Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CHE SPLENDIDA GIORNATA


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 June 2006 - 18:55 PM

:D Bene in aggiunta al bellissimo articolo scritto da Ale io posso dire che per me e Carlo e' stato un enorme piacere aver potuto conoscere e pescare con Alessio , Federica e il Babbo di Ale ,Antonio.
Ragazzi la giornata non poteve che essere delle migliori visto la buona compagnia.
Mi soffermo un attimo ad elogiare la simpatia e la semplicita' della combricola , ci siam trovati subito tutti a nostro agio gia' alla stretta di mano , la carica piscatoria si leggeva negli occhi di tutti , quasi le mani fremevano dalla voglia di aver in mano la fedele canna .
Devo fare i mie complimenti ad Ale per la moglie....

Posted Image

Si' in verita' nel vedere la mitica canna da spinning di Ale un po' di dubbio me' venuto......ho pensato ma come fa' con una cannettina all'apparenza cosi' fragile e sottile a pescare dentro un torrente cosi' potente e tomultuoso...............manco l'avessi pensato , dovete vederlo personalmente all' opera e' da non credere la bravura con cui gestisce gli artificiali...........
Nulla da togliere ad Antonio con la sua 2.40 , forse un po' lunghetta per la zona , ma la sua destrezza e bravura a valso sul pesce.
Purtroppo il nostro amico Carlo e' un po' statico nella pesca e si sofferma sempre nello stesso punto e non ne vuol sapere di schiodarsi e scarpinare cosi' alla fine le catture mancano , ma prox volta mi ha garantito che scarpinera' di piu'.....mha....
Ale ti sei dimenticato (o l'hai fatto apposta) di raccontare il salmerino che si e' andati a catturarare nella buca impossibile.......
Bhe io e Ale risaliamo il torrente in cerca di buche profique , mentre gli altri restano piu' a valle , ad un certo punto Ale vede una buca da favola ma quasi impossibile da raggiungere visto le piante ed i rami oltre la discesa difficoltosa , ma noi tentiamo, io fatico ad arrivare visto anche che ho in mano la teleregolabile , seguo Ale ed alla fine arriviamo e dico qui' la trota ci sta' di sicuro , se la riesco a prendere sara' una parola riuscire a portarla al mio cospetto visto i rami che rendono sul quasi impossibile alzare la canna , Ale lancia con maestria il suo artificiale e pure io lascio scivolare il mio vermetto dietro un masso che irrompe la corrente e uala' sento subito la prima tocca lo dico ad Ale che si ferma nell'azione e mi guarda per darmi anche consiglio , dopo due tre tocche ferro e la canna si flette sotto la potente forza del pesce la carica mi assale al massimo perche' penso che riuscire a catturare nei posti piu' difficili e impensabili una pesce sia la maggior soddisfazione , pian piano e con l'aiuto di Ale la porto verso riva ed Ale con fare da capriolo riesce a spostarsi in un punto dove riesco a far arrivare il pesce e con le mani lo prende , la felicita' ci ha assalito tutti e due , tanto eravam carichi che non abbiam pensato di far foto.......azz

Un' altro appunto di cui scrivere e' la prima trota al tocco di Ale , due nozioni veloci veloci sulla pesca al tocco e che mi combina ?
Subito si cucca la trota.......se penso al tribolare che ho fatto ad insegnare un po' al Carlo la tecnica questa e' una bazzecca.......veramente bravo non c'e' che dire...................

Posted Image

Anche il babbo di Ale ragazzi e' da morire........una simpatia atomica , con la sua 2.40 nelle buche giuste non perdona , anzi m'ha pure detto che se ritornera' ancora sa gia' i punti giusti.......oltre il ponte a scendere ci son buche da favola..........

Posted Image

Posted Image

Che ne pensate e' o non e' una SPLENDIDA GIORNATA ??????
Cosa aspettate a venire con noi......il posto c'e' sempre e l'invito e' sempre aperto......... :D


La seconda parte la lascio ancora ad Alessio...... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 June 2006 - 20:30 PM

grandissimi!!! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 June 2006 - 20:31 PM

wow dimi mi fai emozionare, per la trota nella buca impossibile volevo lasciarla a te ;-) te la sei meritata...
per il resto è stato davvero un piacere incontrare te e carlo e pescare con voi...e soprattutto apprendere da te che non sono l'unico che si emoziona davanti a spettacoli così...
La Fede ti Saluta!


p.s.

Lo sapevo che la mia cannetta 1,65 fa venire dei dubbi agli altri pescatori,
ahahah li vedevo sai quando mi avvicinavo a quelle tele da 7 / 8 mt... il bello è proprio quello esile fina corta pesca meno di 100 grammi ma è una vera potenza....

p.s2.

il prossimo a comprarne una così sarai tu ;-)

p.s.3

cmq la mia prima trota al colpo è stata davvero bella molto emozionante..ho visto la lenza tirarmi nella mano...spettacolo....

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 19 June 2006 - 20:35 PM

cosa pensi che la canna da spinning del nostro CAPO nn sia buona??scherzo...grandi tutti :D

#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 June 2006 - 20:37 PM

cosa pensi che la canna da spinning del nostro CAPO nn sia buona??scherzo...grandi tutti :D


ehehehe dovevi vedere c'era un tipo che mi ha guardato e mi ha detto la buca è troppo fonda per il cucchiaino....dopo 10 lanci avevo preso un salmerino ahahahah

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 June 2006 - 06:38 AM

cosa pensi che la canna da spinning del nostro CAPO nn sia buona??scherzo...grandi tutti :D


ehehehe dovevi vedere c'era un tipo che mi ha guardato e mi ha detto la buca è troppo fonda per il cucchiaino....dopo 10 lanci avevo preso un salmerino ahahahah


Posti bellissimi ed emozionanti , buca troppo fonda ??? Non esiste , metti l'artificiale giusto e la draghi come vuoi : o un Martin o un minnow piccolo a paletta lunga e vai giù come vuoi; hai fatto benissimo , non dare a retta a nessuno (nemmeno a me :lol: ) inventa e prova sempre tutto quello che ti viene in mente , la sorpresa è dietro l'angolo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 June 2006 - 08:14 AM

Posti bellissimi ed emozionanti , buca troppo fonda ??? Non esiste , metti l'artificiale giusto e la draghi come vuoi : o un Martin o un minnow piccolo a paletta lunga e vai giù come vuoi; hai fatto benissimo , non dare a retta a nessuno (nemmeno a me :lol: ) inventa e prova sempre tutto quello che ti viene in mente , la sorpresa è dietro l'angolo :wink:



ho fatto proprio così ho tolto il martin da 9 ed ho messo un artificiale fatto a mano da oltre 12 Gr e sono andato a vedere chi c'era sul fondo...

ehehe cmq ora che ci ripenso, se avesse preso la corrente per bene addios amigos....e cmq un pò di cul...ci vuole avevo già perso un bel salmerino...

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2006 - 13:12 PM

si, ma il c**o da solo non basta, bisogna dargli una mano. e li si vede la stoffa :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 June 2006 - 14:40 PM

si, ma il c**o da solo non basta, bisogna dargli una mano. e li si vede la stoffa :)


la corrente è forte ti dico appena arrivato sul posto c'era un ragazzo vicino che ha catturato la trota con la teleregolabile è andata in corrente e si è sbilanciato non sò l'ha spezzata in due la teleregolabile...chiedi a dimitri...
:cry:

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2006 - 14:56 PM

questo si che e' anche sf**a... :(



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 15:13 PM

si, ma il c**o da solo non basta, bisogna dargli una mano. e li si vede la stoffa :)


la corrente è forte ti dico appena arrivato sul posto c'era un ragazzo vicino che ha catturato la trota con la teleregolabile è andata in corrente e si è sbilanciato non sò l'ha spezzata in due la teleregolabile...chiedi a dimitri...
:cry:


Posso confermare , qui' la corrente e' di una magnificenza impressionante , e se prendi qualcosa di grosso e non lo sai gestire evitandogli di andare in piena corrente la canna fa crack....comunque presumo che la canna del ragazzo era difettata oppure avesse presi gia' qualche bella pacca ............
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 15:18 PM

cosa pensi che la canna da spinning del nostro CAPO nn sia buona??scherzo...grandi tutti :D

:D Ciao toby ,la prima impressione e' stata ma che c***o di cannetta e' quella ? ho raga ...da non credere..........penso che Ale ha ragione una mezza intenzione di aggiungerla alle mie fedeli me' venuta........azz
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 June 2006 - 15:23 PM

cosa pensi che la canna da spinning del nostro CAPO nn sia buona??scherzo...grandi tutti :D

:D Ciao toby ,la prima impressione e' stata ma che c***o di cannetta e' quella ? ho raga ...da non credere..........penso che Ale ha ragione una mezza intenzione di aggiungerla alle mie fedeli me' venuta........azz


cmq dimi ho chiesto al mio negoziante e ne ha un'altra ahahah
se la vuoi... la prossima volta che andiamo sull'ogliro li suoniamo con le cannette

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 15:23 PM

wow dimi mi fai emozionare, per la trota nella buca impossibile volevo lasciarla a te ;-) te la sei meritata...
per il resto è stato davvero un piacere incontrare te e carlo e pescare con voi...e soprattutto apprendere da te che non sono l'unico che si emoziona davanti a spettacoli così...
La Fede ti Saluta!


p.s.

Lo sapevo che la mia cannetta 1,65 fa venire dei dubbi agli altri pescatori,
ahahah li vedevo sai quando mi avvicinavo a quelle tele da 7 / 8 mt... il bello è proprio quello esile fina corta pesca meno di 100 grammi ma è una vera potenza....

p.s2.

il prossimo a comprarne una così sarai tu ;-)

p.s.3

cmq la mia prima trota al colpo è stata davvero bella molto emozionante..ho visto la lenza tirarmi nella mano...spettacolo....


:D Contraccambia il saluto......e dille che la prox volta verra' anche mia moglie ..... :D

Ho mi raccomando non far passre troppo tempo prima di riprendere in mano la teleregolabile , (io una in piu' ce l'ho sempre) altrimenti il solletichio sulle dita del nylon che strappetta te lo dimentichi !!!!!
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 15:25 PM

cmq dimi ho chiesto al mio negoziante e ne ha un'altra ahahah
se la vuoi... la prossima volta che andiamo sull'ogliro li suoniamo con le cannette[/quote]

Sai che non e' una brutta idea ........euri ?
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 June 2006 - 15:27 PM

sei sotto i 40 ma devo vedere di quanto forse 35

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 June 2006 - 15:36 PM

sei sotto i 40 ma devo vedere di quanto forse 35


Bhe allora la prendo sicuro , come si puo' fare ?
Posso venire su' sabato nel pomeriggio , quasi quasi...
Oppure uno di questi pomeriggi ?
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 June 2006 - 15:39 PM

sei sotto i 40 ma devo vedere di quanto forse 35


Bhe allora la prendo sicuro , come si puo' fare ?
Posso venire su' sabato nel pomeriggio , quasi quasi...
Oppure uno di questi pomeriggi ?


si si dai..vieni a trovarmi però devo chiamarlo e vedere se c'è ancora disponibile.. ok???

si ma dimi devi portare le canne se vieni a trovarmi ti porto a persici reali oppure a sardelle si andiamo a sardelle prima di venerdì però..
ti mando una mail...altrimenti il forum diventa una chat ;-)

p.s. X tutti chi vuole aggregarsi una di queste sere andiamo a sardelle di questa settimana.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi