Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il lago di Castreccioni

macerata

  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 barbus bocagei

barbus bocagei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...
  • Provenienza: arcevia (AN)

Postato 01 July 2009 - 08:49 AM

Il lago di Cingoli (chiamato anche Lago di Castreccioni) è un invaso artificiale ottenuto dallo sbarramento del fiume Musone, creato negli anni '80. Il lago di Cingoli ha una superficie di circa 90 chilometri quadrati e una profondità che raggiunge circa i 70 m in prossimità della diga. Lungo tutte le sponde del lago di Cingoli si trovano piante sommerse o semi affioranti che offrono ottimi ripari per Bass e Lucci di notevoli dimensioni, molto furbi e smaliziati. Nel lago sono presenti anche altre specie ittiche quali Lucioperca, Trote Fario, Persici Reali, Cavedani, Pesci Gatto, Carassi, Scardole e Carpe. L'acqua è molto pulita e cristallina e si incunea tra le colline così da formare tre lunghe ramificazioni; le acque del lago di Cingoli sono di "categoria B" e per pescare occorre la licenza di pesca B ed il tesserino segnacatture regionale. Raggiungere il lago di Cingoli è molto facile: usciti dall'autostrada A14 al casello di Ancona Nord e imboccare la superstrada SS76 in direzione di Roma. Una volta entrati in superstrada proseguire fino all'uscita per Cingoli (subito dopo Jesi). Usciti dalla SS76 seguire le indicazioni per il paese e, una volta arrivati, seguire le indicazioni per il lago di Cingoli in direzione Apiro.
Per pescare in questo lago bisogna stare molto attenti alle numerose piante sommerse e se pescate a fondo non dimenticate di controllare ogni tanto la lenza perchè i piccoli pesci gatto non daranno tregua alle vostre esche.
Le esche che vanno per la maggiore sono il verme di terra, il mais ed il pesciolino morto.
E' vietato pescare con più di una canna alla volta, si può pescare per tutto l'anno, è vietata ogni forma di pasturazione e l'uso della larva di mosca carnaria e l'uso di sangue e altre sostanze contenenti sangue.
Per altre informazioni su regolamenti, misure minime, divieti; consultare il calendario piscatorio provinciale di Macerata.

E adesso in bocca al luccio! :D


Questo post è stato modificato da malauros®: 10 February 2015 - 18:44 PM

L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

#2 spinning-rapala

spinning-rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ascoli Piceno

Postato 07 November 2009 - 10:05 AM

Ottimo lago veramente devo farci un salto da ascoli
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#3 antares

antares

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: macerata

Postato 12 April 2010 - 16:20 PM

ciao ragazzi, qualcuno di vuoi ha praticato lo spinning a castreccioni....con quali risultati!?

#4 barbus bocagei

barbus bocagei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...
  • Provenienza: arcevia (AN)

Postato 14 April 2010 - 18:58 PM

Io ho pescato a spinning qualche volta e volevo dirti che se peschi da terra ti consiglio di usare solo montature antincaglio o esche galleggianti perchè le sponde sono piene in ogni luogo di alberi e cespugli sommersi; se invece hai la possibilità di noleggiare una barca le cose cambiano e puoi usare qualsiasi esca. Buon Divertimento :)
L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 April 2010 - 19:31 PM

Sermbrerebbe un bel posto, bisogna farci un pensierino
saluti

The Legend

#6 antares

antares

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: macerata

Postato 07 June 2010 - 16:15 PM

non sapevo si noleggiassero le barche, quanto costano?

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 08 June 2010 - 13:50 PM

Si possono noleggiare i pedalò, ma i prezzi sono proibitivi, qualcosa come 20€ l'ora. Io l'anno scorso ci sono andato con un mio amico ma solamente perché lui conosce chi li noleggia e siccome gli doveva rendere un favore c'ha dato un pedalò per una giornata intera. Non sò se si possono noleggiare anche barche, ma non penso, quelle poche che ci sono penso siano di privati che le tengono lì.
Aggiungo che i bass di questo lago sono veramente smaliziati e difficili da insidiare.
Ciao

#8 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 08 June 2010 - 14:27 PM

Si possono noleggiare i pedalò, ma i prezzi sono proibitivi, qualcosa come 20€ l'ora. Io l'anno scorso ci sono andato con un mio amico ma solamente perché lui conosce chi li noleggia e siccome gli doveva rendere un favore c'ha dato un pedalò per una giornata intera. Non sò se si possono noleggiare anche barche, ma non penso, quelle poche che ci sono penso siano di privati che le tengono lì.
Aggiungo che i bass di questo lago sono veramente smaliziati e difficili da insidiare.
Ciao


Ciao Andrew, benvenuto su pescaok :)

Per cortesia - passa a presentarti come da regolamento nell'apposita sezione - grazie :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 antares

antares

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: macerata

Postato 08 June 2010 - 17:08 PM

io abito a Pollenza, non mi è lontano cingoli, ci ho pescato diverse volte ma sempre all'ingelese e mi sono fattoun mangiata di carassi..(scusate se ho pasturato con il mais!!)...volevo provare lo spinning x la 1° volta su questo lago...

#10 barbus bocagei

barbus bocagei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...
  • Provenienza: arcevia (AN)

Postato 22 June 2010 - 17:19 PM

Prova e facci sapere per il momento l'unico bass grande che ho preso a spinning a Cingoli se ne va ancora in giro con l'esca in bocca!! :( se non sei predisposto a certe catture, in un posto come quello finirai di certo con il lasciare il bass attaccato ad un ramo, ci sono più rami che pesci!!! :lol: :lol: :lol:
L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

#11 antares

antares

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Localitàmacerata
  • Tecnica: inglese
  • Provenienza: macerata

Postato 10 July 2010 - 10:04 AM

dopo un po' di tempo che dico di spinnare un po' a castreccioni, oggi pomeriggio è arrivato il momento....poi vi farò sapere..

#12 Cleme

Cleme

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: al colpo ma un po' t
  • Provenienza: Monte Porzio (pu)

Postato 16 June 2011 - 17:42 PM

Ci sono le tinche per caso lì ?

#13 Back92

Back92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Fabriano (AN)

Postato 09 May 2013 - 09:26 AM

In quel lago feci la mia prima cattura a spinning, una bella trota lacustre con un minnow della rapala, ormai sono passati più di 10 anni. Ci sono tornato l'anno scorso dopo tanto tempo, ho trascorso una piacevole mattinata lí,ma i bass sono molto furbi e pescando a spinning non ho fatto cattura alcuna. Qualcuno conosce qualche tratto del lago che si addice allo spinning?



Also tagged with one or more of these keywords: macerata

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi