Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

installazione molagna


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 metallus

metallus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • LocalitàMONTE ISOLA

Postato 13 August 2008 - 16:05 PM

ciao a tutti, mi sono appena procurato una molagna, qualcuno di voi mi sa dire come installarla sulla barca? nn ne ho la minima idea.grazie

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 August 2008 - 17:44 PM

Te l'hanno già fornita di asta o è senza?

Comunque i modi per montarla sono vari , puoi fissare due cavallotti all'interno della varca in cui infilare l'asta , oppure fare un foro nella sponda e metterci uno di quei portabandiera nautici ove infilare l'asta, o avere un amico come me (vero Roberto) che ti fa un supporto angolato da mettere in un reggicanna ; qui vedi due modi di tenerla ; come vado in barca ti fotografo la mia; in tanto fai un giretto col Cerca e trovi qualcosa

Posted Image

Posted Image

Sistemalo comunque in una posizione comoda per poter pescare e guidare , e all'altezza che è più comoda
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 metallus

metallus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • LocalitàMONTE ISOLA

Postato 14 August 2008 - 09:40 AM

me l'hanno fornita senza asta, mi spieghi bene il metodo dei due cavallotti? nn mi va tanto l'idea di bucare la barca.grazie

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 August 2008 - 10:11 AM

Non so fare i disegni a computer , comunque vedo si spiegarmi, anzi metto una foto , tu fallo o cercalo delle dimensioni adatte alla tua asta sia come grandezza e spessore lastrina , uno sopra ed uno sotto :wink:

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 metallus

metallus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 43 Post:
  • LocalitàMONTE ISOLA

Postato 14 August 2008 - 11:50 AM

cosi però sono costretto a bucare la barca. dovrò inventarmi qualcosa di diverso

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 14 August 2008 - 12:09 PM

cosi però sono costretto a bucare la barca. dovrò inventarmi qualcosa di diverso



visto che con la puffetta :D (pilotina da lago :D ) abbiamo architettato (salabracco1 e io :wink: ) qualcosa per evitare di forare la barca per montare i portacanne ma con pessimi risultati :? specialmente nella pesca da traina hai bisogno di qualcosa che tenga bene (morsetti ecc alla fine rovinano la verniciatura ecc :wink: ) .......il consiglio che ti posso dare è di forare la barca (ovviamente non sotto :wayne: ) ...

noi alla fine abbiamo montato le placche in acciaio inox e fa pure una certa scena estetica :anmachen:

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 August 2008 - 14:24 PM

cosi però sono costretto a bucare la barca. dovrò inventarmi qualcosa di diverso


Ascolta il Bracco :D Già solo per traina i morsetti mobili sono instabili ; con la molagna poi rischi di vedertela finire in acqua :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 Lupo di lago

Lupo di lago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: traina,tirette
  • Provenienza: Lezzeno(co)

Postato 21 September 2013 - 19:31 PM

Non riesco a vedere le foto dei post precedenti,mi sono appena procurato una molagna e mi piacerebbe sapere come montarla sulla barca




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi