Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Vademecum Domande & Risposte


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 August 2008 - 17:05 PM

Questa sezione, maggiormente ad altre, è soggetta ad essere stracolma di richieste d'aiuto, da parte degli utenti, riguardo montature, tecniche e quant'altro.

Tuttavia, c'è un modo specifico di porre suddette domande di modo che si faciliti il compito o il piacere a chi s'impegna a dare delle risposte.

A questo, c'è da aggiungere una considerazione quantomeno importante : una domanda fatta da un utente, non resta semplicemente tale e a se' stante ma va a corroborare una mole spropositata di materiale informativo riguardante il panorama della pesca sportiva in ogni sua variante il quale è costituito nient'altro che dalle discussioni del forum stesso.

Per questo :

- Nel porre una domanda, il titolo diventa fondamentale. Che sia sintetico il più possibile e che racchiuda il succo della domanda. Titolare "curiosità" un post che tratta,poi, di pesca dalla scogliera è quantomeno deleterio e non faciliterà assolutamente una ricerca futura da parte degli utenti.

- Cercate di fornire più informazioni possibili riguardo allo spot, o zona di pesca, che andrete ad affrontare ; Se conosciute, informazioni riguardo alla conformazione, al fondale e alle prede presenti saranno sicuramente d'aiuto per una risposta completa.

- Non tutti hanno il dono della chiarovveggenza. Tantomeno noi! Esprimete le vostre preferenze affinchè non vengano fornite risposte che esulino da quel che,realmente, viene chiesto. Importante, soprattutto, nel momento in cui si richiedono info per l'acquisto dell'attrezzatura. A che pro propinare consigli per il Surf se amate la bolognese?

- Come corollario al punto precedente, diventa fondamentale fornire informazioni riguardanti l'attrezzatura di cui si dispone. Consigliare artificiali per una fissa diventa antipatico

- Fondamentale, la chiarezza nell'esposizione. Volendo risolvere rebus, ci daremmo tutti quanti alla settimana enignimistica!

- Obbligatoria l'osservanza della netiquette (http://it.wikipedia....wiki/Netiquette) nel porsi nei confronti degli altri utenti.

- Ultima osservazione, più morale che altro ; nessuno è obbligato a darvi risposte né tantomeno questo è da considerarsi come un impegno.
Pretendendo si ottiene sempre poco, pretendendo risposte lampo ancora meno. Post come "urgentissimo, ho bisogno di informazioni riaguardo X perchè fra 8 minuti scappo verso.." è imbarazzante, per chi scrive e per chi legge. Come chi scrive ha priorità ed impegni, li ha anche chi risponde. La vita nel Forum è partecipazione, non costrizione.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi