Volevo presentarvi alcune ultime mie nuove creazioni, questa volta corredate finalmente da un video che ne illustra il nuoto. In particolare vorrei farvi notare soprattutto il nuoto davvero naturale e veritiero, di quello che ho denominato "Spatolino" perchè è piuttosto piatto, proprio come una Spatola.
E' da parecchio che volevo sviluppare un'artificiale da me autocostruito tempo fa e che uso spesso ma che mi vergogno solo a far vedere, tanto è brutto nonostante mi ha procurato alcune belle soddisfazioni oltre che diversi attacchi.
Finalmente, dopo tante prove e modifiche, l'ho realizzato e ne sono davvero pienamente soddisfatto.
Non so se dal filmato si riesce a vedere bene come vibra freneticamente la punta della mia canna mentre lo provo, ma vi giuro che emette della vibrazioni mai riscontrate in nessun artificiale, anche di quelli "blasonati" che ho avuto modo di provare grazie ad alcuni amici che li posseggono.
Certo a vederlo, niente di che, sembra solo un semplice snodato a tre pezzi che ha la silouette a forma di minnow, è lungo 14 cm e pesa circa 20 gr, nella versione affondante, ma vi giuro che ha qualcosa in più.
L'ho fatto anche nella versione galleggiante, che pesa 13 gr e non và oltre i 50 cm sotto il pelo dell'acqua.
Insomma guardatevi il video e ditemi se sto esagerando.
Queste sono le foto di SPATOLINO

e questo è il video del nuoto
Questo che invece vi propongo qui sotto, è un'altra mia idea, non so se inedita, ma non l'ho copiata da nessuno!
Si tratta di uno snodato a quattro pezzi con il pezzo di testa più lgrosso ed una bocca molto pronunciata.
Si muove come uno snodato e all'occorenza, aumentando la velocità, produce tanti schizzi, come un piccolo popper...
Personalmente non ho visto in giro nulla di simile, mi sembra che potrebbe fare la differenza, ma bisogna vedere se sarà gradito ai nostri amici con le pinne.
In ogni caso queste sono le foto:

e questo il video durante il nuoto
Quest'ultimo, niente di particolare, un semplice snodato a quattro pezzi ed il video del nuoto

http://www.youtube.com/watch?v=Rmid3FwiYUo
A breve sul mercatino di questo Forum, troverete prezzi e termini di consegne