Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio pesca al pescegatto


  • Please log in to reply
61 risposte a questo topic

#21 piscis praedator

piscis praedator

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàlivorno

Postato 18 June 2007 - 10:41 AM

ragazzi...ho sentito di gatti da 20 chili!! io penso sia una cosa mostrusa tirarli a guadino...secondo voi sono pazzo a pescare gatti con uno 0.18??...cioè io carpe e pesci gatto li ho sempre presi o cn il 18 o il 16... secondo voi sbaglio? è ke a me i fili grossi prorpio nn piacciono... :( :(
...non cercare di lanciare a 100m quando ne hai 10 in bobina...

#22 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 June 2007 - 11:19 AM

se sono i blue catfish e simili o certi channel, allora e' possibile. in tal caso sali almeno a uno 0.40, ti assicuro che TIRANO!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#23 piscis praedator

piscis praedator

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàlivorno

Postato 18 June 2007 - 17:47 PM

mmm....lo sai ke nn lo so cosa sono??? se mai ora cerco una foto e la metto su... perke proprio nn ne ho idea...e cmq ke tirano lo so bene!! sembrano instaccabili dal fondo...
...non cercare di lanciare a 100m quando ne hai 10 in bobina...

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 June 2007 - 21:18 PM

sono i "pescegatti americani". anche gli africani sono clienti non proprio facili



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 piscis praedator

piscis praedator

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Localitàlivorno

Postato 18 June 2007 - 23:33 PM

mmm...nn so qnt c capisci...forse il tuo okkio esperto capira...cmq mi sembra prorpio ke sia un pescegatto americano..cioè l' ho sentito dire ke lo era..dimmi te se riesci a capirlo...sai era in notturna e è una foto ricavatada 1 filmato cn in nightshot.... sappimi dire...


Posted Image


Posted Image
...non cercare di lanciare a 100m quando ne hai 10 in bobina...

#26 spud

spud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàAlto ferrarese

Postato 19 June 2007 - 08:24 AM

mhhh... vediamo....
dalle mie parti lo chiameremmo "pesgat american"...
...aspeta...aspeta...brisa aver presia...fa' andar zo' tut al tap prima... aspeta...ADESS!!!

Spud 31

#27 bravix

bravix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Localitàpeglio (pu)

Postato 25 June 2008 - 10:23 AM

togli la montatura a fondo e metti il galleggiante e come esca un vivo!è efficacissima!! :wink:

Posted Image

#28 attilio

attilio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàcapua

Postato 07 July 2008 - 17:05 PM

personalmente io i pesci gatto superiori al kilo li pesco con un bel galleggiante all'inglese, ke deve essere libero, al massimo con uno stopper di filo di lana sulla lenza madre; un terminale 0.25 e una piccola ancretta con una pillina di pastura(anke X carpe va bene).
io mi sono sempre trovato bene spero anke tu...

#29 Andrea79

Andrea79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 757 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 11 July 2008 - 10:03 AM

sapete che una decina di anni fa ho pescato un pesce gatto di 1kg ca , +/- nove etti e settanta :o

ma non era ne africano ne americano, ma "nostrano" !!! sinceramente non ne avevo mai visti di così grossi prima, inizialmente lo credevo una carpetta!

catturato a fondo nella cava di pesca sportiva Lo Stagno (Vr)

la mia miglior cattura di sempre!!!
trentuno

#30 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 07 September 2008 - 14:44 PM

Io metto 2 ami a bandiera...cioè sopra il piombo...così innesco 2 tipi di esche...e x il filo non sopra al 25.

Ciao!!!!!!!! :D
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#31 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 27 October 2008 - 13:55 PM

io per la pesca al pesce gatto costruisco una semplice montatura con piombo da 15 o 20 grammi fermato da un moschettone e un piombino poi come esca bigattino io consiglio di pescara sotto sponda i pesci gatti ..... se si pesca la lago artificiale..... :D

#32 cotb

cotb

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Localitàzevio (VR)
  • Tecnica: spinning,fondo
  • Provenienza: zevio (VR)

Postato 22 June 2009 - 11:24 AM

ciaoooo..ieri in cava da un mio amico ho preso un pescegatto nostrano da 1.5 kg con il galleggiante fisso,lenza dello 0.22,terminale dello 0.18 e amo del 10..col mais..ero radente il fondo comunque..gli ho fatto la foto anche :greatgrin: e sempre con questa montatura ho avuto altre 2 soddisfazioni sempre ieri..quindi direi che è buona
la speranza è il nostro punto di forza..

#33 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 June 2009 - 12:18 PM

con i pescegatti una volta che sei sul fondo sei a posto, tanto che la tipica montatura veneta e' quanto di piu' rozzo e inqualificabile possa mai essere stato inventato per pescare... pero' funge :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#34 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 22 June 2009 - 14:33 PM

con i pescegatti una volta che sei sul fondo sei a posto, tanto che la tipica montatura veneta e' quanto di piu' rozzo e inqualificabile possa mai essere stato inventato per pescare... pero' funge :D

:yes: :yes: :yes: :yes:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#35 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 25 June 2009 - 10:13 AM

ciaoooo..ieri in cava da un mio amico ho preso un pescegatto nostrano da 1.5 kg con il galleggiante fisso,lenza dello 0.22,terminale dello 0.18 e amo del 10..col mais..ero radente il fondo comunque..gli ho fatto la foto anche :greatgrin: e sempre con questa montatura ho avuto altre 2 soddisfazioni sempre ieri..quindi direi che è buona


:? :? :? :? :?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#36 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 25 June 2009 - 10:56 AM

ciaoooo..ieri in cava da un mio amico ho preso un pescegatto nostrano da 1.5 kg con il galleggiante fisso,lenza dello 0.22,terminale dello 0.18 e amo del 10..col mais..ero radente il fondo comunque..gli ho fatto la foto anche :greatgrin: e sempre con questa montatura ho avuto altre 2 soddisfazioni sempre ieri..quindi direi che è buona


:? :? :? :? :?

Si può sembrare strano ma è possibile...mi pare che i più grossi arrivino anche ai 2kg :)
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#37 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 June 2009 - 12:55 PM

ciaoooo..ieri in cava da un mio amico ho preso un pescegatto nostrano da 1.5 kg con il galleggiante fisso,lenza dello 0.22,terminale dello 0.18 e amo del 10..col mais..ero radente il fondo comunque..gli ho fatto la foto anche :greatgrin: e sempre con questa montatura ho avuto altre 2 soddisfazioni sempre ieri..quindi direi che è buona


:? :? :? :? :?

Si può sembrare strano ma è possibile...mi pare che i più grossi arrivino anche ai 2kg :)


in usa arrivano anche oltre (si, proprio loro, non solo i channel). qua da noi, ho visto delle foto di pess da 2 kg, ma sono rarissimi... se era un laghetto a pagamento probabilmente pero' sono di allevamento.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#38 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 25 June 2009 - 14:17 PM

in usa arrivano anche oltre (si, proprio loro, non solo i channel). qua da noi, ho visto delle foto di pess da 2 kg, ma sono rarissimi... se era un laghetto a pagamento probabilmente pero' sono di allevamento.

Si beh è rarissimo che per i fossi raggiungano tali dimensioni...dalle nostre parti poi... :(
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#39 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 26 June 2009 - 23:26 PM

con i pescegatti una volta che sei sul fondo sei a posto, tanto che la tipica montatura veneta e' quanto di piu' rozzo e inqualificabile possa mai essere stato inventato per pescare... pero' funge :D


vero , l'ultima uscita ne ho presi 2 con montatura da anguilla , ossia con terminale dello 0.35 e amo da anguilla del 4 :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#40 FABIO22

FABIO22

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Lozzo Atestino

Postato 28 June 2009 - 16:36 PM

Ciao walter io sono di Lozzo Atestino, come mai secondo te dalle nostre parti i pescegatti si sono estinti?, perchè non so te ma io è da anni che non ne prendo sul bisatto o sullo scolo di Lozzo, gli ultimi li ho presi su un fossato qui a Lozzo ma ancora un paio di anni fa, adesso in questo fosso ci sono solo gamberi....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi