Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torino - Nuovo campo Pesca sportiva


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 31 December 2008 - 08:10 AM

Torino, pesca sportiva per tutti sulle rive del Po

Un campo per la pesca sportiva accessibile a tutti. Nascerà sulle rive del Po, sulla sponda sinistra a valle del Ponte Regina Margherita, tra le vie Andorno e Benevento. Sarà attrezzato anche per l'accesso alle persone con disabilità
pesca sportiva

TORINO - Un campo per la pesca sportiva accessibile a tutti. Nascerà sulle rive del Po, sulla sponda sinistra a valle del Ponte Regina Margherita, tra le vie Andorno e Benevento. Sarà attrezzato anche per l'accesso alle persone disabili: il progetto è stato approvato il 2 dicembre dalla Giunta comunale su proposta dell'assessore Roberto Tricarico. Il costo verrà sostenuto in parte dalla Provincia di Torino e in parte dalla Città di Torino. Un vialetto collegherà Lungo Po Antonelli e il pontile dove potranno svolgersi competizioni di carattere nazionale e internazionale. I lavori potrebbero iniziare già nella primavera del 2009. (rf)
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 31 December 2008 - 08:42 AM

bene! speriamo comincino (e finiscano) i lavori al più presto!
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 31 December 2008 - 11:26 AM

è il tratto dove andavo a (cappottare a) lucci :lol: :lol:
è un bel tratto in effetti, che al momento è lasciato troppo a se stesso: sporcizia, topi, "pescatori" di ogni sorta (mi è capitato di incontrare gente che pescava a ruba, spinning, canna fissa, a fondo.... ma anche gente che cercava di tirare fuori non so bene che pesci con un guadino, e dubito che quella gente avesse la licenza di pesca...) :blink:

Bella notizia, specialmente se il campo gara sarà praticabile dai tesserati non garisti nei periodi in cui non si svolgono competizioni

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#4 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 31 December 2008 - 12:07 PM

decisamente una buona iniziativa sopratutto per chi ha delle difficolta ad accedere agli spot tradizionali :D
speriamo che sia il primo di una lunga serie

#5 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 31 December 2008 - 12:57 PM

decisamente una buona iniziativa sopratutto per chi ha delle difficolta ad accedere agli spot tradizionali :D
speriamo che sia il primo di una lunga serie


è gia qualche anno che il sig.Franco Bisi stà tentando di creare questa struttura a Torino e finalmente sembra ci siuna linea di partenza :wink:
PS:non è il primo di una lunga serie ma uno di una breve serie che via via son stati creati,vedi umbertite e peschiera
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 pike77

pike77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 148 Post:
  • LocalitàConcesio (BS)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Concesio (BS)

Postato 31 December 2008 - 13:58 PM

bene bene sopprattutto anche per la possibilità di pesca da parte dei meno fortunati.
:jump2: :jump2: :jump2: :jump2:

#7 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 31 December 2008 - 17:48 PM

Bene queste cose fanno bene alla pesca
saluti

The Legend

#8 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 31 December 2008 - 18:12 PM

Io ne sono felice che si dà la possibilità ai diversamente abili di avere punti di pesca accessibili, è anche un buon motivo per curare sponde e zone di pesca
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#9 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 January 2009 - 03:52 AM

Io ne sono felice che si dà la possibilità ai diversamente abili di avere punti di pesca accessibili, è anche un buon motivo per curare sponde e zone di pesca


bravo andrea :) i disabili,in un modo o nell'altro,vengono usati
l'importante è usarli BENE :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 January 2009 - 14:49 PM

Speriamo che inizino e finiscano, come ha già detto qualcuno...

#11 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 01 January 2009 - 17:51 PM

Io ne sono felice che si dà la possibilità ai diversamente abili di avere punti di pesca accessibili, è anche un buon motivo per curare sponde e zone di pesca


bravo andrea :) i disabili,in un modo o nell'altro,vengono usati
l'importante è usarli BENE :wink:


Spero non mi hai frainteso, non parlavo di usare ma interessarsi sia in un senso che in un altro.
Io spero sempre in qualcosa nella mia provincia che si faccia , ma tranne uno spot non c'è nulla
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#12 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 January 2009 - 23:33 PM

Io ne sono felice che si dà la possibilità ai diversamente abili di avere punti di pesca accessibili, è anche un buon motivo per curare sponde e zone di pesca


bravo andrea :) i disabili,in un modo o nell'altro,vengono usati
l'importante è usarli BENE :wink:


Spero non mi hai frainteso, non parlavo di usare ma interessarsi sia in un senso che in un altro.
Io spero sempre in qualcosa nella mia provincia che si faccia , ma tranne uno spot non c'è nulla


no no andrea :) nessun fraintendimento,io la penso propio cosi piuttosto di niente meglio piuttosto
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#13 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 23 January 2009 - 20:49 PM

una buona notizia finalmente! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#14 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 28 September 2010 - 21:25 PM

i lavori sono poi stati realmente fatti e portati a termine?
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#15 velaviola

velaviola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Localitàtorino
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino

Postato 06 November 2010 - 01:06 AM

......asssolutamente nooooo!
FIGURATI, CON IL PATTO DI STABILITA', NON AVRANNO NEANCHE SALDATO LE FATTURE DEL 2009.....E VOI CREDETE IN UN CAMPO GARA PESCA?.
pesca a spinning tuttotondo

#16 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 07 November 2010 - 11:12 AM

Probabilmente qualcosa si stà muovendo.
Si stanno gettando le basi per la costituzione di un comitato di bacino e di un incubatoio a Torino che coinvolgerebbe direttamente anche il comune in veste di istituzione.
In breve i compiti del comitato sarebbero: la realizzazione e la gestione di un incubatoio ittico a Torino al servizio dei ripopolamenti delle acque metropolitane (cavedani, barbi, savette, ...); la vigilanza sui fiumi sia coordinando le guardie ittiche volontarie delle associazioni sia istituendo propri volontari di vigilanza; la gestione coordinata dei campi gara sul Po, la loro manutenzione e il rilancioi dell'agonismo torinese per fare tornare Torino al centro dell'agonismo nazionale; l'attività didattica (scuole di pesca) per ragazzi e adulti; la gestione di tratti no-kill; l'educazione ambientale e la valorizzazione sociale del Po e dei suoi affluenti ...
Lo scorso mercoledì si è tenuta una riunione che ha coinvolto le A.S.D. federate a FIPSAS e ARCI e altri gruppi per l'esposizione del progetto. A breve si terrà una seconda riunione per valutare le forze a disposizione da metter in campo, ... insomma pare che il meccanismo sia avviato ... vedremo gli sviluppi.

#17 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 07 November 2010 - 15:16 PM

Probabilmente qualcosa si stà muovendo.
Si stanno gettando le basi per la costituzione di un comitato di bacino e di un incubatoio a Torino che coinvolgerebbe direttamente anche il comune in veste di istituzione.
In breve i compiti del comitato sarebbero: la realizzazione e la gestione di un incubatoio ittico a Torino al servizio dei ripopolamenti delle acque metropolitane (cavedani, barbi, savette, ...); la vigilanza sui fiumi sia coordinando le guardie ittiche volontarie delle associazioni sia istituendo propri volontari di vigilanza; la gestione coordinata dei campi gara sul Po, la loro manutenzione e il rilancioi dell'agonismo torinese per fare tornare Torino al centro dell'agonismo nazionale; l'attività didattica (scuole di pesca) per ragazzi e adulti; la gestione di tratti no-kill; l'educazione ambientale e la valorizzazione sociale del Po e dei suoi affluenti ...
Lo scorso mercoledì si è tenuta una riunione che ha coinvolto le A.S.D. federate a FIPSAS e ARCI e altri gruppi per l'esposizione del progetto. A breve si terrà una seconda riunione per valutare le forze a disposizione da metter in campo, ... insomma pare che il meccanismo sia avviato ... vedremo gli sviluppi.


sarebbe una cosa lodevole e bellissima per noi pescatori. speriamo bene.
Roberto, dove posso trovare informazioni sull'argomento ?
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#18 CZECHER

CZECHER

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Tecnica: pesca mosca, roubais
  • Provenienza: collegno

Postato 07 November 2010 - 15:52 PM

sarebbe una cosa lodevole e bellissima per noi pescatori. speriamo bene.
Roberto, dove posso trovare informazioni sull'argomento ?


Al momento non saprei, l'istituzione dei "comitati di bacino" deriva dalla legge regionale 37/2006 e coinvolge l'ente provincia. L'innovazione, se così si può dire, è che si costituirebbe un comitato di "fondo valle", perchè sin'ora le vallate piemontesi per le acque da trota bene o male hanno sempre avuto una gestione da parte dei pescatori. Mancava qualcosa del genere in pianura. Io ho partecipato alla riunione in veste di presidente di un'associazione affiliata FIPSAS (guarda caso al laghetto di Rivoli ... :D :D giocavo "in casa"...) e a breve si terrà una seconda riunione per ragionare sulle "forze" in campo. Se vuoi ti informo quando e dove si terrà, quasi certamente in ore serali (non appena avrò notizie più dettagliate). L'idea del comitato è comunque di formare un "fronte comune" per i problemi della pesca sotto la Mole ... sperem ... :) :) :)

#19 nunziotto

nunziotto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 232 Post:
  • Tecnica: passata canna fissa
  • Provenienza: Riva presso Chieri (TO)

Postato 07 November 2010 - 16:39 PM

sarebbe una cosa lodevole e bellissima per noi pescatori. speriamo bene.
Roberto, dove posso trovare informazioni sull'argomento ?


Al momento non saprei, l'istituzione dei "comitati di bacino" deriva dalla legge regionale 37/2006 e coinvolge l'ente provincia. L'innovazione, se così si può dire, è che si costituirebbe un comitato di "fondo valle", perchè sin'ora le vallate piemontesi per le acque da trota bene o male hanno sempre avuto una gestione da parte dei pescatori. Mancava qualcosa del genere in pianura. Io ho partecipato alla riunione in veste di presidente di un'associazione affiliata FIPSAS (guarda caso al laghetto di Rivoli ... :D :D giocavo "in casa"...) e a breve si terrà una seconda riunione per ragionare sulle "forze" in campo. Se vuoi ti informo quando e dove si terrà, quasi certamente in ore serali (non appena avrò notizie più dettagliate). L'idea del comitato è comunque di formare un "fronte comune" per i problemi della pesca sotto la Mole ... sperem ... :) :) :)

si grazie
avvisami che se riesco vengo a sentire
FEEL ALIVE CATCH & RELASE

#20 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 November 2010 - 00:22 AM

:? si ma il progetto campi gara disabili...che fine ha fatto????


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi