se il giorno fosse di quarantotto ore, se non arrivassii stanco dal lavoro a casa e sopratutto se avessi un bel posto da attrezzare a laboratorio tipo quello del cobra probabilmente siComplimenti!!!!
vendi anche??![]()

sono quasi migliori dei rapala

e allora falloInteressantissima realizzazione special modo per torrentoni e fiumi ; per le mie esigenze lacustri sarebbero necessari più affusolati e pesanti per facilitarne il lancio a grandi distanze ; visto la tua grande precisione nei progetti potrebbe essere una cosa interessante da provare

questo non può farmi altro che piaceremi garbano, ho fatto una forma simile ma senza la tua scanalatura, lavorano come un filibustiere ma con movimenti più stretti, 6cm per 12,5gr
spanciano molto ma lavorano al massimo 0,5mt sotto perchè hanno l'anellino sotto la testa, avevo pensato a una cosa simile al tuo artificiale prendendo spunto dalla rapala e facendo la scanalatura sopra la testa ma lasciando in posizione leggermente alta l'anellino frontale (e non in mezzo alla schiena) ma ho ciccato la lavorazione con il dremel e la scanelatura è venuta storta ed ho buttato tutto ... mò ce riprovo
p.s. ieri mi è arrivato il policarbonato da 1,5mm, finalemente posso farmi qualche artificiale con paletta

comunque come ho specificato nella precedente discussione questo modo di costruirli e solo la "punta" dell'iceberg. mi spiego meglio
partendo da questi si può arrivare , con alcuni accorgimenti che spiegherò di volta in volta, ad autocostruirsi anche degli snodati che funzionano sempre come un senzapaletta cioè tipo filibustiere o tipo lipless. ovvero sostituendo una scanalatura alla paletta. questo richiede però appunto degli accorgimenti particolari ma è alla portata di tuttisia chi è alle prime armi, sia chi autocostruisce già.
se hai ed avete un pò di pazienza un pò alla volta vi spigo tutto con i miei post
vedrete che poi sara facile (almeno spero)autocostruirsi artificiali che abbianmo sempre e comunqueun movimento proprio e quindi adescanti

ciao e grazie a tutti per la pazienza e i complimenti :wink: