo amo, potrà comunque detenere un numero illimitato di canne di scorta montate ma non innescate e non appoggiate su rod-pod o picchetti.
- E’ consentito utilizzare marker per sondare il fondo e segnalare la zona di pastura e pesca.
- Ogni coppia dovrà essere dotata di materassino adeguatamente imbottito per la slamatura , di un guadino con apertura minima di 90 cm. per la tecnica del carpfishing e di un numero sufficiente di carp-sac; la
singola carp-sac non potrà contenere più di una carpa e dovranno essere immerse in acqua per tutta la loro lunghezza lontano da ostacoli che possano ledere la carpa fino al momento in cui l’ispettore di sponda provvederà alla pesatura.
- Potranno essere impiegati esclusivamente ami singoli, con o senza ardiglione; non sono ammessi ami multipli; è obbligatoria la tecnica di innesco tipo “ hair rig” o evoluzione dello stesso , è assolutamente vietato l’uso dell’amo BENT HOOK.
- Dovranno essere utilizzate esclusivamente montature con piombi a perdere ( no montature bloccate ) , è facoltativo l’uso di adeguato “shock leader” e il tipo di montatura utilizzata deve consentire al pesce di liberarsi facilmente della piombatura.
- È consentito l’impiego di accessori quali: picchetti, portacanne, segnalatori etc..
- È vietata la pesca con il galleggiante.

7 – ESCHE E PASTURAZIONE

E’ consentito:
Segnalare la zona interessata alla pasturazione (nel limite della propria postazione), con l’aiuto di due riferimenti sia essi luminosi e non, questi riferimenti potranno essere mantenuti per tutta la durata della competizione, ma dovranno essere obbligatoriamente rimossi a fine gara.
Utilizzare soltanto le seguenti esche: granaglie cotte (particles), boiles e pellets con diametro inferiore a 40 mm.
Utilizzare sia filo (stringel) che il sacchetto idrosolubile (PVA).
Pasturare a mano o con l’aiuto della fionda anche a catapulta con o senza piedi , cobra , cucchiaione e bait-rocket la cui dimensione non dovrà essere superiore a 50 mm. di diametro interno e 200 mm. di lunghezza, lanciato esclusivamente con la canna da pesca.
La pasturazione deve essere effettuata esclusivamente dalla propria postazione di pesca.

E’ vietato:

Esche vive di qualsiasi tipo e specie, crostacei, larve, vermi, uova di pesce, pesce vivo o morto, fouillis, ver de vase e artificiali.
Tutti i tipi di sfarinati, la bentonite, l’argilla e qualsiasi tipo di terra per amalgamare le esche o per qualsiasi altro uso; è altresì vietato l’uso di pastelle o di altri agglomerati sull’amo.
Tutti i congegni la cui forza di propulsione sia legata all’aria compressa, al gas o all’elettricità.
E’ vietato lì utilizzo di imbarcazioni , anche radiocomandate ed ecoscandagli.

8 – CONSERVAZIONE DEL PESCATO E OPERAZIONI DI PESATURA:

Le catture presentate alle operazioni di pesatura non in perfette condizioni o morte per mancanza delle dovute attenzioni non saranno considerate valide e comporteranno la retrocessione della coppia concorrente.
La pesatura dovrà essere effettuata presso la postazione della coppia partecipante che ha effettuato la cattura, dal Giudice di Gara o in sua momentanea assenza da un Ispettore di sponda con la presenza di almeno un componente di una coppia a monte o a valle, nel caso in cui questo sia impossibilitato serve almeno n°1 testimone attendibile.
Subito dopo la pesatura e dopo aver annotato sull’apposita scheda l’orario della cattura, la specie catturata ed il relativo peso, il pesce dovrà obbligatoriamente essere rimesso in acqua con la massima cautela per non danneggiarlo e in presenza del Giudice di Gara che ha effettuato la pesatura.
La pesatura dovrà essere effettuata previa taratura della bilancia con il peso del sacco di pesatura bagnato.
Per ogni cattura , in qualsiasi ora e per tutta la durata della manifestazione, avvisare repentinamente la direzione gara la quale provvederà alla pesatura e convalida della cattura.
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO TRATTENERE NEI CARP-SACK OGNI ESEMPLARE DI AMUR IN QUALSIASI ORA DEL GIORNO E DELLA NOTTE

9 – NORME DI CARATTERE GENERALE

E’ fatto divieto di illuminare l’acqua con l’aiuto di fari o di lampade; è invece autorizzata l’illuminazione elettrica all’interno della tenda; una illuminazione non eccessiva, realizzata attraverso lampada frontale, è consentita per guadinare i pesci.
E ASSOLUTAMENTE VIETATO USARE FIAMME LIBERE O FONTI LUMINOSE CON DISPOSITIVI A FIAMMA (LAMPADE A GAS, FORNELLI E SIMILARI) ALL’INTERNO DELLA TENDA.
Le protezioni dei concorrenti contro gli agenti atmosferici (tende e simili) dovranno obbligatoriamente essere installate all’interno della postazione assegnata e devono essere di colore verde ho camuflage , non sono ammesse tende , bivvy , ombrelloni , brolly , teli di altro colore, tranne che per diverse indicazioni del Giudice di Gara.
L’azione di pesca dovrà essere esplicata solo ed esclusivamente nei limiti della posta assegnata .
Se in un momento qualsiasi della gara un Ufficiale di Gara accerta uno sconfinamento delle lenze fuori dal proprio box chiederà di recuperare le lenze fuori postazione e di rilanciare nei limiti previsti dalla postazione stessa compatibilmente con la conformazione del Campo di gara .
Il Campo di gara dovrà essere lasciato pulito alla fine della manifestazione. Sarà cura del Club organizzatore di verificare lo stato delle rive alla fine della manifestazione. E’ fato obbligo ai concorrenti di provvedere direttamente alla pulizia del proprio posto di gara, utilizzando gli appositi sacchi per la raccolta dei rifiuti predisposti dalla Società organizzatrice. Sarà dovere dei Giudice di Gara retrocedere all’ultimo posto la coppia che non avesse provveduto alla pulizia del proprio posto di gara, al termine della manifestazione.
Agli effetti della classifica non saranno valide le catture allamate dopo il segnale di fine gara. La cattura di un pesce sarà giudicata valida anche se esso avverrà incidentalmente allamato al di fuori della bocca; sono altresì da considerare validi i pesci che, allamati prima del segnale di fine gara ed adeguatamente segnalati all’ispettore di sponda, saranno guadinati ed estratti dall’acqua entro i quindici minuti successivi dal segnale di fine gara.
Durante tutta la durata della gara, almeno uno dei concorrenti costituenti la coppia dovrà essere sempre presente nella propria postazione; coloro i quali, per qualsiasi motivo, dovessero assentarsi dal campo di gara durante la manifestazione dovranno ottenere la preventiva autorizzazione da uno degli Ufficiali di gara, al quale dovranno ripresentarsi al momento del rientro.
E’ vietato esplicare l’azione di pesca con piedi in acqua; è permessa l’entrata in acqua con l’utilizzo di stivali, ma solo fino all’altezza dei ginocchio esclusivamente per guadinare la preda, per metterla nei sacchi di mantenimento e per l’eventuale recupero della stessa per le operazioni di pesatura .
I partecipanti dovranno organizzarsi in proprio per i pasti e per trascorrere la notte sul posto di gara. Qualora il perimetro del lago non sia completamente accessibile alle autovetture, i concorrenti dovranno attrezzarsi con i propri mezzi per il trasporto manuale della attrezzature di pesca dal parcheggio alla propria postazione.

10 – CLASSIFICHE
Agli effetti delle classifiche saranno valide solo carpe di qualsiasi specie e amur , eventuali altre specie pescate non saranno giudicate valide e dovranno essere rimesse immediatamente in acqua.
Per il trofeo della carpa più grossa , se dovesse capitare che siano a pari merito più concorrenti varrà l’ora di cattura.
Per il primo , secondo e terzo classificato varrà il peso complessivo del pescato , se a pari merito ci saranno più coppie varrà la carpa più grossa e l’ora di cattura.

11 - PREMIAZIONI
Si svolgeranno a fine competizione presso la casa dei pensionati prima del pranzo finale in loco.
Verranno premiate le coppie classificatesi 1-2-3 e il singolo con la cattura della carpa più grossa con trofei.
Al termine della gara verranno estratti i biglietti della lotteria preventivamente venduti da cui sorbirà la somma da devolvere ad un ente deciso opportunamente dal Comune di Campogalliano.

12 - GIUDICE E COLLABORATORI DI GARAAl momento del sorteggio iniziale il Club organizzatore comunicherà a tutti i partecipanti chi saranno i Giudici di gara e i Controllori di sponda. Verrà inoltre comunicato un numero di telefono da contattare ad ogni cattura o per qualunque problema si verifichi durante lo svolgimento della manifestazione.



IL CONSIGLIO DIRETTIVO
SUCCHIA IL NETTARE LAGHI RIO
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi