Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spot carpfishing - Diga di San Giovanni Incarico

frosinone

  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Manuel82

Manuel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàVairano P. (CE)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Vairano P. (CE)

Postato 21 October 2008 - 20:53 PM

Ciao a tutti ...
qui propongo uno spot dettagliato per persone alle prime esperienze o che fino ad ora non hanno raggiunto la soglia degli 11 kg.....

Diga di San Giovanni Incarico
Come arrivare :
uscita ceprano autostrada A1 arrivati alla rotonda prosegui dritto per via Vittorio alfieri
Percorrendola tutta passate sopra ad un ponte (fiume Liri )
dopo il ponte vi troverete ad un incrocio dove svolterete a destra - Via valle Santa Maria
a questo punto proseguite per questa strada fino ad arrivare su un grande ponte dove sotto passa la ferrovia
Appena dopo il ponte vi troverete d'avanti una galleria chiusa e voi dovete svoltare per forza a sinistra
poi subito dopo all'incrocio svoltate a destra ( ora vi trovate a Isoletta )
proseguendo vi troverete un curvone a destra ed uno a sinistra , subito dopo ripasserete su un potte sottopassato dal Liri
dopo il ponte vi troverete una pompa di benzina agip sulla destra e 100 mt piu avanti sulla sinistra c'è una piccola insegna PUNTO LAGO
entrando in questa stradina sterrata vi troverete subito una curva a sinistra ed una a destra
100 mt e sulla destra c'è una catena , è sempre aperta entrando vi troverete sulla penisola camping di punto lago dove c'e un ristorante li potrete tranquillamente parcheggiare e scegliervi il posto preferito dove piazzare il pod ....

I TRE PUNTI MIGLIORI DELLA PENISOLA PUNTO LAGO..

L'arrivo :

appena arrivati prima di salire d'avanti al ristorante c'è un palchetto di legno dove ci sono attraccate delle barchette ,pedalo e canoe
potete lanciare due canne di fronte a voi ed una sulla destra sul vostro sottoriva appena sotto le cannuccie

La traga:

a destra dela penisola c'è una traga nell'acqua
in questo posto potete lanciare una canna a destra della traga, una sotto la traga ed una a destra dove ci sono degli alberi che entrano in acqua

La Punta :

il mio posto preferito
arrivati sulla punta della penisola ,una canna e destra verso il rientro sottoriva opposto a voi
una ala fine delle cannucce che avete di fronte a destra ,ed una al centro della punta

Profondita':

non vi sono grandi dislivelli , il reggime della diga in questa zona varia dai 50cm al metro e mezzo ma senza scalini , tutta in proporzione dei due rientri
solo alla punta nello spot centrale c'e una buca che arriva ad 1,80 mt il tutto privo di ostacoli sommersi
solo un accorgimento dopo il lancia ritirate un po quel giusto a far uscire il piombo dalla fanghiglia

nei primi due luoghi ho catturato varie carpe dal kg ai 6 kg ( anche qualche cappotto)

mentre pescando sulla punta nelle tre postazioni indicate non ho fatto mai cappotto in 20 pescate circa
ho preso 6 carpe in una sola giornata dalle 7 di mattina alle 8 di sera di cui una era di 9 kg
e ho preso la mia big di 11 kg regina stupenda

esche:

prettamente frutta di tutti i generi
ma la preferita in assoluto Fragola non mi ha fatto mai mancare un colpo , sia comprate varie marche che self made
poca pasturazione visto che e frequentatissimo da carpisti quindi sono gia molto abituate

Terminale:
abbastanza corto circa 18/20 cm visto che e molto battuta come zona le carpe sono sospettose quindi piu corto per un maggior effetto autoferrante rapido
io lo faccio sempre partendo dall'innestare la boile ed effettuando un semlice nodo senza nodo senza gommini o altro, semplice air ring o innesto a capello
mai slamato mentre ho visto persone pescare con innesti piu' elaborati come d-ring o air ring elaborati che hanno perso pesci a volte anche importanti

La big di quella zona e una regina di 14,5 kg presa da un carpista dei dintorni della diga

sempre nella diga ci sono altri luoghi ma li sconsiglio per la presenza massiccia di Exta.....
mentre entrando nel camping che vi ho appena illustrato state tranquilli perche pattugliato sia dai guardiaparco che dallo stesso proprietario del ristorante

per andare nella diga in alri spot basta percorrere tutta la stradina sterrata per arrivare all'ingresso del fiume Liri nella diga dove l'acqua e profonda circa 6 mt e non ho mai preso una carpa in 13 pescate
qualche voce di carpe fino a 6 kg .......poi bo!!!

Pemessi :

Licenza di pesca acque interne
tesserino ittico provincia di frosinone 7 circa euro l'anno
tesserino di carpfishing per la terza canna e per richiedere il permesso al comune per la tenda euro 0,00

numero del proprietario del ristorante per evitare storie avvisate ogni volta che vi recate li , ( e pur sempre un luogo gestito per il camping dal ristoratore il quale non vi dara' noie purche lo avvisate che state andando )

Riccardo 333/5302781 molto cortese e disponibile

Ciao a tutti aspetto qualche vostra chicca ......



#2 Manuel82

Manuel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàVairano P. (CE)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Vairano P. (CE)

Postato 21 October 2008 - 22:41 PM

Posted Image

http://www.pescabox..../735_my_big.jpg

#3 Manuel82

Manuel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàVairano P. (CE)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Vairano P. (CE)

Postato 21 October 2008 - 22:43 PM

Posted Image

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 October 2008 - 05:15 AM

Bell'itinerario , grazie :wink: Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 22 October 2008 - 06:08 AM

più chiaro di così...... :D :D :D :D
bell'itinerario e ottima spiegazione complimenti :wink:
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#6 00805840

00805840

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Roma/infernetto

Postato 22 October 2008 - 10:17 AM

CIAO

Questo lago non riserva solo pescate x il carpfishing ottimo anche per noi garisti di Roma
il campo di gara descritto si chiama " Boschetto e Draga " ottimo in estate x le alborelle cavedani e carassi e carpe
( non quelle descritte da manuele82)
ci sono altri campi gara come i Tralicci ,Porcillaia dove il fondale arriva anche ai 4-5 metri dove ci sono alborelle,carpe,carassi, cavedani anche oltre il kg, savette anchesse anche oltre il kg.
ci sono anche altri campi gara ma non ricordo il nome.

ottimo campo di gara x noi di roma e provincia che dire bello bello bello
come si può vedere dalla foto

x chi non lo conosce lo consiglio
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#7 Manuel82

Manuel82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàVairano P. (CE)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Vairano P. (CE)

Postato 24 October 2008 - 19:46 PM

nessuno avrebbe uno spot campano da propormi ?
purtroppo per via del mio lavoro non ho moltissimo tempo per girare :(

#8 lian

lian

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: Roma

Postato 02 July 2012 - 11:18 AM

ciao
si il posto è davvero bello, conosco il proprietario, un pò tutte le zone del circondario sono molto carine. Di posti per pescare ce ne sono una marea alcuni poco conosciuti ma davvero molto comodi.
Se vi servono info contattatemi sono molto pratico della zona, ci vado appena posso, infatti da roma è facile da raggiungere dato che dall'autostrada Isoletta e San Giovanni Incarico sono davvero vicini, poi ci sono posti per dormire mangiare...perciò ottimi per il fine settimana...

Buone carpe....
Lian



Also tagged with one or more of these keywords: frosinone

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi