Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ATTENZIONE


  • Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 29 March 2008 - 13:43 PM

Vi riporto quanto scritto da Il Basco sul forum del GSI...

Oggi, attraverso i nostri canali informativi, siamo stati messi a conoscenza che le bande criminali di origine ungherese, presenti lungo il Po, che si dedicano alla pesca di frodo, al contrabbando di carne di siluro e all'occupazione abusiva di interi areali fluviali, hanno minacciato ritorsioni nei confronti dei pescatori sportivi italiani dediti alla pesca nelle loro aree di interesse.

In particolare, l'avvicinarsi della stagione calda che coincide con la ripresa della loro attività criminale, vorrebbe essere protetta da intimidazioni che ci impedirebbero di continuare le attività di monitoraggio e denuncia in cui il GSI si è distinto negli ultimi anni.

Per tanto:
1) non andate a pesca da soli nelle aree afflitte da queste realtà criminali;

2) durante le sessioni notturne uno (o più di uno) rimanga vigile;

3) non lasciate incustodite le autovetture per lunghi periodi lontano dalla vostra vista;

4) assicuratevi di avere almeno un cellulare che abbia linea in caso di richiesta di soccorsi o intervento degli organi di polizia;

5) sappiatevi difendere qualora siate nell'impossibilità di chiedere aiuto.

Accettare passivamente minacce intimidatorie, accettare vigliaccamente di dover cedere oltre ai pesci, anche il diritto di pescare a questi banditi, non è accettabile ne tollerabile.

Il Direttivo GSI pertanto vi esorta a recarvi presso il primo posto di polizia utile per denunciare eventuali atti tesi a intimidire o a ledere la vostra persona qualora assistiate o siate vittime di simili azioni da parte di affiliati all'organizzazione ungherese.

Chi può divulghi il messaggio anche attraverso i forum di altre associazioni di pesca, in quanto uno di questi criminali potrebbe non fare distinzione se la vettura, la tenda o il gruppo di pescatori
appartiene ad un'associazione piuttosto che a un altra o semplicemente si tratta di campeggiatori ignari della drammatica situazione che vive il Po.

Il Basco.
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image

#2 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 29 March 2008 - 14:03 PM

nn ho parole cassiopea..... :x !!!!!!nn poxo nemmeno andare a pesca in santa pace....ke palle :| :| !! :|
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#3 san_fran

san_fran

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàVicensa

Postato 29 March 2008 - 14:16 PM

allucinante... avevo già letto nel forum di cose del genere... ma a questi livelli no... non è per fare di tutta l'erba un fascio però anche qui da noi nell alto vicentino è successo qualcosa del genere

come saprete qui a vicenza non si può tenere il temolo, solo nokill, l'estate scorsa in un periodo di siccità in un canale (pieno di temoli) sono andati e li han tirati su tutti..... ora li hanno riseminati ma tanto quest'estate alla prima siccità.... puff spariscono

poi arrivano le guardie e ti trattano come un bandito... mah, c'è qualcosa che non funziona qui in italia nella pesca come in tante altre cose....

#4 falconi

falconi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 593 Post:
  • LocalitàMONTORIO AL VOMANO(te)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: montorio al vomano

Postato 29 March 2008 - 18:53 PM

:x :x :x :x Posted Image
:x
----------------------------------
by falconi
14 anni e tanta tanta voglia di pescare

FATTI UNA CANNA ...............
e vieni a pescare !!!!!

#5 ---Andri90---

---Andri90---

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 29 March 2008 - 19:49 PM

allucinante... avevo già letto nel forum di cose del genere... ma a questi livelli no... non è per fare di tutta l'erba un fascio però anche qui da noi nell alto vicentino è successo qualcosa del genere

come saprete qui a vicenza non si può tenere il temolo, solo nokill, l'estate scorsa in un periodo di siccità in un canale (pieno di temoli) sono andati e li han tirati su tutti..... ora li hanno riseminati ma tanto quest'estate alla prima siccità.... puff spariscono

poi arrivano le guardie e ti trattano come un bandito... mah, c'è qualcosa che non funziona qui in italia nella pesca come in tante altre cose....

PIENAMENTE DACCORDO :x :x :x poco tempo fa ho visto un uomo(probabilmente nn italiano)che ha buttato giù 6 canne da carpe da sopra un ponte(se qualcuno nn lo sa il limite max è 3 canne ed è fatto divieto pescare sopra i ponti)......no comment..... :x :x
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....

#6 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 29 March 2008 - 20:41 PM

:x queste cose fanno male a chi come noi ama la pesca :( :( :(
ma l'importante è che denunciate ciò che non va :wink: non stancatevi
denunciate-denunciate-denunciate-denunciate-denunciate-denunciate
e vedremo chi si stanca per primo :?
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 29 March 2008 - 20:50 PM

intanto te lo metto come importante :wink:

signori la situazione e' drastica e non poco :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 TheJack

TheJack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bologna

Postato 29 March 2008 - 21:15 PM

incredibile :shock:

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 29 March 2008 - 22:03 PM

lo scorso anno c'erano anche sul mincio e gli abbiamo mandato i guardiapesca che li hanno allontanati ma sappiamo che di notte tra loro, i bracconieri italiani ed i cinesi sono tutti una razza di strappa pesci, se vedono delle freghe di qualsiasi genere usano le ancorette a strappo :x :x :x :x :x :x :x :x :x come dice gommato quando li vediamo bisogna rompere le palle alle autorità, prima o poi si dovranno muovere :fluch: :fluch: :xplode: :xplode:

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 March 2008 - 11:23 AM

PIENAMENTE DACCORDO :x :x :x poco tempo fa ho visto un uomo(probabilmente nn italiano)che ha buttato giù 6 canne da carpe da sopra un ponte(se qualcuno nn lo sa il limite max è 3 canne ed è fatto divieto pescare sopra i ponti)......no comment..... :x :x


dettaglio: 6 canne sono troppe, per il ponte se non e' aperto al traffico veicolare a vicenza puoi pescarci da sopra :wink:

in tutti i casi, e' ora che chi di dovere "vada a pesca" e non del ragazzetto troppo vicino al ponte.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 March 2008 - 11:55 AM

:x Ieri erano accampati dove siamo anadati a ledgering. Erano in tanti... hanno anche una barca...
A noi non hanno creato problemi e credo non abbiamo preso molto.
Comunque uno schifo, e i controlli come al solito non esistono.
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#12 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 30 March 2008 - 20:04 PM

anche questo????!!!! Non ho + parole fav male sentire queste cose :x :x :x :x :( :(
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 ---Andri90---

---Andri90---

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 30 March 2008 - 21:07 PM

PIENAMENTE DACCORDO :x :x :x poco tempo fa ho visto un uomo(probabilmente nn italiano)che ha buttato giù 6 canne da carpe da sopra un ponte(se qualcuno nn lo sa il limite max è 3 canne ed è fatto divieto pescare sopra i ponti)......no comment..... :x :x


dettaglio: 6 canne sono troppe, per il ponte se non e' aperto al traffico veicolare a vicenza puoi pescarci da sopra :wink:

in tutti i casi, e' ora che chi di dovere "vada a pesca" e non del ragazzetto troppo vicino al ponte.

Appunto l'ho detto k sono troppe...infatti nn riusciva neanche a guardarle tutte...se prendeva una carpa e nn stava guardando proprio quella probabilmente gli partiva in acqua la canna....cmq il traffico veicolare(guarda k le so anche io le regole :wink: :wink:) c'era...infatti ogni macchina gli suonava addosso.....spaventando probabilmente anche i pesci :x :x :x
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....

#14 squalobianco2008

squalobianco2008

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàitalico

Postato 04 April 2008 - 13:06 PM

calma raga ..non prendete tutto , come un trattato di guerra ! dopo questo comunicato in altri forum ho assistito a risposte tipo...bè allora se le cose stanno così non vado più a pescare lì!..non facciamo confusione, come nel forum gsi..e in particolare divulgando questo messaggio a i più giovani, non facciamo del terrorismo psicologico! detto questo, il mio consiglio ..andate a pescare .state attenti ma andateci.. ciao
POLVERE ERI E ..POLVERE RITORNERAI!

#15 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 April 2008 - 13:56 PM

calma raga ..non prendete tutto , come un trattato di guerra ! dopo questo comunicato in altri forum ho assistito a risposte tipo...bè allora se le cose stanno così non vado più a pescare lì!..non facciamo confusione, come nel forum gsi..e in particolare divulgando questo messaggio a i più giovani, non facciamo del terrorismo psicologico! detto questo, il mio consiglio ..andate a pescare .state attenti ma andateci.. ciao


non credo si tratti di turbare psicologicamente chicchesia con questi avvisi
ma di mettere in condizione chi si reca a pescare sul fiume di non fare miseri e pericolosi incontri come è successo,purtroppo 8)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#16 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 04 April 2008 - 14:00 PM

L'importante è fare attenzione, usare la testa e non essere troppo orgogliosi....

So k tira il xxx quando si pesca lasciare il posto, ma se si è da soli, in luoghi isolati e vengono divresi ceffi a dirti k quello è il loro posto io non mi farei problemi e alzerei i tacchi....

Purtroppo io e un mio socio abbiamo già rifiutato di lasciare il posto e dato k eravamo due contro due non hanno cercato di arrivare alle mani... ma cmq si sono vendicati sulla macchina... 4 gomme tagliate...

Cmq meglio lasciare perdere e andare via...

e se capita qualcosa chiamiamo le forze dell'ordine.... ed evitiamo di reagire.... specialmente i bracconieri non hanno scrupoli...

#17 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 April 2008 - 14:06 PM

purtroppo è una triste-xxxx realtà questa :stumm: e quoto appieno monta :|
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#18 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 04 April 2008 - 15:55 PM

spero che non arrivi questa situazione anche dalle mie parti almeno che non ci sia già :? . Io posso dire per esperienza che finora quando sono andato a pescare a Porto torre sul Ticino c'è un piccolo canale che si forma a fianco della diga dove si pesca moltissimo a canna fissa ma essendo molto pescoso e piccolo è pieno di pescatori e ci sono molti extracomunitari che ti sono attaccati e fai fatrica a pescare (non c'è il rispetto dei 10m ) ma inutile stare a discutere sono sempre molto aggressivi si nota, per evitare ogni volta mi tocca chiudere canna e andare via. Cercano di sfrattarti lanciando attaccato alla mia lenza provi a fargli un'appunto borbottano che è di tutti ecc.... fanno in modo di ingarbugliarti e ti fregano il posto :x :x .
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#19 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 04 April 2008 - 16:10 PM

Nel caso della pesca rivolta al siluro i problemi maggiori si incontrano quando a volerti rubare il posto sono bracconieri soprattutto pescatori dell'est europa che pescano o a strappo o direttamente con le reti!

Quindi ti fanno sloggiare a tutti i costi!

Il problema è k ormai sono più diffusi dei siluri... in ogni spot dove andavo sono passati... :x

#20 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 04 April 2008 - 19:11 PM

calma raga ..non prendete tutto , come un trattato di guerra ! dopo questo comunicato in altri forum ho assistito a risposte tipo...bè allora se le cose stanno così non vado più a pescare lì!..non facciamo confusione, come nel forum gsi..e in particolare divulgando questo messaggio a i più giovani, non facciamo del terrorismo psicologico! detto questo, il mio consiglio ..andate a pescare .state attenti ma andateci.. ciao


non credo si tratti di turbare psicologicamente chicchesia con questi avvisi
ma di mettere in condizione chi si reca a pescare sul fiume di non fare miseri e pericolosi incontri come è successo,purtroppo 8)


Hai colto il messaggio, è un voler alzare il livello di guardia :wink:
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi