Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torino - Nuovo campo Pesca sportiva


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#21 velaviola

velaviola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàtorino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 08 November 2010 - 12:55 PM

se puoi avvisa anche me via mail oppure mettilo come risposta in questo forum. grazie.
pesca a spinning tuttotondo

#22 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 08 November 2010 - 15:42 PM

:? si ma il progetto campi gara disabili...che fine ha fatto????


Penso farà parte dell'attività del Comitato. La FIPSAS a Torino per i campi gara ha incontrato notevoli problemi, talvolta praticamente insormontabili. Per fare un esempio, sono saltati fuori alcuni appezzamenti privati di terreno lungo il fiume, sebbene abbandonati da anni. Il risultato è stata l'impossibilità di proseguire i vari progetti di risistemazione delle sponde. (senza consenso del proprietario non si può toccar nulla).

#23 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 08 November 2010 - 15:45 PM

se puoi avvisa anche me via mail oppure mettilo come risposta in questo forum. grazie.



Certamente. Per correttezza informerò i promotori dell'iniziativa della volontà di partecipazione di altre persone alla riunione, ma vista l'atmosfera dello scorso incontro penso saranno più che felici del fatto. Con la creazione del Comitato, si vuole infatti riunire quanti più pescatori possibile per far fronte comune alle esigenze di gestione della pesca a Torino.

#24 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 08 November 2010 - 18:22 PM

da come dici immagino che, scorso incontro, non ci fosse nessuno o quasi...
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#25 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 08 November 2010 - 18:30 PM

da come dici immagino che, scorso incontro, non ci fosse nessuno o quasi...


No, no. Anzi, tutt'altro. Di solito alle riunioni c'è sempre poca gente ... questo volta avevamo praticamente tutti i rappresentanti delle società affiliate FIPSAS ed ARCI nonchè almeno un'altra associazione "esterna". E la riunione è stata parecchio seguita. Si è parlato del problema cormorani (estremamente complesso ...m sigh!!!! :( :( ), dell'organizzazione dei recuperi, della gestione di un incubatoio ...

#26 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 November 2010 - 19:23 PM

:? come al solito ...si fanno la bocca grande mettendo di mezzo i disabili e poi va tutto a putttttttttt....e :( :(

#27 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 08 November 2010 - 19:30 PM

:? come al solito ...si fanno la bocca grande mettendo di mezzo i disabili e poi va tutto a putttttttttt....e :( :(



Ma, direi di no, il progetto, che io sappia, era praticamente esecutivo. Al momento di scendere sulle sponde con pala (meccanica) e ramazza salta fuori che un tratto di sponda appartiene ad un privato. Morale della favola, o si espropria o non si può toccare nulla (Per lo meno è quanto mi è stato riferito). Problemi poi con gli ambientalisti per qualche anatra che nidificava fra i cespugli della riva. E ancora (pare) i residenti a ridosso dei tratti interessati dai campi gara, che la domenica non volevano avere il via-vai della macchine dei pescatori sotto casa. Giusto ... :( :( :( meglio avere i tossicodipendenti del "tossik-park" della Colletta ... :x :x :x ... insomma riuscire a fare qualcosa per la pesca, e per qualcuno che magari è meno fortunato di noi non è così facile.

#28 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 November 2010 - 18:09 PM

:? come al solito ...si fanno la bocca grande mettendo di mezzo i disabili e poi va tutto a putttttttttt....e :( :(



Ma, direi di no, il progetto, che io sappia, era praticamente esecutivo. Al momento di scendere sulle sponde con pala (meccanica) e ramazza salta fuori che un tratto di sponda appartiene ad un privato. Morale della favola, o si espropria o non si può toccare nulla (Per lo meno è quanto mi è stato riferito). Problemi poi con gli ambientalisti per qualche anatra che nidificava fra i cespugli della riva. E ancora (pare) i residenti a ridosso dei tratti interessati dai campi gara, che la domenica non volevano avere il via-vai della macchine dei pescatori sotto casa. Giusto ... :( :( :( meglio avere i tossicodipendenti del "tossik-park" della Colletta ... :x :x :x ... insomma riuscire a fare qualcosa per la pesca, e per qualcuno che magari è meno fortunato di noi non è così facile.


:? mai sentito che un privato abbia la proprietà di un tratto di sponda..forse il demanio sta vendendo anche i fiumi?:?
non è che sia in concessione???
se la provincia si interessasse un po di più questi intoppi sicuramente cadrebbero nel ridicolo....
certamente non è facile ma non bisogna mai mollare......speriamo in bene.... :wink: :wink: ciao gabri

#29 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 13 December 2010 - 18:23 PM

Venerdì sera 17/12/2010 "dovrebbe" (non ho ancora conferma ufficiale ...) tenersi il secondo incontro per la costituzione del comitato di Bacino a Torino presso il circolo Arci di Rivoli (TO) - lago Castelpasserino. Non appena possibile, posterò infomazioni più dettagliate.

#30 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 December 2010 - 13:24 PM

Venerdì sera 17/12/2010 "dovrebbe" (non ho ancora conferma ufficiale ...) tenersi il secondo incontro per la costituzione del comitato di Bacino a Torino presso il circolo Arci di Rivoli (TO) - lago Castelpasserino. Non appena possibile, posterò infomazioni più dettagliate.


:2thumbs: :2thumbs:

#31 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 17 December 2010 - 16:29 PM

Venerdì sera 17/12/2010 "dovrebbe" (non ho ancora conferma ufficiale ...) tenersi il secondo incontro per la costituzione del comitato di Bacino a Torino presso il circolo Arci di Rivoli (TO) - lago Castelpasserino. Non appena possibile, posterò infomazioni più dettagliate.


Confermo l'incontro, che si terrà questa sera, alle ore 21.00, presso il Circolo Pescatori (ARCI) di Rivoli (TO) - Strada Castelpasserino

#32 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 December 2010 - 18:09 PM

Venerdì sera 17/12/2010 "dovrebbe" (non ho ancora conferma ufficiale ...) tenersi il secondo incontro per la costituzione del comitato di Bacino a Torino presso il circolo Arci di Rivoli (TO) - lago Castelpasserino. Non appena possibile, posterò infomazioni più dettagliate.


Confermo l'incontro, che si terrà questa sera, alle ore 21.00, presso il Circolo Pescatori (ARCI) di Rivoli (TO) - Strada Castelpasserino

Ottimo,dovrebbe esserci pure Bisi all'incontro :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#33 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 18 December 2010 - 08:39 AM

Confermo l'incontro, che si terrà questa sera, alle ore 21.00, presso il Circolo Pescatori (ARCI) di Rivoli (TO) - Strada Castelpasserino
Ottimo,dovrebbe esserci pure Bisi all'incontro :)


Ciao Giancarlo, ieri ho parlato di te con Franco e ti saluta calorosamente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In sintesi ecco i passi avanti nell'istituzione del Comitato di Bacino a Torino:

è stato formalizzato lo statuto che dovrà essere successivamente registrato presso un notaio (o forse segretario comunale), attualmente servirebbe solo più l'approvazione dei rappresentanti del comune di Torino. (che sarà parte attiva del Comitato)

Alcune linee guida di cui si è discusso nella serata di ieri ...

il Comitato si occuperà:
a) della creazione e gestione dell'incubatoio ittico di Torino (che si utilizzerà per il bacino del Po fino alla provincia di Vercelli)
b)dei ripopolamenti delle acque con la previsione dell'introduzione di ciprinidi autoctoni
c) della vigilanza ittica
d) della gestione-recupero dei campi gara in Torino, con particolare riferimento alla messa in opera di strutture idonee a consentire la fruizione delle acque Torinesi anche ai pescatori disabili
e) dell'avvio e gestione di progetti di educazione ambientale, quali ad esempio le "scuole di pesca" per i giovani
f) della promozione sociale del fiume in Torino, per riavvicinare la popolazione a quest'importantissima risorsa culturale e ricreativa
g) dell'istituzione di un tratto "no-kill" a forte vocazione ittica "salmonicola" in Torino, dedicato alla pesca con esche artificiali
h) della creazione di un sito web per la divulgazione delle attività in progetto e per l'aggiornamento delle attività in esecuzione
ecc. ecc.

#34 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 December 2010 - 21:54 PM

Sò tutto :) ,l'ho sentito stamani,era molto contento del fatto che ci fossero rappresentanti POK alla riunione
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#35 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 December 2010 - 10:02 AM

Stamane parlando al cell con Gianca venivo informato di questa grande iniziativa (finalmente si smuovon le acque) , voglio in primis ringraziare Czecher per aver fatto da porta bandiera :) , grazie a persone che dedican tempo passione come te si posson fare grandi evoluzioni nel mondo pesca

Lascio in calce l'Mp di Gianca che gira le parole del sig. Bisi

da Gommato a Dimi-Bs
Oggi ho sentito il sig.Bisi Franco della sezione F.I.P.S.A.S di Torino,il quale,ci teneva ha ringraziare POK per la presenza portata ieri sera alla riunione inerente alla creazione di un ente,se cosi si può dire,atta alla gestione di campi pesca per disabili,incubatoio,recupero po zona Torino.La presenza è stata molto gradita,POK ha iniziato ha colpire pure la federazione :wink:

Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#36 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 19 December 2010 - 12:06 PM

Ora è importante che i pescatori torinesi si "rimbocchino le maniche" ... però ... altrimenti si rischia di avere soltanto un'altro ente "inutile". I promotori posso garantire che hanno un entusiasmo ed una grinta che mi hanno colpito, l'importante però è supportarli e riuscire a mettere in campo quanto prima possibile "qualcosa di buono" per dimostrare che il Comitato di bacino è utile e può cambiare le sorti della pesca, tanto martoriata qui a Torino, nonchè convincere gli indecisi e gli scettici sull'opportunità di aderire al progetto. Ora il primo passo sarà cercare di dare quanta più visibilità possibile all'iniziativa, per coinvolgere tutti coloro che vorranno contribuire ... e in questo sono io a ringraziare il forum di PESCA OK :) :) :)


>>> maggiori informazioni sul progetto possono essere reperite sul sito FIPSAS della sez. provinciale di Torino ... "avviso importante, progetto ..." http://www.fipsasto.it/

#37 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 20 December 2010 - 11:33 AM

Ciao Roberto, tienimi presente tra i volontari a contribuire.
Purtroppo per motivi familiari non ho potuto presenziare alla riunione.
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#38 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 20 December 2010 - 15:55 PM

Ciao Roberto, tienimi presente tra i volontari a contribuire.
Purtroppo per motivi familiari non ho potuto presenziare alla riunione.


Non ti preoccupare ... sei sempre nei miei pensieri!!! :D :D :D

#39 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 20 December 2010 - 21:31 PM

...anche tu.
se non ti disturbo ti telefono domani sera (se riesco a sbrigarmi prima), adesso mi sembra troppo tardi
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#40 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 20 December 2010 - 21:34 PM

ah..dimenticavo
ieri pomeriggio ho fatto una "passeggiata" solitaria ai "tabacchi" ...a parte l'acqua bassissima, il posto è praticabile anche se un pò cambiato rispetto ad una volta
FEEL ALIVE CATCH & RELASE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi